-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
trams
Girando per le concessionarie ho constatato che ci sono 3 modi di pagare per l'acquisto di un'auto nuova:
1. cash (bonifico/assegno)
2. finanziamento della concessionaria
3. finanziamento della casa (Idea Ford, Toyota Pay Per Drive, ecc)
Scartando l'ultimo che mi è sembrato un noleggio a lungo termine, o comunque una formula che ho trovato non conveniente, restano il pagamento in una volta sola e il finanziamento.
Quest'ultimo prevede un rincaro variabile, in base alla somma anticipata e alla durata del finanziamento. A differenza di un prestito personale presso una banca o altre entità finanziarie, il finanziamento della concessionaria offre servizi aggiuntivi, quali estensione garanzia, assicurazione su furto e incendio, atti vandalici, manutenzione, carro attrezzi, ecc ecc.
Ebbene sapete quale può essere all'incirca il valore di questi servizi? Secondo voi possono bilanciare gli interessi da pagare sul finanziamento?
☏ ONEPLUS A5000 ☏
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
5
4
2
2
Giorni di maggior attività
12 Feb
9
13 Feb
4
16 Feb
4
14 Feb
3
Top Posters For This Question
TonyH 5 messaggi
trams 4 messaggi
Raxiel 2 messaggi
hot500abarth 2 messaggi
Giorni di maggior attività
12 Feb 2020
9 messaggi
13 Feb 2020
4 messaggi
16 Feb 2020
4 messaggi
14 Feb 2020
3 messaggi
Messaggi Popolari
lucagiak
Mi permetto di dire di controllare bene le franchigie su questi "servizi" accessori. Un mio amico aveva acquistato un'auto nuova con il finanziamento proposto dalla casa che fra le altre cose comprend
TonyH
Il valore dei pacchetti aggiunti DEVE essere specificato in sede di contratto, quindi uno può valutare se gli conviene o meno. La pratica di extrasconto in caso di finanziamento della casa è orma
21 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: