-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Peçot
Il portatile della mia compagna (un HP di quattro anni fa, processore A10, 16gb di RAM, scheda video non ricordo) è alla frutta ormai. Ho già tentato ripristino del sistema, deframmentazione, rimane una cosa ingestibile anche solo per aprire word. Lei lo usa in modo domestico, al massimo giocava a qualcosa tipo the sims (ma se proprio vuole giocare può usare il mio fisso).
Parlando l'altra sera di un sostituto se n'è uscita con l'idea di prendere un portatile della Apple. L'ultimo prodotto apple che ho usato è stato un iMac nel 2000, quindi non ho proprio più idea di come siano cambiati nel corso degli anni e se siano ancora così affidabili (quell'iMac funziona ancora tra parentesi).
L'ideale sarebbe un prodotto che possa durare senza piantarla in asso come successo con questo portatile (pagato tra l'altro nemmeno troppo poco).
Vedo che alla fin fine (a parte il prezzo) non sembra esserci grossa differenza tra gli Air e il Pro da 13' quindi mi chiedo se possa davvero valere la pena un investimento del genere. Alla fine so che si paga il sistema operativo più che non la macchina/hardware in sé, ma ho già visto che Windows fa quello che può fino ad un certo punto.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
12
7
6
5
Giorni di maggior attività
20 Feb
26
25 Feb
24
24 Feb
9
21 Feb
5
Top Posters For This Question
Peçot 12 messaggi
toniz 7 messaggi
bik 6 messaggi
shadow_line 5 messaggi
Giorni di maggior attività
20 Feb 2020
26 messaggi
25 Feb 2020
24 messaggi
24 Feb 2020
9 messaggi
21 Feb 2020
5 messaggi
Messaggi Popolari
Sandro
Hai sostituito l'hard disk con un SSD? Se si, sei partito con l'installazione di Windows da zero? Io a casa uso un PC fisso e 3 portatili Fujitsu del 2011, a tutti ho cambiato l'hard disk
bik
Sui portatili Apple non mi esprimo. Sul PC attuale, io farei un test: Prova ad installare Linux Mint xfce sull'SSD, tanto se da Win deve abituarsi a Mac, può fare lo stesso passaggio da Wi
parish
Non per fare polemica, ma con un computer Apple è la normalità... per non parlare di firewall, antivirus, deframmentazioni, chiavi di registro e compagnia cantante. Poi se a uno piace anche
66 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: