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F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


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Inviato

Scherzi a parte non mi pare una soluzione particolarmente illegale, alla fine lo sterzo a la funzione di variare l'angolo delle ruote e questa funzione non varia con questo sistema, hai solo un modo ulteriore di controllare come avviene la sterzata.

Se resta legale e dà effettivi vantaggi tempo la seconda gara e i top team lo useranno tutti, non mi pare una soluzione tecnicamente complessa da realizzare.

  • Perplesso... 1
Inviato
  On 20/02/2020 at 12:45, 8coibaf scrive:

Scherzi a parte non mi pare una soluzione particolarmente illegale, alla fine lo sterzo a la funzione di variare l'angolo delle ruote e questa funzione non varia con questo sistema, hai solo un modo ulteriore di controllare come avviene la sterzata.

Se resta legale e dà effettivi vantaggi tempo la seconda gara e i top team lo useranno tutti, non mi pare una soluzione tecnicamente complessa da realizzare.

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https://www.gazzetta.it/Formula-1/20-02-2020/mercedes-scoppia-giallo-volante-si-muove-avanti-indietro-3601093338001.shtml

L’articolo 10.2.3 dice che “qualsiasi regolazione del sistema di sospensione può essere effettuata solo a vettura ferma. Non è possibile effettuare alcuna regolazione su alcun sistema di sospensione mentre l’auto è in movimento”.

 

a me invece sembra incredibile che possa essere definito legale.

  • Mi Piace 3
Inviato
  On 20/02/2020 at 12:45, 8coibaf scrive:

Scherzi a parte non mi pare una soluzione particolarmente illegale, alla fine lo sterzo a la funzione di variare l'angolo delle ruote e questa funzione non varia con questo sistema, hai solo un modo ulteriore di controllare come avviene la sterzata.

Se resta legale e dà effettivi vantaggi tempo la seconda gara e i top team lo useranno tutti, non mi pare una soluzione tecnicamente complessa da realizzare.

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Andy Green, il progettista della Mercedes rosa, dice che nella migliore delle ipotesi potrebbe volerci mezza stagione per replicarlo. 

  • Tristezza! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
  On 20/02/2020 at 12:45, 8coibaf scrive:

Scherzi a parte non mi pare una soluzione particolarmente illegale, alla fine lo sterzo a la funzione di variare l'angolo delle ruote e questa funzione non varia con questo sistema, hai solo un modo ulteriore di controllare come avviene la sterzata.

Se resta legale e dà effettivi vantaggi tempo la seconda gara e i top team lo useranno tutti, non mi pare una soluzione tecnicamente complessa da realizzare.

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secondo me è difficilmente copiabile, devi rifare il crash test (la scatola guida fa parte della prova) e le quote di progetto nell'area sono sempre risicate.

Inoltre è da dimostrare che dia un effettivo vantaggio e che sia facilmente regolabile, è un concetto interessante ma và visto all'opera, è una complicazione mica da dire , anche a livello concettuale devi creare due regolazioni max/min , ciòè mica è semplice tararlo.

 

  On 20/02/2020 at 12:51, itr83 scrive:

 

https://www.gazzetta.it/Formula-1/20-02-2020/mercedes-scoppia-giallo-volante-si-muove-avanti-indietro-3601093338001.shtml

L’articolo 10.2.3 dice che “qualsiasi regolazione del sistema di sospensione può essere effettuata solo a vettura ferma. Non è possibile effettuare alcuna regolazione su alcun sistema di sospensione mentre l’auto è in movimento”.

 

a me invece sembra incredibile che possa essere definito legale.

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come dicevo prima l'articolo è riferito alle sospensioni , non allo sterzo.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
  On 20/02/2020 at 12:51, itr83 scrive:

 

https://www.gazzetta.it/Formula-1/20-02-2020/mercedes-scoppia-giallo-volante-si-muove-avanti-indietro-3601093338001.shtml

L’articolo 10.2.3 dice che “qualsiasi regolazione del sistema di sospensione può essere effettuata solo a vettura ferma. Non è possibile effettuare alcuna regolazione su alcun sistema di sospensione mentre l’auto è in movimento”.

 

a me invece sembra incredibile che possa essere definito legale.

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Idem... Il prossimo passo è chiudere gli specchietti in rettilineo per migliorare l’aerodinamica?

  • Ahah! 1
Inviato
  On 20/02/2020 at 12:51, itr83 scrive:

 

https://www.gazzetta.it/Formula-1/20-02-2020/mercedes-scoppia-giallo-volante-si-muove-avanti-indietro-3601093338001.shtml

L’articolo 10.2.3 dice che “qualsiasi regolazione del sistema di sospensione può essere effettuata solo a vettura ferma. Non è possibile effettuare alcuna regolazione su alcun sistema di sospensione mentre l’auto è in movimento”.

 

a me invece sembra incredibile che possa essere definito legale.

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Il problema è che tecnicamente non agisce sulle sospensioni. 

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
  On 20/02/2020 at 12:51, itr83 scrive:

https://www.gazzetta.it/Formula-1/20-02-2020/mercedes-scoppia-giallo-volante-si-muove-avanti-indietro-3601093338001.shtml

L’articolo 10.2.3 dice che “qualsiasi regolazione del sistema di sospensione può essere effettuata solo a vettura ferma. Non è possibile effettuare alcuna regolazione su alcun sistema di sospensione mentre l’auto è in movimento”.

 

a me invece sembra incredibile che possa essere definito legale.

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questo sistema mi pare agisca sui bracci dello sterzo, non sulle sospensioni. 

e a meno che il regolamento non specifiche che lo sterzo può variare l'angolo delle ruote solo con rotazione del volante dx/sx e solo muovendole in parallelo può benissimo essere regolare.

 

oh, se questi han trovato il "buco" nel regolamento che dire, bravi loro che hanno avuto la pensata.

  • Mi Piace 2
Inviato
  On 20/02/2020 at 12:58, Unperdedor scrive:


Il problema è che tecnicamente non agisce sulle sospensioni. 

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boh. a posto. Lewis campione 2020.

 

  On 20/02/2020 at 13:00, slego scrive:

 

questo sistema mi pare agisca sui bracci dello sterzo, non sulle sospensioni. 

e a meno che il regolamento non specifiche che lo sterzo può variare l'angolo delle ruote solo con rotazione del volante dx/sx e solo muovendole in parallelo può benissimo essere regolare.

 

oh, se questi han trovato il "buco" nel regolamento che dire, bravi loro che hanno avuto la pensata.

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Il problema è che quando sono gli altri a trovare i buchi vengono sempre bocciati.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Inviato (modificato)
  On 20/02/2020 at 13:00, itr83 scrive:

 

boh. a posto. Lewis campione 2020.

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Con una stagione di regole stabili e ad un solo anno dalla rivoluzione 2021, qualcuno davvero pensava di passare da Abu Dhabi 2019 a lottare per il mondiale?

Briatore mi e' antipatico nel profondo, ma su alcune cose, e in particolare riguardo la storia dei panettieri, ha ragione da vendere.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

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