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Cambio auto gpl/diesel/ibrida 20000km annui


Raxiel

Domanda

Ciao ha tutti,

 

ho una mokka gpl del 2015 che da un anno mi sta dando una marea di problemi. E' già il terzo guasto che riparo e mi ha un po stancato.

 

Stavo pensando di andare a informarmi per vedere cosa c'è in giro. L'idea iniziale era quella di aspettare ancora 2/3 anni per poi vedere un ibrida, ora mi sembra ancora presto e hanno prezzi troppo alti.

 

Ho un cane quasi sempre con me, quindi sarei andato su una macchina più grossa, Sportage, Tucson, 3008, CX30.

 

Visto che non ero pronto a questo cambio auto mi sarei informato soprattutto su quelle promo paghi 3 anni poi cambi, saldi o ridai indietro e quel punto sarei andato su un diesel cosi fra 3 anni sarà anche più chiara la situazione e potrò sempre optare per una macchina che non avrà limitazioni. Voi che dite?

 

Mi gira un po mettermi in ballo con delle rate però la mia sta diventando un debito..

 

Ha vivo in piemonte, vado a volte a Milano mai in zona centrale

 

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Proverò a metterla anche li, oggi vado a vedere il tucson.

 

Butterò un occhio anche alla xceed anche se rimane delle dimensione tipo Mokka e alla Proceed anche se è tutt'altro tipo di macchina.

 

Alla peugeot mi hanno trattato anche abbastanza bene, diciamo che essendo una cosa non preventivata praticamente di anticipo vorrei dare zero, quindi con certe cifre mi ammazzo di rate

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Sono andato a vedere Tucson 3008 e Sportage.

 

Tucson non mi piace e é anche quello che mi ha fatto la valutazione peggiore.

3008 molto bella approfondirò sicuro

 

Sportage mi sono fatto fare un prospetto completo. Ve lo spiego spero in parole povere.

 

Sconti+valutazione mokka mi viene sui 13k di sconto. Li tiro via da una Sportage mild Hybrid cambio automatico e pack premium o qualcosa di simile. Viene 22k da pagare.

 

2k sono di anticipo, sui 20k rimasti mi ha proposto 3 anni poi decidi che fare, rata da 270 euro comprensivo di tagliando, furto incendio (non rc) e altre varie assicurazioni personali.

 

Dopo 3 anni mi rimane da pagare 14k di auto che o rifinanzio o pago o do dentro a loro per una nuova auto. Me la valuterebbero circa 17k dove i 3 andrebbero come acconto su quella nuova, e da lì ricomincia il finanziamento. In pratica una specie di noleggio costante. Ah é a tasso zero in questo periodo.

 

A me ha incuriosito molto, cambio l auto in media ogni 4,5 / 5 anni, per me potrebbe essere una buona proposta, che dite?

 

L'altra proposta sono 60 rate da 370 euro, alla fine a 5 anni avrei pagato tutta l auto ma andandola a vendere avrebbe un valore nettamente minore, forse quella converrebbe se poi tenessi la macchina fino a 10 anni

 

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Qual è il chilometraggio massimo che deve avere la macchina al termine dei 3 anni per avere un vfg di 14000€?
Attenzione perché se sfori ci sono delle penali

Se tieni l'auto dopo il leasing, il rifinanziamento dei 14000 non sarà a tasso zero.
Io farei la proposta a 5 anni perché è a tasso zero e nulla vieta di vendere l'auto prima dei 5 anni chiudendo il debito residuo

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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3 minuti fa, Fabione90 scrive:

Qual è il chilometraggio massimo che deve avere la macchina al termine dei 3 anni per avere un vfg di 14000€?
Attenzione perché se sfori ci sono delle penali

Se tieni l'auto dopo il leasing, il rifinanziamento dei 14000 non sarà a tasso zero.
Io farei la proposta a 5 anni perché è a tasso zero e nulla vieta di vendere l'auto prima dei 5 anni chiudendo il debito residuo

☏ SM-G975F ☏
 

20 Mila km annui, ne facciamo 19 Mila da quando ho la patente ?.

 

Si però é una rata decisamente più alta, mi spaventa quello e la durata, 5 anni sono tanti. Per la mia prima macchina ho fatto 4 anni ed é stata lunga. La macchina dovrei venderla privatamente poi immagino, perché se la rivendo per permuta non intasco soldi per chiudere il debito

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Mentre alla Peugeout su 37k di auto (allure keyless e cambio automatico) mi toglie come dicevo nei post precedenti 15k.

 

Andiamo a 22k mi ha proposto di dare o meno un anticipo e a quel punto di fare o rate da 3 anni o da 4. Verrebbe una quota da 270 euro al mese con poi un valore dopo 4 anni di 14000 mila euro, che se la do indietro per cambiarla da loro ma la ipervalutano intorno ai 17k.

 

Uno dei dubbi che avevo era il fatto che 3 anni di auto mi sembrano pochi, avevo paura che in caso che mi trovassi particolarmente bene a 3 anni non mi andava di darla indietro, quindi dovevo o rifinanziare o pagarla intera.

 

Sui 4 anni invece sono più convinto, io ho avuto 3 auto e le ho cambiate rispettivamente a 4,5 anni, 5 anni e adesso ancora a 4,5. In pratica mi sembra un tempo che rispecchia di più le mie esigenze

 

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... ma in tutto questo (mi sto perdendendo)... a me pare di capire che "in valore"... per avere un'auto 4 anni (la 3008) tu debba lasciargli 270x48=12.960 + il valore della tua auto usata attuale (7500 se non erro)

quindi 20500 euro per avere un'auto 4 anni e non trovarti nulla mano alla fine ... è corretto???

 

ok che l'auto e' nuova e vale un sacco di soldi (di listino) ... ma a me paiono tanti.

 

Modificato da toniz
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Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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13 minuti fa, toniz scrive:

... ma in tutto questo (mi sto perdendendo)... a me pare di capire che "in valore"... per avere un'auto 4 anni (la 3008) tu debba lasciargli 270x48=12.960 + il valore della tua auto usata attuale (7500 se non erro)

quindi 20500 euro per avere un'auto 4 anni e non trovarti nulla mano alla fine ... è corretto???

 

ok che l'auto e' nuova e vale un sacco di soldi (di listino) ... ma a me paiono tanti.

 

 

Esatto, 7500 sono il valore della mia. 270x48 sono compresivi di assicurazione (No rc) e 2 manutenzioni.

 

L' auto di listino con sconti vari ne vale 30k senza dare dentro l'auto. Gli usati garantini fanno ballare 1/2000 euro sui conti totali

 

E comunque dopo 3 anni posso saldarla, quindi é mia. Sia Kia che Peugeot

 

Modificato da Raxiel
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ok meglio...

alla fine così "a naso" non e' malaccio allora...

magari arriverai a spendere un po' di piu' ma...

- hai le rate piu' basse che non ti angosciano

- hai 2 tagliandi...

- alla fine non ti devi sbattere per la vendita dell'usato.

 

pero' ci perderesti così spannometricamente un 4000 euro secondo me.

 

Cioe' ... tra spendere 20k euro (col riacquisto) e 30k con l'acquisto totale...

ci smeni che dopo i 48 mesi con uno non hai nulla... con l'acquisto totale ti dovrebbe restare un valore di circa 13-14000 euro... (dopo controllo meglio)... e visto che hai speso 30... 30-14 = 16.000 contro i 20.000 delle rate

 

 

Modificato da toniz

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ah... e avresti ancora il valore della opel da vendere... 

 

mah... 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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I 3 per la Sportage sono a tasso 0, sul 3008 c'è circa il 4%. Comunque dopo rileggo bene i tuoi messaggi. Finite le rate col riacquisto una per l altra ho un valore garantito di circa 14k, se la do dentro per prenderne un altra me la valutano circa 17k, quindi ho un bonus/incentivo da girare sull altra nuova. Poi ovvio quella nuova o ricomincia questo giro o la gestisci diversamente

Modificato da Raxiel
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