- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Abstractus
Buongiorno,
sono nuovo del forum ed è da un po' che sarei interessato (anche se non so effettivamente se e quando potrò permettermi un'auto nuova), all'acquisto di una nuova auto con cui percorrere circa 3000 km al mese per lavoro (se non anche di più a seconda dei casi).
Il requisito principale sarebbe, ovviamente, trattandosi di una macchina con cui effettuare comunque tratte abbastanza lunghe, la comodità più alta possibile; inoltre, sarei interessato ad un veicolo abbastanza spazioso in modo da poter essere utilizzato in un futuro, spero non troppo lontano, come auto familiare.
Al momento ho una Fiesta 1.0 100CV EcoBoost con cui riesco a percorrere poco più di 800km con un pieno (sono su un consumo medio di circa 4.8L/100km); la maggior parte del percorso che effettuo è in autostrada e quasi mai in città (abitando fuori da un grande centro urbano raramente mi trovo imbottigliato in un traffico tipico delle grandi città).
So che vista la percorrenza la scelta migliore sarebbe un Diesel, ma con le continue limitazioni e abitando in Lombardia (dove ho paura che sempre di più verranno fermati i veicoli a Gasolio), ne vale davvero la pena?
Ovviamente al momento non sono in grado di fornire un budget perchè sto iniziando a valutare ora l'idea di cambiare mezzo (ovviamente per quanto mi piacerebbe non sarò mai in grado di comprare un'Audi, o una Mercedes, quindi il budget sarà ovviamente parecchio più basso); quello che so è che vorrei evitare del tutto SUV o derivati, sia perchè non mi entusiasmano, sia perchè i consumi comunque, a causa del peso e dell'aerodinamica, sono elevati, soprattutto in ambito autostradale.
Vorrei ricevere da voi qualche feedback di diverso tipo per, quantomeno, orientarmi verso l'alimentazione e/o la tipologia di veicolo da privilegiare.
Grazie in anticipo!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
17
13
11
3
Giorni di maggior attività
7 Feb
33
8 Feb
10
9 Feb
9
10 Feb
2
Top Posters For This Question
Abstractus 17 messaggi
flower 13 messaggi
toniz 11 messaggi
Fabione90 3 messaggi
Giorni di maggior attività
7 Feb 2020
33 messaggi
8 Feb 2020
10 messaggi
9 Feb 2020
9 messaggi
10 Feb 2020
2 messaggi
Messaggi Popolari
flower
... ho avuto tantissime auto e di diverse case e, per me, la più comoda in assoluto è stata la Volvo. Purtroppo, sulla V40, ho preso un diesel e, facendo brevissimi tratti ero sempre un po' in crisi c
stev66
Con 35k km/anno , direi diesel, anche perché i blocchi valgono solo per le città e tra 6 anni sarebbe già ora di cambiarla.
flower
... se uno fa 36.000km all'anno, volendo o meno, non è che cambia l'auto per sfizio o per risparmiare, ma per necessità e, onestamente, sapere di fare tutti quei chilometri, almeno per me, la scelta s
53 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: