Vai al contenuto

F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Fia "After thorough technical investigations, it has concluded its analysis of the operation of the Scuderia Ferrari Formula 1 Power Unit and reached a settlement with the team.The specifics of the agreement will remain between the parties."

Quindi P.U. 2019 "illegale"?

  • Mi Piace 1

Peace&Love

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Giacomino88 scrive:

Fia "After thorough technical investigations, it has concluded its analysis of the operation of the Scuderia Ferrari Formula 1 Power Unit and reached a settlement with the team.The specifics of the agreement will remain between the parties."

Quindi P.U. 2019 "illegale"?


Ho letto rapidamente il documento ufficiale. Dal tono sibillino sembra di sì. Il che non depone bene riguardo la PU 2020. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

In Ferrari avevano tutto il tempo per fare una vettura nuova invece di presentarsi con una sf90 B che soffre sempre dei soliti problemi

 

 

comunque vediamo ma l’unica cosa certa è che anche il panzer tedesco sta avendo problemi, con l’unica differenza che loro sulla vettura ci lavorano e risolveranno anche questa in breve

Link al commento
Condividi su altri Social

15.7 è il tempo fatto da Bottas la settimana scorsa. In qualifica probabilmente scenderanno sotto il 14 (le Mercedes).

I tempi di questi test non significano niente ecc., ma l'impressione è che quello che la Ferrari ha perso in velocità (o in cavalli, a questo punto) non è stato compensato a sufficienza da un miglioramento in curva. Nel solito tragico T3 oggi Charles ha preso 4 decimi. La sua simulazione è stata molto costante, su tempi buoni, ma se confrontata con quella di Lewis della passata settimana è molto più lenta. Forse quello che dice Binotto è tutto vero, e ci aspetta un anno che in confronto il 19 sembrerà il carnevale di Rio.

Ultima considerazione sul documento FIA. A me sembra una pubblica umiliazione. Non hanno fatto altro che fare subdolamente intendere che il motore Ferrari è stato irregolare per tutto l'anno, e che nella loro infinita magnanimità hanno raggiunto un accordo privato (e segreto!), un patteggiamento che ha evitato una condanna. Se c'è un altro scopo in quella dichiarazione, oltre a comunicare a tutto il mondo che grande favore hanno fatto alla Ferrari, io non lo trovo.

1 ora fa, Giacomino88 scrive:

va bè per la 2020 saranno corsi ai ripari

 

Binotto oggi ha detto la seguente frase "Our engine is also not as good as our engine from last year yet", che lascia poche illusioni. Frase detta poco prima della dichiarazione FIA di cui sopra, con un tempismo abbastanza sospetto.

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Unperdedor scrive:

15.7 è il tempo fatto da Bottas la settimana scorsa. In qualifica probabilmente scenderanno sotto il 14 (le Mercedes).

I tempi di questi test non significano niente ecc., ma l'impressione è che quello che la Ferrari ha perso in velocità (o in cavalli, a questo punto) non è stato compensato a sufficienza da un miglioramento in curva. Nel solito tragico T3 oggi Charles ha preso 4 decimi. La sua simulazione è stata molto costante, su tempi buoni, ma se confrontata con quella di Lewis della passata settimana è molto più lenta. Forse quello che dice Binotto è tutto vero, e ci aspetta un anno che in confronto il 19 sembrerà il carnevale di Rio.

Ultima considerazione sul documento FIA. A me sembra una pubblica umiliazione. Non hanno fatto altro che fare subdolamente intendere che il motore Ferrari è stato irregolare per tutto l'anno, e che nella loro infinita magnanimità hanno raggiunto un accordo privato (e segreto!), un patteggiamento che ha evitato una condanna. Se c'è un altro scopo in quella dichiarazione, oltre a comunicare a tutto il mondo che grande favore hanno fatto alla Ferrari, io non lo trovo.

 

Binotto oggi ha detto la seguente frase "Our engine is also not as good as our engine from last year yet", che lascia poche illusioni. Frase detta poco prima della dichiarazione FIA di cui sopra, con un tempismo abbastanza sospetto.

 

Il punto è che o c'è un'illegalità ed allora va comunicata o non c'è o potrebbe esserci qualcosa di molto vicino. In questi ultimi due casi che fai ? Comunichi urbi et orbi come funziona una data soluzione od un mix di soluzioni ? Già che ci siamo, allora speriamo che la FIA comunichi anche come funziona il DAS. Ci sono di mezzo brevetti e proprietà intellettuali, come più volte ricordato dalla stessa Ferrari e dalla FIA. Detto questo, il comunicato, scritto in quel modo, è una vaccata e non farà altro che incasinare a morte la situazione....

P.S.: qualcuno sa spiegarmi le velocità max fatte dall'Alfa (oggi e non solo) senza scia ? Binotto se la canta e se la suona come gli pare, maldestramente a mio parere....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Unperdedor scrive:

15.7 è il tempo fatto da Bottas la settimana scorsa. In qualifica probabilmente scenderanno sotto il 14 (le Mercedes).

I tempi di questi test non significano niente ecc., ma l'impressione è che quello che la Ferrari ha perso in velocità (o in cavalli, a questo punto) non è stato compensato a sufficienza da un miglioramento in curva. Nel solito tragico T3 oggi Charles ha preso 4 decimi. La sua simulazione è stata molto costante, su tempi buoni, ma se confrontata con quella di Lewis della passata settimana è molto più lenta. Forse quello che dice Binotto è tutto vero, e ci aspetta un anno che in confronto il 19 sembrerà il carnevale di Rio.

Ultima considerazione sul documento FIA. A me sembra una pubblica umiliazione. Non hanno fatto altro che fare subdolamente intendere che il motore Ferrari è stato irregolare per tutto l'anno, e che nella loro infinita magnanimità hanno raggiunto un accordo privato (e segreto!), un patteggiamento che ha evitato una condanna. Se c'è un altro scopo in quella dichiarazione, oltre a comunicare a tutto il mondo che grande favore hanno fatto alla Ferrari, io non lo trovo.

 

Binotto oggi ha detto la seguente frase "Our engine is also not as good as our engine from last year yet", che lascia poche illusioni. Frase detta poco prima della dichiarazione FIA di cui sopra, con un tempismo abbastanza sospetto.

 

Sai che per la questione motore ho una visione diversa: mi é sembrato più un “dato che non abbiamo capito come ci avete aggirato, ve la diamo buona però in cambio ci spiegate come potrebbero venir aggirati i nostri controlli”.. anche perché vedendo i problemi Mercedes mi viene da dire che anche loro abbiano dovuto modificare qualcosa per non farsi trovare in stallo. E mi sembra che per non destare sospetti Ferrari abbia girato giù di motore anche vedendo l’uscita temporale della dichiarazione da parte di fia.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.