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GPL della casa o aftermarket? O aspettare ibrido?


lillo9546

Domanda

Ciao ragazzi

Vorrei passare ad una macchina comoda, che consumi poco, ma sopratutto automatica.

Il mio percorso è 80 percento urbano e 20 percento autostradale. Percorro circa 7mila km all'anno, quindi la uso poco, e al momento non ho figli e sono single. La mia esigenza è di passare ad un auto piu nuova perchè la mia ogni volta che ci entro dentro di inverno è gelata e devo aspettare 20 minuti prima che si scaldi (ma rimane comunque gelata). Quindi un auto che abbia anche dei sedili riscaldabili e che si riscaldi/raffreddi molto velocemente.

Inoltre provengo da una diesel e volevo passare o ad un auto a benzina con consumi sopra i 20km a litro, oppure GPL o Metano. Non mi vedo ancora pronto per l'elettrica poiche nella mia città ci sono poche colonnine e costano troppo. Infatti questa auto la dovrei tenere per 6/7 anni, in attesa del boom delle auto elettriche!

Ho 9mila di budget massimo.

 

Avevo pensato ad

Smart ForTwo Modello 453 (trovate sui 7500/8500 euro con 30/60mila km)

Fiat Panda GPL o Metano (Purtroppo non c'è automatica) (trovate sui 7500/8500 euro con 40/70mila km)

 

Attendo vostri consigli 

 

 

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Non esistono auto a benzina automatiche da 20 con un litro a 9000€. Salvo la smart. E ti assicuro che ha una guidabilità pessima, il peggiore cambio automatico provato a mio parere.
Poi ci sono le gemelle Aygo, C1 e 108, ma arrivano a 17 18 con un litro.

Altrimenti per avere una macchina più solida e polivalente, meglio cercare la Seat Ibiza Tsi DSG o la Polo.



☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Sopra i 20 con un litro in città hai speranza solo con una Yaris ibrida. 

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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1 ora fa, tonyx scrive:

ma non in c

42 minuti fa, tonyx scrive:

hai detto poco...

 

mi verrebbe da pensare che non sia super affidabile e che la manutenzione sia più cara della media

ttà

hanno un motore abbastanza scarso e l' eventuale cambio robotizzato, come ogni robotizzato che si rispetti fa schifo... lento e brusco

 

honda jazz avrebbe il cvt, swift l' automatico con convertitore di coppia, quindi in entrambi i casi sono perlomeno fluidi nel funzionamento

 

comunque con solo 7 mila km al anno non focalizzarti troppo sui 20 km/l, che per altro sarebbero possibili solo su yaris hybrid

 

tra 15 e 20 km/l su 7 mila km ballano solo 160-170€ di benzina al anno di differenza, cioè quello che intendo è che non vale la pena nel tuo caso spendere 2-3000€ in più per una yaris hybrid per risparmiare 160 di benzina al anno

La mia scelta ricadrebbe su.una panda, pero il problema è che ha il cambio.manuale

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... fai l'80% di urbano e vuoi un "automatico", in più la vuoi che non consuma e affidabile... direi di cercare una Yaris ibrida. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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... fai l'80% di urbano e vuoi un "automatico", in più la vuoi che non consuma e affidabile... direi di cercare una Yaris ibrida. 
Fa 7000km annui. Meglio che si cerchi una Yaris 1.3 con il cvt

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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