Vai al contenuto

F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, AlexMi scrive:

In teoria con convergenza chiusa l'auto è più stabile in rettilineo.

Quindi, giusto per ricapitolare il funzionamento che in questo casino mi sono un po' perso, sul rettilineo arretra il volante e la convergenza aumenta, per ridurre la resistenza all'aria, ridurre il consumo gomme e rendere l'auto più stabile, in curva spinge il volante davanti e la convergenza torna neutra?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, GL91 scrive:

Quindi, giusto per ricapitolare il funzionamento che in questo casino mi sono un po' perso, sul rettilineo arretra il volante e la convergenza aumenta, per ridurre la resistenza all'aria, ridurre il consumo gomme e rendere l'auto più stabile, in curva spinge il volante davanti e la convergenza torna neutra?

Credo sia il contrario, rettilineo tira il volante convergenza a 0 quindi ruote dritte e parallele tra loro quindi minore resistenza all'aria, staccata, si spinge il volante in avanti e le ruote si "aprono" come dovrebbe essere la normalità.

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Albe89 scrive:

Credo sia il contrario, rettilineo tira il volante convergenza a 0 quindi ruote dritte e parallele tra loro quindi minore resistenza all'aria, staccata, si spinge il volante in avanti e le ruote si "aprono" come dovrebbe essere la normalità.

Se ho capito bene quando tira la leva in rettilineo la convergenza diventa chiusa, per mantenere la temperatura sulle gomme che altrimenti si raffredderebbero.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Scusate eh, ma la Ferrari ha appena smontato la PU per mandarla a Maranello, unica squadra ad aver avuto un problema serio in questi 3 giorni, abbondantemente al di sotto del chilometraggio limite.

Capisco i mal di pancia per il potere politico della Mercedes, ma qua c'è una situazione tecnica imbarazzante per la Ferrari. Il sospetto è che anche senza il DAS quest'anno ci darebbero un minuto. Altro che metodo di lavoro diverso nei test, qua c'è una macchina che sembra, ripeto sembra, lontanissima dalla Mercedes da tutti i punti di vista.

Se la Ferrari deve valutare il ritito deve farlo per manifesta inferiorità tecnica, certo non per protesta.

 

Ma è tutta una tattica per confondere gli avversari ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo tre giorni di test si iniziano a vedere particolari di sospensioni, di diffusori, di pacchi radianti, di turning vanes, di sidepods. Ci fosse stata una sola cosa sulla Ferrari che abbia suscitato un minimo di interesse tecnico, e non paragonandola a RB e Mercedes che sono su un altro pianeta, ma anche rispetto a McLaren, Force India o Sauber. Non c'è un lampo, un guizzo, un'idea originale. A parte il dimagrimento al posteriore (che come si è visto oggi magari è anche pernicioso), sembra la fotocopia della macchina fallimentare che ha chiuso la stagione scorsa beccando un minuto da Hamilton. Io veramente non so cosa pensare.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Unperdedor scrive:

Dopo tre giorni di test si iniziano a vedere particolari di sospensioni, di diffusori, di pacchi radianti, di turning vanes, di sidepods. Ci fosse stata una sola cosa sulla Ferrari che abbia suscitato un minimo di interesse tecnico, e non paragonandola a RB e Mercedes che sono su un altro pianeta, ma anche rispetto a McLaren, Force India o Sauber. Non c'è un lampo, un guizzo, un'idea originale. A parte il dimagrimento al posteriore (che come si è visto oggi magari è anche pernicioso), sembra la fotocopia della macchina fallimentare che ha chiuso la stagione scorsa beccando un minuto da Hamilton. Io veramente non so cosa pensare.

 

Ti quoto anche le virgole.

Macchina banale, andava rifatta da capo. Purtroppo i panettieri sempre quelli sono, siamo li'.

E Binotto si e' rivelato una delusione.

Avrebbero dovuto ricoprire Aldo Costa di oro e implorarlo in ginocchio di tornare a casa, invece di farlo andare in Dallara.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi sconforta sono le parole di Binotto: "per l'inizio di stagione la vedo dura, sono meno ottimista dell'anno scorso".

 

Queste parole non sono altro che la conferma della consapevolezza che nessuno può vincere le Mercedes.

 

Fa ancora più male vedere che: Aldo Costa va in Ferrari = non funziona; Aldo costa va in Mercedes = dominano. James Allison va in Ferrari = non funziona; James Allison va in Mercedes = dominano.

 

Questa è la cosa preoccupante. Non si riesce a trovare la "squadra", a farla diventare "squadra" e a farla esprimere al meglio. C'è talmente tanto bisogno di vittorie che si perde completamente la tramontana.

 

Diciamolo, le ultime auto erano buone, e l'anno scorso molti problemi non li ha avuti la macchina...ma li ha avuto il muretto ed il presunto primo pilota....che tanto leader non è mai stato.

 

La Mercedes la fa da padrona sia a livello tecnico che a livello politico. Non è neanche lontanamente pensabile di batterla, per nessuno, se non per qualche, fugace week end di gloria.

 

La Mercedes è semplicemente imbattibile in tutto, nella forza lavoro, nella capacità tecnica, nella capacità di reagire. E' un concentrato invidiabile di perfezione, a tutti i livelli.

 

Io sono Ferrarista....fa malissimo vedere che la propria squadra arranca.....da tempo....e continua a farlo. Ero al liceo quando schumi dominava....tanta roba, eravamo noi al loro posto a quel tempo. Ma probabilmente non hanno ancora capito che per vincere bisogna prima avere la mentalità da vincenti, e poi fare la squadra vincente. E serve tempo, purtroppo, molto tempo.

 

La cosa più triste è per me la consapevolezza che anche quest'anno sarà un agonia ogni volta che leggerò i risultati...non è essere pessimisti, semplicemente, realisti. L'unica cosa che può fermare la Mercedes è la Mercedes stessa, nel senso, che si ritiri per troppe vittorie, troppa noia.

 

Sono troppo bravi, c'è poco da fare, trovano (e fanno funzionare" soluzioni che gli altri manco riescono a pensare. E' giusto, sportivamente parlando, che vincano i più forti, ma fa male al contempo, sapendo quanto lavoro comunque si filino i tecnici a Maranello come in tutte le altre squadre. Perdere in questo modo, con così tanta "violenza" psicologica e tecnica....farebbe male a chiunque. 

 

Più che a noi, immagino che siano ancora più rattristati gli ingegneri a Maranello, poiché magari hanno dato tutto davvero (come sono certo) in inverno. La genialata non è tanto avere il DAS, la vera genialata sarebbe averlo, senza che nessuno se ne accorga, la vera genialata sarebbe taroccare la centralina del motore in corsa, senza che nessuno se ne accorga, la ganialata sarebbe spostare le zavorre, senza che nessuno se ne accorga. 

 

Spero ci arrivino i nostri prima o poi a fare queste cose. Spero davvero che il record di Schumi resti imbattuto, ma temo che ben presto accanto anche all'ultimo record che resta "nostro" vedremo la scritta: Hamilton - Mercedes Benz.

 

Mi rattrista parlare in questo modo, ma anche quello che sta vivendo la MB è un ciclo, prima o poi tutto ciò che ha inizio....ha anche una fine. Statene certi. 

 

Purtroppo, le facce al box Ferrari la dicono più chiara di mille rassicurazioni. Ma di sicuro so che hanno dato il massimo. Vorrei solo che arrivasse in fretta il giorno in cui toglieremo il sorriso spocchioso dalla faccia di Hamilton.........inoltre, mi spiace per Lauda, ma ho completamente perso la stima e la considerazione che avevo per lui quando disse che la Ferrari aveva una macchina di mer@a. Nella realtà dei fatti, poteva anche essere vero, am non lo avrei mai detto...specie in quel modo e a persone che per lui avevano fatto tantissimo. 

 

MB è Golia, la Ferrari è Davide. certe cose non sono impossibili. Ma per quest'anno, leviamoci ogni aspettativa. Loro sono più forti che mai. Avranno un punto debole....accidenti.

  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.