Vai al contenuto

F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

34 minuti fa, j scrive:

 E' una situazione che devono risolvere in fretta perchè qui oltre a Ferrari, Alpha Tauri, e in parte diversi tecnici Alfa Romeo Sauber e Haas è in forse soprattutto Pirelli

 

Oh bene! Fermiamo tutto. Questo mondiale non s'ha da fare! Pazienza per i favoriti di questa stagione, la salute viene prima di tutto.

 

Appuntamento a Melbourne 2021.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 7

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Aymaro scrive:

io invece credo chela squadra che ,dopo l'accordo tra Ferrari e Fia, possa accusare di più sarà proprio la RB, mi spiego:

E' stata RB ad andare dalla federazione e chiedere se poteva usare il flussometro in un certo modo (come pare facesse la PU Ferrari).

Pare che avessero accesso a questi dati perché si sono rivolti alla  ALV, che è stata consulente di Maranello anni addietro, e le somiglianze tra le 2 PU sarebbero alquanto sospette (un po come la mercedes grigia vs mercedes rosa, solo che in questo caso non c'era il permesso dei rossi).

Se tanto mi da tanto, Honda ha imboccato la stessa strada, e la parte del comunicato in ci si dice che Ferrari darà una mano a controllare tutte le PU di F1, è rivolta proprio a loro...

 

Qui invece un'analisi in cui hanno ricavato il tempo ideale delle prime 3

https://www.formulapassion.it/manifestomotore/federico-albano/f1-microsettori-lanalisi-dei-dati-e-le-risposte-dei-test-484287.html

Albano_20_test_1.jpg

 

 

Ok, non trovo l'emoticon [moriremo-tutti]

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Aymaro scrive:

io invece credo chela squadra che ,dopo l'accordo tra Ferrari e Fia, possa accusare di più sarà proprio la RB, mi spiego:

E' stata RB ad andare dalla federazione e chiedere se poteva usare il flussometro in un certo modo (come pare facesse la PU Ferrari).

Pare che avessero accesso a questi dati perché si sono rivolti alla  ALV, che è stata consulente di Maranello anni addietro, e le somiglianze tra le 2 PU sarebbero alquanto sospette (un po come la mercedes grigia vs mercedes rosa, solo che in questo caso non c'era il permesso dei rossi).

Se tanto mi da tanto, Honda ha imboccato la stessa strada, e la parte del comunicato in ci si dice che Ferrari darà una mano a controllare tutte le PU di F1, è rivolta proprio a loro...

aggiungo:

La federazione è andata da Ferrari a dire: Sappiamo che fai così, ce lo ha detto RB (o Sassi che ora è in Mercedes).

A Maranello rispondono: se possono provarlo è perché hanno avuto accesso a dati coperti da segreto industriale, se ci squalifichi, noi denunciamo la spia e facciamo saltare l'intero banco. E da qui l'accordo "segreto" tra le parti

 

che ne dite? si vede che ho troppo tempo libero? ?

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Aymaro scrive:

aggiungo:

La federazione è andata da Ferrari a dire: Sappiamo che fai così, ce lo ha detto RB (o Sassi che ora è in Mercedes).

A Maranello rispondono: se possono provarlo è perché hanno avuto accesso a dati coperti da segreto industriale, se ci squalifichi, noi denunciamo la spia e facciamo saltare l'intero banco. E da qui l'accordo "segreto" tra le parti

 

che ne dite? si vede che ho troppo tempo libero? ?

 

Ci sta. Il problema è che senza il trick il motore Ferrari ridiventa un motore "normale", sicuramente buono, ma non tanto superiore alla concorrenza, e forse non sufficiente a dare alla SF1000 la spinta di cui avrebbe bisogno.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Masterpilot (scusate, sembra che sia giornata) sulla questione FIA Ferrari

 

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, nubironaSW scrive:

Masterpilot (scusate, sembra che sia giornata) sulla questione FIA Ferrari

 

 

da minuto 9:00 in poi parlano proprio di quello che dicevo io, Honda è "simile" a Ferrari ecc

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che qualcuno lo chiedeva pagine indietro in una giornata di test dove entrambi i piloti erano in posta a fine rettilineo Leclerc passò allo speed point a 305km/h mentre Kimi a 334, sfruttando le scie.

Io resto dell'idea chi si stanno nascondendo...ma restano dietro ai grigi (affidabilità crucca permettendo)

 

Riguardo l'Australia del blocco italico Pirelli dovrebbe essere ok, sempre durante i test ho capito che la partenza prevista fosse subito dopo Barcellona. Salvo intoppi dell'ultimo secondo me sono già in viaggio.

Detto questo inizio a vederla difficile correre...

 

EDIT:Dieci minuti fa il  CEO del circuito Andrew Westacott, in un comunicato ufficiale, ha detto che Melbourne  si farà ;) 

 

 

 

Modificato da SaiKiSono
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

aggiungo:

La federazione è andata da Ferrari a dire: Sappiamo che fai così, ce lo ha detto RB (o Sassi che ora è in Mercedes).

A Maranello rispondono: se possono provarlo è perché hanno avuto accesso a dati coperti da segreto industriale, se ci squalifichi, noi denunciamo la spia e facciamo saltare l'intero banco. E da qui l'accordo "segreto" tra le parti

 

che ne dite? si vede che ho troppo tempo libero? ?

 

Addirittura roba da squalifica? 

Perché se così fosse, questa ricostruzione ha il suo senso.

 

In caso contrario, se fosse stata soltanto zona grigia del regolamento, o comunque situazione non da squalifica, credo che la Ferrari avrebbe il massimo interesse a tutelarsi e a far venire fuori lo scandalo, se non altro perché esiste qualcosa o qualcuno, pagato dai suoi rivali, che conosce e divulga segreti della Ferrari, e che ad oggi sta ancora al suo posto, libero di fare altri danni.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Yakamoz scrive:

 

Addirittura roba da squalifica? 

Perché se così fosse, questa ricostruzione ha il suo senso.

 

In caso contrario, se fosse stata soltanto zona grigia del regolamento, o comunque situazione non da squalifica, credo che la Ferrari avrebbe il massimo interesse a tutelarsi e a far venire fuori lo scandalo, se non altro perché esiste qualcosa o qualcuno, pagato dai suoi rivali, che conosce e divulga segreti della Ferrari, e che ad oggi sta ancora al suo posto, libero di fare altri danni.

squalifica non so, sono ipotesi fantasiose del lunedì mattina, ma magari invece di una maxi multa e la dichiarazione che Ferrari ha "barato" si sono accordati con: Accordo raggiunto, e Ferrari ci darà una mano a scrivere i regolamenti per le PU 2025, cosa che potrebbe dare un grosso vantaggio a Maranello, lo stesso che ha dato alla mercedes nell'era PU

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.