Vai al contenuto
  • 0

[Ecologia] SUV gpl o mild hybrid?

trams

Domanda

Vorrei acquistare un SUV in chiave ecologia, sia in termini di pochi consumi/basse emissioni sia in termini di viabilità, per affrontare i blocchi del traffico.

Grazie ai vostri consigli ho capito che non comprerò un'auto full hybrid (quelle valide sono solo Toyota e non c'è nessun modello che mi piace), quindi prima di acquistare un'auto mild hybrid mi sono posto il problema se non valesse la pena optare per una gpl.

Per quanto riguarda l'ibrido "finto" (mild) sono orientato su Suzuki S-Cross, mentre per quanto riguarda gpl, cercando velocemente, ho individuato auto come Mitsubishi ASX, Opel Grandland X e la stessa Suzuki S-Cross.

Avete consigli in merito? Sia in generale sul discorso gpl/mild hybrid sia in particolare sulle auto che ho citato (o se ne conoscete altre).

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ecologia e SUV non vanno molto d'accordo..

Il GPL porta un risparmio sul carburante rispetto ai mild, però può dare noie meccaniche se il motore non è specificatamente progettato per tollerarlo (quindi da mettere in conto un' extra costo di manutenzione).

I mild invece portano pochi benefici rispetto a un benzina puro, soprattutto  su modelli più "grossi" (Sportage, Scenic, Tucson) si sono rivelati inutili

Tutti e due non dovrebbero soffrire di blocchi del traffico, e i mild possono godere delle agevolazioni regionali, se ci sono.

• Mi Piace 3
Link al commento

• 0
6 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Se la vuoi ecologica prendila omologata in basa alla normativa più stringente per le emissioni , €6D.

C'è qualche SUV Euro 6 D attualmente in commercio?

Link al commento

• 0
6 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Il link non funziona

A me si. Ci ho ricliccato e si apre.

Comunque, tornando in topic: tra gpl, mild hybrid e Euro 6 D, quale conviene acquistare di più in ottica di consumi ed emissioni? ...e quindi quale ha più possibilità di camminare in caso di blocchi del traffico?

Modificato da trams
Link al commento

• 0

Purtroppo, sebbene i moderni diesel euro 6 inquinino meno dei benzina, la moda ecologista attuale li sta scartando a favore dei motori benzina ibridi. Se vuoi avere la certezza di circolare dovrai prendere un ibrido, almeno sinché i governi o una Greta di turno non decidano di rivalutare i diesel

☏ Armor_6E ☏

• Mi Piace 1
Link al commento