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F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

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Brutto il comunicato FIA. Concordato con Ferrari? Allora Ferrari ha dovuto ingoiare una mezza pillola amara.

Non concordato? Mi aspetto qualche telefonata calda tra Maranello e Parigi.

Se davvero la Ferrari aveva sfruttato una zona d'ombra, si poteva evitare di comunicare e cambiare alcune regole. Che senso ha aver tirato fuori questo comunicato? Hanno comunicato che hanno controllato gli altri motori?

Modificato da espresso
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10 minuti fa, AlexMi scrive:

Comunicato senza alcun senso.

Il regolamento è pubblico, l'esito delle verifiche deve essere pubblico.

Precedente pericolosissimo, perché FIA si prende una discrezionalità che non sta ne in cielo ne in terra.

Potrebbe proprio essere come detto prima: un modo per non confessare la propria inadeguatezza. Peraltro un'ammissione parziale in tal senso già vi era stata nel 2018......Comunque il comunicato rimane una porcheria assoluta da tutti i punti di vista.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Leggendo fra le pieghe delle dichiarazioni di Binotto, c'è una cosa che mi fa strana: dice che sono lenti in rettilineo e non possono aumentare i cavalli perché temono per la affidabilità.

Ma caspita, siamo nei test, è proprio ora il momento di rischiare per tirare fuori i limiti del tuo hardware.

 

Se sta mettendo le mani avanti è piuttosto triste, ma mi rimane una piccola speranza che sia tutto orchestrato e recitato imparando dalle commedie di Wolff.

Modificato da AlexMi
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16 minuti fa, AlexMi scrive:

Leggendo fra le pieghe delle dichiarazioni di Binotto, c'è una cosa che mi fa strana: dice che sono lenti in rettilineo e non possono aumentare i cavalli perché temono per la affidabilità.

Ma caspita, siamo nei test, è proprio ora il momento di rischiare per tirare fuori i limiti del tuo hardware.

 

Se sta mettendo le mani avanti è piuttosto triste, ma mi rimane una piccola speranza che sia tutto orchestrato e recitato imparando dalle commedie di Wolff.

Si ma che almeno li usassero i cavalli che hanno dai... é abbastanza una trollata questa vedendo i team clienti

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Io temo seriamente che ci possiamo scordare la superiorità di PU che la Ferrari aveva l’anno scorso, e soprattutto il bottoncino che accendeva i postbruciatori in Q3. Tutto finito, gli hanno segato tutto. 
Le parole di Binotto oggi rispecchiano esattamente la situazione attuale, altro che recita.

Modificato da Unperdedor
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Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

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però vedo haas e sauber-alfa andare molto bene in rettilineo...(e la Ferrari nelle cuve lente non mi pare sia andata male)questi test sono un enigma..la macchina all'anteriore è simile  al missile (sul dirtto)dello scorso anno..e cambia nei bargboard..e nel retrotreno ancora più stretto..(quindi più carico dal fondo?)e ci viene a dire del drag..boh

Modificato da Giacomino88

Peace&Love

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Al di là di quello che voglia dire il comunicato (pessimo, FIA veramente inadeguata), io non mi spiego quale sia la strategia di comunicazione Ferrari. Io di fronte a un comunicato del genere mi sarei incazzato come una belva, una volta a Maranello erano in grado di mandare frecciate sibiline e zittire tutti con eleganza, ora invece dormono. Boh, forse non capisco io.

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Io l'ho detto vedendo gli ultimi gp 2019, e la risposta molto debole Ferrari gia' all'epoca.

I sospetti non erano del tutto infondati e qualcosa di certo e' stato trovato. Considerando l'insostituibilita' della Ferrari per la F1, e il fatto che comunque la squadra non ha vinto il mondiale, piu' il fatto che di certo si fosse mossa in aree grigie (non era un turbo con flangia maggiorata stile Toyota, per intenderci), sono stati costretti a tirare via tutto e trovare un compromesso che evitasse una squalifica ufficiale.

I dati in rettilineo, anche se lo si vuole negare, parlano chiaro. Si e' passati dall'avere la Ferrari che guadagnava 6-7 decimi sul diritto, e ad essere imprendibile anche per concorrenti in scia e DRS aperto, ad andare come gli altri.

A Singapore, nonostante il pacchetto nuovo creasse molta drag aggiuntiva, si volava ancora sui rettilinei. 

Io temo che la SF1000 sia stata disegnata avendo in mente quella PU. Guardando i tempi di ieri, il secondo settore di Leclerc e' stato il piu' veloce, nel terzo si perdono 4 decimi.

Se in rettilineo (T1) ci fossero ancora anche solo 4 o 5 decimi di margine, staremmo parlando di ben altre prospettive. Invece si e' passati da +0.7s a -0.4s nel T1! Un secondo e passa di decremento....e non si spiega solo col drag, cavolo neppure la F310 (per gli amici paracadute, e con un V10 alla prima stagione) prendeva tanto dalle altre a Barcellona.

Qualcosa non quadra, e' evidente.

Io non voglio aggrapparmi ai nascondini, ai giochi psicologici. Per me al momento, per quanto si e' visto, la Ferrari e' la terza o la quarta forza in campo. Spero di essere smentito in Australia.

 

Venendo alle altre, Mercedes da capire quanto impiegheranno per venire a capo dei problemi della PU e quanto inficiera' sulla loro prestazione. 

Riguardo il DAS, ancora non si e' capito quanto potra' essere fondamentale. Io temo tantissimo,  se gli permettera' di conservare le gomme.

 

Red Bull, di certo forte, ma ieri con le C4 a meta' T2 aveva cotto le gomme e non stava piu' in strada. E le C5 non le hanno messe. Poi non hanno fatto una vera simulazione di gara in stile Ferrari. Inoltre, di nuovo mi sembra che la macchina sia fatta per Verstappen piu' che per il secondo pilota. Ho sempre pensato che le monoposto davvero riuscite (dalle famose F2002/2004 alle MB di oggi) vanno forte chiunque le guidi.

Al momento io li metto secondi, per me sono ancora sotto MB a meno che la MB non debba viaggiare con la PU spompa a Melbourne. 

E comunque MB aveva fatto 1.15.7 nella prima settimana, tempo che non e' stato avvicinato da nessuno.

 

Racing Point, sembrano la W10 dipinta di rosa, ma lo sono davvero? Come concetto aerodinamico esterno, si. Ma davvero MB gli ha passato in blocco i loro segreti, ad esempio le sospensioni?  O altro che non sappiamo?

Io non ne sono convinto completamente. Cosi' come continuo a pensare che i motori clienti non valgano quelli ufficiali, soprattutto riguardo i party mode.

Se la RP fosse la W10, per me potrebbe essere la seconda forza in campo. Ma non ne sono convinto. Per me sono forti, ma la Ferrari se la giochera' con loro a Melbourne.

 

Dopo le prime 3 + RP metto la McLaren, ma solo con Sainz. Mi sembra che le cose migliori le abbiano mostrate con Sainz alla guida. Comunque il pacchetto di mischia McL/Renault/AT mi sembra abbastanza combattuto, mi aspetto che sia una lotta ravvicinata.

 

Chiudo il gruppo con Williams/AR/Haas. Williams e' senz'altro progredita, e probabilmente il progresso e' reso piu' evidente dai peggioramenti della PU Ferrari, che l'ha ricompattata con le altre due scuderie menzionate.

Haas, in bocca al lupo a copiare la SF90h....

AR senza Simone Resta mi sembra un po' persa, sembrava destinata a migliorare via via ma li vedo plafonati, e i piloti (incluso Raikkonen) non li vedo capaci di fare la differenza.

 

Aspettiamo e vediamo. Continuo ad augurarmi che qualcuno contenda il titolo ai grigi, speriamo non dover rinunciare alla F1 dopo le prime 3 gare.

Binotto ha gia' accennato (e mi fa paura) al fatto che dopo i primi gp, se le cose si mettessero male, potrebbero puntare tutto sul 2021.

Cosa che mi fa paura, soprattutto nel caso in cui MB dovesse dominare le prime gare....in tal caso anche loro faranno lo stesso e non se ne ricaverebbe alcun vantaggio competitivo. 

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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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