Vai al contenuto

F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Addirittura roba da squalifica? 

Perché se così fosse, questa ricostruzione ha il suo senso.

 

In caso contrario, se fosse stata soltanto zona grigia del regolamento, o comunque situazione non da squalifica, credo che la Ferrari avrebbe il massimo interesse a tutelarsi e a far venire fuori lo scandalo, se non altro perché esiste qualcosa o qualcuno, pagato dai suoi rivali, che conosce e divulga segreti della Ferrari, e che ad oggi sta ancora al suo posto, libero di fare altri danni.

Zona grigia che Ferrari ritiene regolare, FIA no.

E siccome andare in contenzioso costava sangue e immagine per entrambi, ecco l'accordo, che però prevede l'impossibilità di usare quel motore in futuro per Ferrari, e quindi la necessità di ripartire da zero.

Io l'ho interpretata così.

 

  • Grazie! 1
Inviato

'sta cosa del patteggiamento con la FIA non l'ho capita neppure io. Il mio sentimento purtroppo è che se Ferrari ha accettato di patteggiare, e che sapeva che fosse la miglior soluzione anche per lei. Capire, hanno preferito stare buoni e evitare lo scandalo.

  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
10 minuti fa, Quo.Lore scrive:

'sta cosa del patteggiamento con la FIA non l'ho capita neppure io. Il mio sentimento purtroppo è che se Ferrari ha accettato di patteggiare, e che sapeva che fosse la miglior soluzione anche per lei. Capire, hanno preferito stare buoni e evitare lo scandalo.

Come dice Turrini, non conviene andare in contenzioso con la finanza, e qui la FIA è la finanza...

Inviato

piccola precisazione il partner di Ferrari e di mezzo mondo automotive è AVL e non ALV 

 

AVL è un'azienda austriaca che lavora nel settore dei motori/centraline collaborava con Ferrari già ai tempi di schumi

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
8 minuti fa, giopisca scrive:

piccola precisazione il partner di Ferrari e di mezzo mondo automotive è AVL e non ALV 

 

AVL è un'azienda austriaca che lavora nel settore dei motori/centraline collaborava con Ferrari già ai tempi di schumi

errore mio scusate

  • Mi Piace 1
Inviato
4 ore fa, SaiKiSono scrive:

Visto che qualcuno lo chiedeva pagine indietro in una giornata di test dove entrambi i piloti erano in posta a fine rettilineo Leclerc passò allo speed point a 305km/h mentre Kimi a 334, sfruttando le scie.

Io resto dell'idea chi si stanno nascondendo...ma restano dietro ai grigi (affidabilità crucca permettendo)

 

Riguardo l'Australia del blocco italico Pirelli dovrebbe essere ok, sempre durante i test ho capito che la partenza prevista fosse subito dopo Barcellona. Salvo intoppi dell'ultimo secondo me sono già in viaggio.

Detto questo inizio a vederla difficile correre...

 

EDIT:Dieci minuti fa il  CEO del circuito Andrew Westacott, in un comunicato ufficiale, ha detto che Melbourne  si farà ;) 

 

 

 

beh.,..tu pensa che ducati ha già le moto in qatar ma non il personale necessario (e manco i piloti credo) e non sa manco come riprenderle in tempi decenti (forse si faranno aiutare da avintia)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)

Mia ricostruzione:

 

Squadre Varie in Bahrein: "Ehi, FIA, la Ferrari è troppo più potente di noi, puoi per favore darci un occhio?"

FIA: "OK."

FIA: controlla.

FIA:"Ehi, Squadre Varie, sembra tutto a posto."

Squadre Varie a Spa: "Ehi, FIA, la Ferrari adesso è ANCORA PIU' POTENTE! Per favore guarda meglio!"

FIA: guarda meglio.

FIA: "Ehi, Squadre Varie, abbiamo già guardato meglio, più volte, ma sembra tutto OK".

Talpa: "Ehi, Top Team, io so cosa fa la Ferrari..."

Top Team: "Ehi FIA, siamo convinti che la Ferrari faccia così e cosà, si può fare?!? No, vero?!?! Allora per favore guarda meglio lì!!!"

FIA: verifica e trova del torbido, pur non riuscendo a definirlo illegale con ragionevole certezza.

FIA: "Ehi Ferrari, pensiamo facciate questo e quest'altro ma non capiamo come!!!"

SF: "Qualunque cosa facciamo è legale: controllate pure ancora."

FIA: "OK, SF, entrambi sappiamo che nel vostro sistema c'è qualcosa, e se ci incaponiamo poi ne vien fuori una diatriba che né voi né noi ne usciamo più. E, vi avviso, il Motorista di Top Team sta già studiando qualcosa di simile. Facciamo così: voi ci dite il trucco e come controllare, noi facciamo in modo che nessuno, tantomeno Top Team, faccia altrettanto e in aggiunta ci impegnamo a sentire voi prima di definire il prossimo regolamento dei motori, OK?"

SF: "Sia." 

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 8
Inviato (modificato)
On 29/2/2020 at 10:07, Unperdedor scrive:

visto che oltretutto la FIA ieri ha confermato che la Ferrari nel 19 ha barato per metà campionato? 

 

Hanno semplicemente fatto quello che fanno anche gli altri due Top Team, solo che gli altri, avendo una componente inglese, la passano sempre liscia.

 

Affermare il contrario è illegale...non la PU Ferrari.

 

Sono convinto che se il DAS lo avesse proposto Ferrari, avrebbero già emanato "l'Editto" di squalifica per gli italiani. E' sempre stata così.....negli ultimi anni, non c'è più sport, solo politica ed intrallazzi. Che schifo.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
Mia ricostruzione:
 
Squadre Varie in Bahrein: "Ehi, FIA, la Ferrari è troppo più potente di noi, puoi per favore darci un occhio?"
FIA: "OK."
FIA: controlla.
FIA:"Ehi, Squadre Varie, sembra tutto a posto."
Squadre Varie a Spa: "Ehi, FIA, la Ferrari adesso è ANCORA PIU' POTENTE! Per favore guarda meglio!"
FIA: guarda meglio.
FIA: "Ehi, Squadre Varie, abbiamo già guardato meglio, più volte, ma sembra tutto OK".
Talpa: "Ehi, Top Team, io so cosa fa la Ferrari..."
Top Team: "Ehi FIA, siamo convinti che la Ferrari faccia così e cosà, si può fare?!? No, vero?!?! Allora per favore guarda meglio lì!!!"
FIA: verifica e trova del torbido, pur non riuscendo a definirlo illegale con ragionevole certezza.
FIA: "Ehi Ferrari, pensiamo facciate questo e quest'altro ma non capiamo come!!!"
SF: "Qualunque cosa facciamo è legale: controllate pure ancora."
FIA: "OK, SF, entrambi sappiamo che nel vostro sistema c'è qualcosa, e se ci incaponiamo poi ne vien fuori una diatriba che né voi né noi ne usciamo più. E, vi avviso, il Motorista di Top Team sta già studiando qualcosa di simile. Facciamo così: voi ci dite il trucco e come controllare, noi facciamo in modo che nessuno, tantomeno Top Team, faccia altrettanto e in aggiunta ci impegnamo a sentire voi prima di definire il prossimo regolamento dei motori, OK?"
SF: "Sia." 
 
 
Altamente plausibile...

☏ Mi A2 Lite ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

sí altamente plausibile-quasi sicuro

 

poi a quanto sembra si é sentito di nuovo il motore red bull andare a due cilindri anche in staccata perché ovviamente newey avrà trovato un altro trucchetto per soffiare gas sul fondo per creare deportanza... insomma le solite cose, piú il das

 

quando gli inglesi decisero di mettere le chicane ai circuiti veloci l'ing Chiti disse: non c'entra niente la sicurezza, vogliono limitare le possibilità dei 12 cilindri alfa e ferrari.. le solite cose..

  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.