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Segmento B o C entro i 13.000 euro


caprico

Domanda

Buongiorno, scrivo qui di nuovo dopo gli ottimi consigli ricevuti.

Cerco una segmento B o C  entro i 13'000 euro, marchio ed estetica  hanno importanza secondaria.

- dal 2014 in poi

- percorrenza sui 20k km l'anno

-cerco affidabilità e bassi costi di gestione

-parcheggiabile in città quindi max 4.30 metri

-5 porte

Pensavo un gpl o diesel, anche se mi spaventano i blocchi pensavo di risparmiare prendendo un euro 6 magari con qualche km e poi finirlo.

Sto valutando la giulietta 1.4 120cv che mi pare gasabile senza patemi ma confotevole. Sono totalmente aperto ad altri consigli e modelli ed è qui che chiedo gentilmente la vostra competenza.

Purtroppo la fiat tipo, mia scelta iniziale, è bocciata esteticamente da uno degli utilizzatori così come  captur, swift e baleno. Avevo valutato pure le varie B con i 1000 3 cilindri ma mi spaventa l'affidabilità nel tempo

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14 ore fa, Fabione90 scrive:

Beh, tutti i torti non ha 12.png anche l'occhio vuole la sua parte e il mercato offre tantissime alternative esteticamente più gradevoli e con interni meglio rifiniti. 

Rinnovo il mio consiglio per la nuova Clio gpl oppure per una Fiesta 1.0 ecoboost

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

 

Mah, sono naturalmente gusti, quindi del tutto personali...

Ma preferire una Clio o un Fiesta a una Tipo mi sembra tutto tranne che scontato.

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12 ore fa, Parabellum scrive:

Mah, sono naturalmente gusti, quindi del tutto personali...

Ma preferire una Clio o un Fiesta a una Tipo mi sembra tutto tranne che scontato.

Se parliamo di interni si è scontato, come esterni la Tipo IMHO ha ancora qualcosa da dire specialmente con gli allestimenti Business e Lounge.

 

Comunque tornando IT, si potrebbe considerare anche la Micra GPL che dovrebbe stare nel budget perfino già da nuova.

 

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On 25/2/2020 at 23:29, nucarote scrive:

Se parliamo di interni si è scontato, come esterni la Tipo secondo me ha ancora qualcosa da dire specialmente con gli allestimenti Business e Lounge.

 

Comunque tornando IT, si potrebbe considerare anche la Micra GPL che dovrebbe stare nel budget perfino già da nuova.

 

Vista oggi, mi ha fatto una buona impressione.

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Qualcuno conosce l'astra 1.0 tre cilindri 105  cv? E' affidabile?
È una buona auto, interni rifiniti come si deve, magari la linea esterna può risultare anonima, ma a mio avviso è un buon acquisto.
Il 1.0 Turbo riesce a percorrere i 16 con un litro reali e non ha avuto noie. Si tratta di un motore che montavano quando la Opel era ancora di General Motors.
Adesso che è sotto Psa, le opel montano gli stessi motori delle Peugeot e Citroen. Al volante ha rilevato 17,5 kml sulla astra 1.2 turbo 130cv: roba che il diesel non serve nemmeno.

Se punti sull'usato, certamente la Astra 1.0 turbo è un buon acquisto. La dovresti trovare a prezzi più bassi della 308 perché non ha fatto grandi numeri nelle vendite.

Considera anche la Renault Megane 1.3 tce

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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On 17/2/2020 at 12:30, Fabione90 scrive:

Ciao,
I 1000 3 cilindri sono in giro da più di 5 anni quindi non mi farei problemi sulla loro affidabilità se fai le manutenzioni previste dal costruttore.
Consumano poco e vanno bene anche per 20000km annui.

Con benzina, gpl e metano non temi alcun blocco del traffico.
Il massimo del risparmio ce l'hai con un'auto gpl, ma devi accontentarti di motori aspirati con prestazioni scarse, Giulietta esclusa.

Altrimenti abbiamo la Clio turbo gpl e la ibiza turbo metano, ma 13000€ non bastano purtroppo.. si parla di 16 18000€.

☏ SM-G975F ☏
 

perdonami ma non risparmi di più con un'auto a metano? almeno per quanto riguarda km che fai e costo del rifornimento.

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