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Acquisto Auto circa 35k km annui


Abstractus

Domanda

Buongiorno,

sono nuovo del forum ed è da un po' che sarei interessato (anche se non so effettivamente se e quando potrò permettermi un'auto nuova), all'acquisto di una nuova auto con cui percorrere circa 3000 km al mese per lavoro (se non anche di più a seconda dei casi). 

 

Il requisito principale sarebbe, ovviamente, trattandosi di una macchina con cui effettuare comunque tratte abbastanza lunghe, la comodità più alta possibile; inoltre, sarei interessato ad un veicolo abbastanza spazioso in modo da poter essere utilizzato in un futuro, spero non troppo lontano, come auto familiare.

 

Al momento ho una Fiesta 1.0 100CV EcoBoost con cui riesco a percorrere poco più di 800km con un pieno (sono su un consumo medio di circa 4.8L/100km); la maggior parte del percorso che effettuo è in autostrada e quasi mai in città (abitando fuori da un grande centro urbano raramente mi trovo imbottigliato in un traffico tipico delle grandi città).

 

So che vista la percorrenza la scelta migliore sarebbe un Diesel, ma con le continue limitazioni e abitando in Lombardia (dove ho paura che sempre di più verranno fermati i veicoli a Gasolio), ne vale davvero la pena? 

 

Ovviamente al momento non sono in grado di fornire un budget perchè sto iniziando a valutare ora l'idea di cambiare mezzo (ovviamente per quanto mi piacerebbe non sarò mai in grado di comprare un'Audi, o una Mercedes, quindi il budget sarà ovviamente parecchio più basso); quello che so è che vorrei evitare del tutto SUV o derivati, sia perchè non mi entusiasmano, sia perchè i consumi comunque, a causa del peso e dell'aerodinamica, sono elevati, soprattutto in ambito autostradale.

 

Vorrei ricevere da voi qualche feedback di diverso tipo per, quantomeno, orientarmi verso l'alimentazione e/o la tipologia di veicolo da privilegiare.

 

Grazie in anticipo!

 

 

 

 

Modificato da Abstractus
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... che la Focus, tra tutto, ti costerebbe 26.000€ e, onestamente, con i chilometri che fai, non vedo come tu possa rientrare nelle caratteristiche del valore futuro garantito? A chi ti ha fatto il preventivo, hai detto che fai 36.000km all'anno? 

Detto questo, a me la Focus non è dispiaciuta. 

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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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49 minuti fa, flower scrive:

... che la Focus, tra tutto, ti costerebbe 26.000€ e, onestamente, con i chilometri che fai, non vedo come tu possa rientrare nelle caratteristiche del valore futuro garantito? A chi ti ha fatto il preventivo, hai detto che fai 36.000km all'anno? 

Detto questo, a me la Focus non è dispiaciuta. 

Mi hanno detto che sotto i 105mila km il valore viene garantito! So che sarei proprio risicato, motivo per cui non sono per niente convinto!

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ma una km0 non si trova? 

mi pare strano che spingano ancora così il diesel... 

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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Provo a fare un ragionamento e vedere cosa ne pensate, per sapere se sto prendendo una cantonata gigante o se ha senso.

 

Visti i km che percorro e vista la mia esigua disponibilità economica in cash, cercare di sfruttare i finanziamenti delle varie marche potrebbe essere intelligente; infatti, dopo 3 anni potrei cambiare una macchina con parecchi km senza dover effettuare interventi di manutenzione costosi. Ovviamente i problemi ci sono, in primo luogo un massimo di km da contratto che nel mio caso sono limitativi.

 

Davvero sono confuso e non saprei come regolarmi.

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  • 0

... in linea di massima, il tuo, potrebbe essere un ragionamento corretto.

Nel senso... pago un finanziamento con, chiaramente, dei costi, ma dopo 3/4 anni cambio sempre la vettura con una nuova. 

Però... le devi cambiare con una macchina sempre del gruppo e, a meno che non trovi un finanziamento come il Pay per drive di Toyota che ti fissa la rata in base ai chilometri effettivi che percorri, la vedo dura rientrate nei limiti previsti dai contratti. 

 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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43 minuti fa, flower scrive:

... in linea di massima, il tuo, potrebbe essere un ragionamento corretto.

Nel senso... pago un finanziamento con, chiaramente, dei costi, ma dopo 3/4 anni cambio sempre la vettura con una nuova. 

Però... le devi cambiare con una macchina sempre del gruppo e, a meno che non trovi un finanziamento come il Pay per drive di Toyota che ti fissa la rata in base ai chilometri effettivi che percorri, la vedo dura rientrate nei limiti previsti dai contratti. 

 

 

È proprio questo il problema! E pensare che la Ford, da quello che ho visto, è quella che fissa in tetto massimo più alto tra tutti. Purtroppo facendo due conti spannometrici 105mila km li dovrei raggiungere in due anni e mezzo, se usassi la macchina SOLAMENTE per lavoro, cosa impossibile.

 

Quindi dovrò valutare soluzioni alternative!

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15 minuti fa, Abstractus scrive:

 

È proprio questo il problema! E pensare che la Ford, da quello che ho visto, è quella che fissa in tetto massimo più alto tra tutti. Purtroppo facendo due conti spannometrici 105mila km li dovrei raggiungere in due anni e mezzo, se usassi la macchina SOLAMENTE per lavoro, cosa impossibile.

 

Quindi dovrò valutare soluzioni alternative!

Per te forse è meglio un usato diesel recente da portare alla morte. Esempio una 208 generazione precedente.

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Diesel sicuro con la tua percorrenza. 

Io non mi farei spaventare dai blocchi del traffico, sono convinto che per le auto euro 6 siano ben lontani, e comunque fai prima a finire la macchina. 

Io stesso (25-30.000 km l'anno) ho un diesel a metà vita (quasi 100.000 km) e sono convinto che la mia prossima auto sarà un altro diesel. 

Quanto al modello, penso che per avere un miglioramento importante in termini di conforto tu debba passare al segmento C. 

Io con le tue esigenze guarderei Honda Civic, Renault Mergane, o, se ti piacciono, le coreane (a me no, ma l'estetica è soggettiva). Volvo se trovi una delle ultime km0. 

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

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... solo per curiosità... prova con il pay per drive di Corolla... li ti rimodellano la rata in base alla tua percorrenza. 

Se fai tanti chilometri il valore garantito si abbassa e si alzano le rate... viceversa se ne fai pochi. 

Giusto per capire quanto il fare tanti chilometri possa essere dispendioso anche nel momento in cui vai a permutare l'usato con queste formule. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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19 ore fa, Abstractus scrive:

Davvero sono confuso e non saprei come regolarmi.

 

Guarda, una delle auto più confortevoli che abbia guidato negli ultimi anni è questa qui.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-megane-sporter-business-energy-110cv-edc-diesel-grigio-3f689e5f-e2a8-4ca9-89ca-38657c528f2b?cldtidx=19

 

Consumi vicini ai 20 km/l e si trovano a prezzi di saldo causa moda e marketing che vuole si acquistino solo SUV (a brevissimo arriva anche un face lifting, i prezzi delle prime caleranno ancora)

Se cerchi nelle Impressioni di guida troverai un topic iniziato da me con le impressioni di due modelli che ho guidato, a distanza di anni, e relative discussioni.

E, in generale, nessun possessore di cui ho notizia, che conosca di persona o virtualmente, non manca di tesserne le lodi.

 

  • Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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