Vai al contenuto
  • 0

GPL della casa o aftermarket? O aspettare ibrido?


lillo9546

Domanda

Ciao ragazzi

Vorrei passare ad una macchina comoda, che consumi poco, ma sopratutto automatica.

Il mio percorso è 80 percento urbano e 20 percento autostradale. Percorro circa 7mila km all'anno, quindi la uso poco, e al momento non ho figli e sono single. La mia esigenza è di passare ad un auto piu nuova perchè la mia ogni volta che ci entro dentro di inverno è gelata e devo aspettare 20 minuti prima che si scaldi (ma rimane comunque gelata). Quindi un auto che abbia anche dei sedili riscaldabili e che si riscaldi/raffreddi molto velocemente.

Inoltre provengo da una diesel e volevo passare o ad un auto a benzina con consumi sopra i 20km a litro, oppure GPL o Metano. Non mi vedo ancora pronto per l'elettrica poiche nella mia città ci sono poche colonnine e costano troppo. Infatti questa auto la dovrei tenere per 6/7 anni, in attesa del boom delle auto elettriche!

Ho 9mila di budget massimo.

 

Avevo pensato ad

Smart ForTwo Modello 453 (trovate sui 7500/8500 euro con 30/60mila km)

Fiat Panda GPL o Metano (Purtroppo non c'è automatica) (trovate sui 7500/8500 euro con 40/70mila km)

 

Attendo vostri consigli 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'ibrido non dovrebbe differire troppo dal vecchio 1.2 Fire per quanto riguarda i costi di gestione, al netto di qualche agevolazione che però potrebbe essere presto rimodulata. Per cui se sei su chilometraggi superiori ai 20K € il GPL è ancora una buona soluzione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, nucarote scrive:

L'ibrido non dovrebbe differire troppo dal vecchio 1.2 Fire per quanto riguarda i costi di gestione, al netto di qualche agevolazione che però potrebbe essere presto rimodulata. Per cui se sei su chilometraggi superiori ai 20K € il GPL è ancora una buona soluzione.

Ma con librido non si paga il bollo vero? Ci sono agevolazioni comprando ibrido?

Modificato da lillo9546
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovrebbero esserci anche per la 500 EV, ma considerando che la 500 è una Mild Hybrid e che quindi non è che faccia ridurre di molto la CO2 probabilmente questi incentivi verranno rimodulati nei prossimi mesi.

Comunque al momento il quadro degli incentivi sulle ibride dovrebbe essere questo:

https://www.automobile.it/magazine/acquisto-auto/guida-acquisto-auto-ibride-1690

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, nucarote scrive:

Dovrebbero esserci anche per la 500 EV, ma considerando che la 500 è una Mild Hybrid e che quindi non è che faccia ridurre di molto la CO2 probabilmente questi incentivi verranno rimodulati nei prossimi mesi.

Comunque al momento il quadro degli incentivi sulle ibride dovrebbe essere questo:

https://www.automobile.it/magazine/acquisto-auto/guida-acquisto-auto-ibride-1690

 

Grazei molte!

Per il gpl invece niente incentivi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lazio
Mi pare di capire che nel lazio per le auto ibride, gpl e metano c'è l'esenzione bollo per un anno

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.