Vai al contenuto

Yamaha Motor - Motore elettrico ad alte prestazioni su Alfa Romeo 4C


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Evidemente oltre alla leggerezza ha pure altre doti a livello telaistico che l’han fatta preferire che ne so, ad una Elise o Exige ad esempio. ?

:) non colgo la palla del tuo flame! :P

 

Ma faccio notare che il telaio 1.11 è stato usato in oltre 18 auto diverse (+tutte la genesi elise/exige)...

lista qui http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=21022

 

Inoltre pochi telai posso vantarsi di essere stati in produzione oltre 24 anni… e tirati in circa 40000 pezzi.

Senza contare la rivoluzionaria presentazione del 1995...  cosi per dire!! ahahhaha 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nicogiraldi scrive:

:) non colgo la palla del tuo flame! :P

 

Ma faccio notare che il telaio 1.11 è stato usato in oltre 18 auto diverse (+tutte la genesi elise/exige)...

lista qui http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=21022

 

Inoltre pochi telai posso vantarsi di essere stati in produzione oltre 24 anni… e tirati in circa 40000 pezzi.

Senza contare la rivoluzionaria presentazione del 1995...  cosi per dire!! ahahhaha 


Non era un assolutamente un tentativo di flame, ho semplicemente citato altre due auto leggere con motore centrale posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, lukka1982 scrive:


Non era un assolutamente un tentativo di flame, ho semplicemente citato altre due auto leggere con motore centrale posteriore.

tecnicamente l'unico motivo potrebbe essere avere maggior spazio nel vano motore , la 4c col mcpherson dietro ne ha di più a livello ruota (ex semiassi).

 

E' da dire che Elon Musk ha sempre elogiato 1.11, tant'è che ancora oggi parla benissimo del team lotus dei tempi, e non nasconde l'aiuto ricevuto.

https://www.tesla.com/it_IT/blog/lotus-position?redirect=no

 

Obiettivamente a livello storico (e le 1996 sono già storiche da 3 anni!!) , il telaio 1.11 passerà alla storia, cosi come il 7even, quello della 4c secondo me no.

ma ripeto è un discorso personale.

 

  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Yamaha Motor Begins Accepting Orders for Prototype Hyper-EV Electric Motor Development — New electric motor reaches 350 kW class in maximum output —

IWATA, April 12, 2021 - Yamaha Motor Co., Ltd. (Tokyo: 7272) announced today that it has developed an electric motor reaching the industry's highest class in output density. This unit is aimed at use in hyper-EV models and other offerings in the high-output mobility segment and Yamaha will begin accepting orders for commissioned prototype development from April this year.
Since 2020, Yamaha Motor has been accepting commissions for developing prototype electric motors (35–200 kW) for automobiles and other mobility applications. However, the company has also newly developed a unit boasting a maximum output in the 350 kW class (operating voltage of 800V) intended for installation and use in hyper-EVs and other high-output applications.
The main feature of this newly developed electric motor is its compact construction that treats the mechanical and electrical components as a single entity, integrating the gear and inverter into one unit. It was also developed in anticipation of installation and use of multiple units on a single vehicle.
Regarding commissioned prototype development, Yamaha will leverage its production technology and know-how in the casting, machining and assembly fields that give the company the flexibility to adapt to the needs of motorcycles and its numerous other products, its prototyping equipment and facilities and more in order to develop prototype motors tailoring to the specific requirements of clients in a short period.
Yamaha Motor plans to exhibit the 350 kW class unit and its other electric motor prototypes at the Automotive Engineering Exposition 2021 Yokohama scheduled for May 26 to May 28, 2021.

immagine.png.8d1e86e8eb734ef7c482e65de7e3b53b.png

immagine.png.119970a237b990951f29f0f42ff06014.png

immagine.png.4e95e3a89908cad3381e1699746b66ff.png

https://global.yamaha-motor.com/news/2021/0412/ev-motor.html

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.