Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Volvo presenta le rinnovate S90 / V90 e V90 Cross Country come M.Y. 2020, aggiornandole nell'estetica e nella meccanica creando una gamma completamente Mild-Hybrid e PHEV.

Esteticamente non cambiano molto:  nuovi fendinebbia, uno spoiler dal profilo diverso ed un nuovo paraurti anteriore più basso. Dove cambia maggiormente è la parte posteriore delle V90 e V90 CC: tecnologia Full LED e frecce progressive.

Nuove tonalità per la carrozzeria e nuove opzioni per quanto riguarda i cerchi, vanno ad ampliare ulteriormente le possibilità di personalizzazione.

Internamente, l’impianto Bowers & Wilkins eleva ulteriormente il livello dell’esperienza audio a bordo grazie all’unità di amplificazione rivista, al sistema di cancellazione automatica del rumore nell'abitacolo e a una nuova impostazione che emula effetti acustici da jazz club.

Un’altra novità nell’abitacolo è l’unità Advanced Air Cleaner con sensore di particelle di particolato PM 2.5. Sviluppato inizialmente per il mercato cinese e ora disponibile in tutte le aree geografiche.

Per la prima volta - oltre la XC90 - vengono proposti gli interni "leather-free" basati su un tessuto ecologico misto-lana, totalmente riciclabile. 


 

Cita

Volvo Cars presenta le versioni aggiornate dei modelli S90 e V90: disponibili sull’intera gamma i propulsori mild hybrid 

 
 
feb 21, 2020 ID: 262338

Volvo Cars presenta oggi le versioni aggiornate della berlina S90 e delle station wagon V90/V90 Cross Country, contraddistinte fra l’altro da una linea della carrozzeria raffinata e un nuovissimo e avanzato impianto audio Bowers & Wilkins.

 

Fra le novità introdotte a livello di portafoglio prodotti sono incluse le diverse varianti del propulsore mild hybrid con tecnologia a 48 Volt sviluppato dalla Casa automobilistica, ora disponibili su tutti i modelli Volvo nell’ottica di un ulteriore ampliamento dell’offerta di modelli elettrificati a marchio Volvo.

 

Per quanto riguarda la carrozzeria, gli esperti di  Volvo sono intervenuti con varie ottimizzazioni nella sezione anteriore così come nella parte posteriore della S90 e della V90; le ottimizzazioni comprendono nuovi fendinebbia, uno spoiler dal profilo rinnovato e un nuovo paraurti anteriore più basso.

 

Il tratto che colpisce maggiormente sulla V90 e V90 Cross Country è la nuovissima linea dei gruppi ottici posteriori, che includono caratteristiche luci full-LED e indicatori di direzione sequenziali. Nuove tonalità per la carrozzeria e nuove opzioni per quanto riguarda i cerchioni vanno ad ampliare ulteriormente le possibilità di personalizzazione.

 

Internamente, l’impianto Bowers & Wilkins eleva ulteriormente il livello dell’esperienza audio a bordo grazie all’unità di amplificazione potenziata, al sistema di cancellazione automatica del rumore nell’abitacolo e a una nuova impostazione che emula effetti acustici da jazz club.

 

Un’altra novità nell’abitacolo è l’unità Advanced Air Cleaner con sensore di particelle di particolato PM 2.5. Sviluppato inizialmente per il mercato cinese e ora disponibile in tutte le aree geografiche, il dispositivo consente di tenere sotto controllo la qualità dell’aria nell’abitacolo mediante lo schermo centrale. Se lo si desidera, l’Advanced Air Cleaner può eliminare quasi tutte le particelle più fini disperse nell’aria dell’abitacolo nel giro di qualche minuto.

 

Sia il nuovo impianto audio Bowers & Wilkins sia la tecnologia Advanced Air Cleaner sono ora disponibili su tutti i modelli della Serie 90 e 60 basati sull’Architettura di Prodotto Scalabile (SPA).

 

Tutti i modelli della Serie 90 e 60 sono ora dotati anche di doppi punti di ricarica USB-C nella sezione posteriore che sostituiscono le prese a 12 Volt. La funzionalità di ricarica wireless per smartphone, introdotta per la prima volta sul SUV compatto XC40, è adesso disponibile sulla maggior parte dei modelli della gamma 90 e 60.

 

Passando ai materiali utilizzati per i rivestimenti interni, il raffinato tessuto misto lana utilizzato per la prima volta lo scorso anno per gli esclusivi sedili del modello XC90 è ora disponibile anche per tutti gli altri modelli della Serie 90 e 60, mentre per i pacchetti di allestimenti di livello superiore viene proposta anche una variante leather-free degli interni.

 

Volvo Cars sta ampliando in modo significativo il numero di varianti con propulsore mild hybrid a 48 Volt anche negli altri segmenti della sua gamma, con l’obiettivo di rendere questa opzione di alimentazione disponibile per ogni singolo modello Volvo.

 

Proposti per la prima volta sui modelli SUV XC90 e XC60 lo scorso anno, i propulsori mild hybrid sono ora disponibili anche su tutte le altre vetture della Serie 90 e 60, oltre che sulla XC40. I propulsori mild hybrid della V90 Cross Country rappresentano le prime varianti elettrificate nella storia della gamma Cross Country.

 

I sistemi mild hybrid di Volvo Cars consentono di abbattere fino al 15% il consumo di carburante e le emissioni in condizioni di guida reale su strada. Il sistema brake-by-wire interagisce con l’impianto di recupero energetico, riducendo il consumo di carburante e le emissioni attraverso il recupero dell’energia cinetica realizzato durante la frenata.

 

Considerando la linea di modelli Recharge elettrici al 100% e ibridi plug-in, si può affermare che ora esista un modello Volvo elettrificato per ogni esigenza d’uso.

 

2021-Volvo-S90-hybrid-in-Platinum-Grey-1.jpg

2021-Volvo-S90-hybrid-in-Platinum-Grey-2.jpg

2021-Volvo-S90-hybrid-in-Platinum-Grey-3.jpg

2021-Volvo-S90-hybrid-in-Platinum-Grey-5.jpg

2021-Volvo-S90-hybrid-in-Platinum-Grey-6.jpg

2021-Volvo-S90-hybrid-in-Platinum-Grey-7.jpg

2021-Volvo-S90-hybrid-in-Platinum-Grey-8.jpg

2021-Volvo-S90-hybrid-in-Platinum-Grey-9.jpg

2021-Volvo-S90-hybrid-in-Platinum-Grey-11.jpg

2021-Volvo-S90-Recharge-T8-2.jpg

2021-Volvo-S90-Recharge-T8-3.jpg

2021-Volvo-S90V90-interior-1.jpg

2021-Volvo-V90-Cross-Country-B6-AWD-in-Thunder-Grey-1.jpg

2021-Volvo-V90-Cross-Country-B6-AWD-in-Thunder-Grey-3.jpg

2021-Volvo-V90-Cross-Country-B6-AWD-in-Thunder-Grey-4.jpg
 

via Volvo

 

————————————————————————————————————

SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!

————————————————————————————————————

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
30 minuti fa, KimKardashian scrive:

Veramente bella soprattutto la sedan! Ma resta prodotta in Cina giusto?

 

5iP3R90I8sWE4LM5U6enT156EfAQweU6VOajtviQ

 

completa di coronavirus :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Belle le nuove ottiche posteriori sulla berlina, che in generale trovo molto piacevole.

In generale però non ne vedo molte in giro sia di S sia di V.

 

Interessante il filtro per le PM 2.5 ma il sensonsore come funziona?

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista in strada, sulla sedan le ottiche posteriori mi hanno sempre colpito in negativo...troppo pasticciate, grandi e non in sintonia con quelle molto pulite all'anteriore. Non riesco a capire a prima vista se in questo MY migliora o no.

Peccato perché per il resto la vettura è sempre molto interessante. 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, LucioFire scrive:

ma che cambia?(posto che è una macchina bellissima)

Fendinebbia, layout dei fari, nuovo layout del paraurti e nuovi materiali all'interno. Oltre a tutti i motori che ora sono MHEV. B3/B4/B5/B6 ed i PHEV T8 TwinEngine

 

53bb6ef00f61296b54912e0fb2f0e3fd.jpg

 

2021-Volvo-S90-hybrid-in-Platinum-Grey-7.thumb.jpg.4cf3c5a29438fcc0b2cac210517f30fb.jpg

Modificato da Beckervdo
  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre apprezzata, e si compra km0 a meno di 35.000 euro, versione automatica con il d3 da 150cv che fa il suo sporco lavoro. Ottima auto, a mio avviso da comprare e tenere almeno 10 anni, dato che sull'usato sembra che le grandi Volvo continuino ad avere un valore residuo piuttosto basso. A mio avviso la FIAT tipo sta al segmento C al chilo, così come questa sta al segmento E.

Last but not least: è un segmento E ma è più vicina ai segmenti F di quanto si pensi, e ciò soprattutto per la comodità dei sedili ( quelli Volvo hanno strati di schiuma longitudinali e trasversali, per assicurare un sostegno che non teme rivali ) e dell'abitabilità posteriore, credo ai vertici del segmento.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.