-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
baloo
Salve, so di una Nissan Juke, venduta nuova con alimentazione gpl che dopo circa 4 anni e 40.000 km ha dato "anomalia motore". Portata in assistenza, il computer ha sentenziato "perdita di compressione da un cilindro" danno causato (pare...) dalla mancata installazione di additivi specifici per motori alimentati col gpl. Ho parlato con un amico meccanico, lui dice che l'additivo è ininfluente, dice che gpl e metano sono carburanti troppo secchi per i motori, che non c'è rimedio ai danni causati da questi carburanti, che gli additivi non servono a niente, che i motori di piccola cilindrata inevitabilmente vanno incontro a danni. Siamo ormai nell'era in cui il diesel è diventato incomprabile (recentemente a causa dell'inquinamento hanno fermato anche nuovissimi diesel euro 6), gpl e metano vanno incontro a danni, c'è rimasto da scegliere solo i motori a benzina ? Volendo e dovendo acquistare una macchina, su cui spendere 20...30 magari anche 40k euro e aspettandosi che funzioni bene per almeno una decina d'anni ed almeno 150.000 / 200.000 km...bisogna pensare solo alla alimentazione a benzina ? O forse l'uso sistematico di detti additivi veramente salva valvole e cilindri dalla perdita di compressione??
Link al commento
Condividi su altri Social
12 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora