Vai al contenuto
  • 0

Confronto Suzuki Vitara vs S-Cross (hybrid)


trams

Domanda

Sto per acquistare un ibrido Suzuki e sono indeciso tra Vitara e S-Cross.

 

Ho setacciato le schede tecniche sul sito e ho visto queste differenze (versione base "Cool"):

 

La Vitara ha 6 ADAS: frenata automatica di emergenza, mantenimento corsia, monitoraggio colpi di sonno, riconoscimento segnali stradali, monitoraggio angoli ciechi e controllo angoli ciechi in retromarcia.

 

La S-Cross ha il bagagliaio più grande (55 litri in più), il climatizzatore bizona, l'accensione col pulsante, l'apertura della portiera senza chiave, gli specchietti ripiegabili elettricamente e con indicatore di direzione.

 

Le cose in più disponibili sulla S-Cross si trovano anche sulla Vitara, ma sulla versione "Top".

 

Vorrei però sentire anche i vostri pareri, sia in generale su Suzuki (mai posseduta una prima) e il suo motore, sia sui singoli modelli.

 

Grazie in anticipo!

 

☏ ONEPLUS A5000 ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Viste in concessionario ma non provate su strada: la Vitara ha un aspetto meno anonimo della S-Cross, è più alta e meno ingombrante. Ha anche degli interni a mio avviso nel complesso più gradevoli. L'abitacolo è in entrambi i casi spazioso e arioso (per le dimensioni dell'auto) forse quello della vitara anche un po' di più. La differenza principale sta, come dici tu, nel bagagliaio, oltre al prezzo ovviamente. In Svizzera le Suzuki sono piuttosto popolari, e godono di ottima reputazione di auto "concrete", pratiche ed affidabili. Se non mi rifiutassi ostinatamente di prendere un suv, la vitara sarebbe probabilmente l'unica opzione che considererei.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due andrei su Vitara che è un progetto un po' più fresco e sempre aggiornato bene e con dotazione già piuttosto completa.

Del 1.4 ne ho sentito parlare mediamente bene e non consuma molto, tieni conto che ora porterà con sè il modulo ibrido con, tra le altre cose, l'idling elettrico che magari migliorerà le percorrenze nell'ordine del 5-10%.

 

Per quanto riguarda Suzuki come marchio: in casa abbiamo la Swift Hybrid e qualche difetto lo ha. Lei e le sue sorelle (Baleno, Ignis) si portano dietro difetti oramai cronici: debolezza della verniciatura (sui colori pastello perlopiù), rigidità accentuata delle sospensioni, frizioni un po' cedevoli (questo pare riguardare un certo lotto di Swift), materiali interni non al top. Per alcuni problemi Suzuki sembra venire incontro, per altri meno;  non so se i difetti elencati siano comuni con Vitara ed S cross. Ti conviene bazzicare qualche forum o gruppo sui social network, dove in genere i problemi più comuni vengono sempre fuori

Modificato da Ross 9
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio suocero ha la Vitara 1.0 4wd.

 

A mio modesto avviso, pur non amando particolarmente la tipologia di mezzo (che a loro comunque serve), è piuttosto gradevole anche da guidare e da un bel feel di qualità, con dotazioni complete ad un ottimo prezzo. 

 

Il 1.4 va sicuramente meglio, ma il 1.0 è già ben più che sufficiente per la massa in gioco e consuma poco (al momento media di circa 14 km/l).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti

Sono in attesa della mia prima Suzuki. Mai possedute Suzuki.

Ho scelto la S Cross Hybrid 1.4 Launch Edition.

Ero andato per il Vitara di pari motorizzazionre ma ho scoperto che la versione Cool (entry level) è sprovvista di chiusura specchietti elettrica che per chi come me parcheggia l'auto nel box viene scomodo. Non sapevo della versione Lauch Edition della S Cross (è una versione internedia fra la Cool e la Starview. Praticamente non ha gli interni in similpelle e il tetto panoramico cose che a me non piacciono). A conti fatti per prendere il Vitara Top ci volevano circa 3000€ in più. È vero che il progetto Vitara è più fresco ma per me che ho 59 anni e penso di avere acquisito un po' di saggezza, mi sono accontenrato della S Cross che ha un bagagliaio più capiente e per quel che serve anche il climatizzatore bizona. Peccato che non ha il diffusore per i posti posteriori.

Mi piacerebbe avere qualche informazione in più da chi ha già l'auto anche per discutere di accessori after market (Su siti tipo Wish, Aliexpress, ecc)

Grazie a tutti

Modificato da ironmask60
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/6/2020 at 19:04, trams scrive:

Sì, alla fine ho comprato la Vitara, per via degli ADAS che ho reputato importanti... e il design decisamente più accattivante rispetto alla S-Cross.

 

 

Ottima scelta ,è una gran bella macchina . Di sostanza 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/6/2020 at 19:38, ironmask60 scrive:

Complimenti per la scelta.

Per quale allestimento e motorizzazione hai optato e come ti trovi.

1.4 Cool.

Mi trovo molto bene come guida e comodità, ho notato però dei piccoli difetti, magari apro un topic dedicato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.