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F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Voi la fate facile, il dissuasivo indica certamente che e' stato chiesto un passo indietro su quello che si pensa(va) venisse fatto al di fuori delle norme, ma non si poteva provare.

 

Senza andare lontano, da quest'anno non era obbligatorio un secondo flussometro?

Se si, non potrebbe essere quello a limitare i cv?

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30 minuti fa, AlexMi scrive:

Senza andare lontano, da quest'anno non era obbligatorio un secondo flussometro?

Se si, non potrebbe essere quello a limitare i cv?

certo... ma allora vuol dire che la Ferrari prima aveva trovato il modo di "manomettere/bypassare" il flussometro singolo... e quindi era fuorilegge...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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2 minuti fa, toniz scrive:

certo... ma allora vuol dire che la Ferrari prima aveva trovato il modo di "manomettere/bypassare" il flussometro singolo... e quindi era fuorilegge...

Manomettere è fuorilegge, bypassare non necessariamente, i regolamenti di  F1 sono da sempre oggetto di interpretazione da parte di chi è più scaltro (vedi doppio fondo Brawn GP, olio usato da Mercedes per aggiungere additivi nel motore che sarebbero proibiti nella benzina, ecc. ecc.).

Se era fuorilegge la avrebbero squalificata senza problemi, tranquillo.

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3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Ok e allora come si spiegano:

- la perdita di velocita' da USA 2019 in avanti

- le dichiarazioni di Binotto sul fatto che la PU 2020 "non e' come quella dello scorso anno"

 

 - erano in corso indagini e sono stati più prudenti, un po come mercedes che non usava i cerchi forati per paura dei reclami ferrai (cerchi poi dichiarati regolari..)

- le dichiarazioni, come il girare con mappatura "panda metano" possono benissimo essere un modo per tenere basse le prestazioni ed evitare il chiacchiericcio, visto che la federazione non si era ancora pronunciata, lo capiremo solo in Bahrain se la PU è stata azzoppata oppure no

8 minuti fa, toniz scrive:

certo... ma allora vuol dire che la Ferrari prima aveva trovato il modo di "manomettere/bypassare" il flussometro singolo... e quindi era fuorilegge...

no, perché se lo fosse, stai pure tranquilla che la federazione avrebbe punito Ferrari, se non lo hanno fatto, significa che non sono riusciti a provarlo e quindi di fatto non lo erano

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Le parole di Wolff su questa faccenda valgono come il due di briscola quando comanda bastoni. Ha scelto una linea di scontro totale e sappiamo il perché.

Marko da par suo spera di ottenere a tavolino il vicecampionato scuderie e non gli pare vero di avere la sponda di praticamente tutti i team.

A tutto questo vanno aggiunti i mai sopiti rancori per le concessioni ottenute dalla Ferrari in sede di negoziazione con la FOM, segnatamente in materia di spartizione degli introiti e di diritto di veto.

 

A margine, segnalo il dispiacere per un team, la Ferrari, che con tutti questi casini e queste beghe, spesso risolti a suo favore, non è mai riuscita a concretizzare nulla. Quando il problema era il deficit di potenza, vinceva la Mercedes. Quando il problema non era più il deficit di potenza, vinceva sempre la Mercedes. 

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1 ora fa, Yakamoz scrive:

Le parole di Wolff su questa faccenda valgono come il due di briscola quando comanda bastoni. Ha scelto una linea di scontro totale e sappiamo il perché.

Marko da par suo spera di ottenere a tavolino il vicecampionato scuderie e non gli pare vero di avere la sponda di praticamente tutti i team.

A tutto questo vanno aggiunti i mai sopiti rancori per le concessioni ottenute dalla Ferrari in sede di negoziazione con la FOM, segnatamente in materia di spartizione degli introiti e di diritto di veto.

 

A margine, segnalo il dispiacere per un team, la Ferrari, che con tutti questi casini e queste beghe, spesso risolti a suo favore, non è mai riuscita a concretizzare nulla. Quando il problema era il deficit di potenza, vinceva la Mercedes. Quando il problema non era più il deficit di potenza, vinceva sempre la Mercedes. 

Detto dal Pinguino, ben due volte in due diverse interviste: la prima cosa che ha fatto da presidente FIA è stato chiedere allo schieramento della F1 se fosse contrario al fatto che la Ferrari mantenesse il diritto di veto. Risposta: no, anzi va benissimo così. Secondo te come mai ?

 

P.S.: detto questo, solo i cretini non cambiano mai idea...

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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ormai é chiaro che i tedesco/austriaci, per brevità "tedeschi" hanno comprato la formula uno, COMPRATO

 

hanno 3 squadre complete di cui una usa le auto dell'anno scorso, dal prox mclaren che ha già un team principal tedesco (seidl) avrà anche i mercedes!

 

la formula uno é stata completamente venduta ai tedeschi che erano gli unici con i soldi in mano disposti a pagare per gli stipendi dei tecnici inglesi e dei dirigenti fia

 

a questo punto la ferrari é completamente isolata, é la seconda volta in poco tempo che i tedeschi montano una protesta contro ferrari, i tedeschi pagano tutti i tecnici di punta sul mercato, tempo fa sempre i tedeschi hanno protestato perché un tecnico aveva fatto consulenza a ferrari

 

quello che vogliono é ISOLARE ferrari, chiuderla in un recinto, vogliono solo che faccia da sparring partner in modo che possano dire abbiamo battuto la ferrari

 

ferrari deve far capire chiaramente che non é interessata ad una formula uno completamente dominata dai soldi tedeschi che pagano tecnici inglesi e la escludono da tutto, le corse d'auto non sono piú cosí importanti, come tecnica non servono a niente e come spettacolo fanno addormentare!

 

la ferrari prenda le distanze, se necessario faccia chiaramente intendere che potrebbe disimpegnarsi, che se la formula uno diventa un dtm tedesco che se la tengano! alla decima volta che vince la mercedes poi voglio vedere quanti saranno ancora interessati

 

mandate a fangala quei fottuti unni!

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Come già detto da qualcuno, la "politica" intrapresa dalla F1 odierna, non sta facendo altro che uccidere la stessa F1. Il voler controllare tutto e isolare la Ferrari porterà ad avere un quasi monomarca. Le competizioni in generale, in tutti i campi, sono state seguite e ed hanno avuto successo, quando non ponevano troppi limiti e davano libero sfogo all'evoluzione tecnica. Di pari passo, si accresceva la presenza di grandi aziende, affermate e non, che volevano cimentarsi in una competizione, quando ancora poteva definrisi tale. Cosa sono i rally senza Lancia, Audi e altri grandi nomi? cosa è diventato il DTM quasi prossimo alla chiusura senza Alfa ad aggiungere un po' di pepe? Quante competizioni ci hanno salutato in questo ultimi anni a causa di una gestione incentrata sui profitti estremi e su politiche decise da "alcuni"? Fossi in Ferrari terrei il pugno duro. La F1 senza la Ferrari è poco più che una sagra da compaesani...

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7 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Voi la fate facile, il dissuasivo indica certamente che e' stato chiesto un passo indietro su quello che si pensa(va) venisse fatto al di fuori delle norme, ma non si poteva provare.

 

 

E se non si poteva provare, su quali basi si chiedeva un passo indietro? Non posso credere che Ferrari abbia eseguito nonostante la federazione non avesse nulla in mano, sarebbe assurdo.

 

3 ore fa, Yakamoz scrive:

A margine, segnalo il dispiacere per un team, la Ferrari, che con tutti questi casini e queste beghe, spesso risolti a suo favore, non è mai riuscita a concretizzare nulla.

 

Scusa ma quali situazioni negli ultimi anni si sono risolte a favore della Ferrari? A me pare che FIA negli ultimi anni abbia sempre deciso a favore degli altri.

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