Vai al contenuto

Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P


37573CC7-FBCB-470A-9D40-B5B841A406C1.jpeg.69619fa693d79a322184c46c4a7b475b.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

In Asia piacciono le auto così, facciamocene una ragione; della meccanica non sanno nulla e non gli interessa, devono avere un passo enorme, essere comode e sembrare, o meglio, farti sembrare ricco e per farlo hanno bisodi cromature e lucine. Basta guardare alla moda nell'abbigliamento, ormai il gusto per noi europei è diventato osceno e le collezioni che vedo andare per la maggiore qui in Medio Oriente da noi verrebbero considerate schifezze.
Purtroppo ormai comandano loro e noi possiamo solo adeguarci ai loro gusti.
Da tutto ovviamente tiro fuori i giapponesi che rispetto al resto dell'Asia è come se fossero di un altro pianeta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, VuOtto scrive:

Non riesco a capire come mai non riescono a smarcare quest'aria da C5 "chic but cheap".

in un mondo dove anche se hai una Giulia ti dicono che è meccanica Fiat...capirai che l'accostamento C5 da finti ricchi è automatico :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, LucioFire scrive:

in un mondo dove anche se hai una Giulia ti dicono che è meccanica Fiat...capirai che l'accostamento C5 da finti ricchi è automatico :D

 

Non è questo quello che intedevo ;). Intendo nel senso che anche solo guardandola, non traspare quella "qualità" che PSA invece comunica.

Prima del Covid sono stato nel DS store di Milano zona Portello. Bello showroom, ma poi sali nella DS7 e pur apprezzando il lavoro che indubbiamente c'è stato, non è come salire su una X3 o su una GLC o su una Q5, che grossomodo.....sono lì come prezzo. E' proprio l'aria di "si, ma....." che non riescono a togliersi di dosso.

 

Il paragone con Giulia, a mio avviso, è un discorso a parte. Il problema di AR è che è stato trascurato pesantemente nonostante i roboanti proclami di cinque anni fa, ma questo è un altro paio di maniche.

 

Nel mio piccolo, la differenza tra una vettura italiana ed una tedesca non risiede nella qualità, o meglio, non va cercata nella qualità. Le tedesche, mediamente, sono costruite (un filino) meglio, ma comunicano un qualcosa di diverso alla guida. Le italiane, sono costruite (un filino) peggio (avendole entrambe lo posso affermare) ma regalano emozione vera, cosa che in Germania è ormai utopico trovare.

 

Però non sto dicendo che questa sia meglio di quella. A me piacciono, onestamente, solo due prodotti tedeschi (BMW e Porsche). Ma rispetto ad un tempo dove le italiane non venivano minimamente considerate in casa mia, ora pian piano...stanno ritornando. La Ghibli che abbiamo ha poca strada, purtroppo non la usa molto mio padre e io ho il difetto che la M140 è talmente divertente come daily che la metto in moto sempre volentieri, ma quando ti siedi sulla Ghibli, pur la trovi pesante e lenta pe ri cavalli che ha, ti fa sentire davvero alla guida di un pezzo di storia molto speciale. Ora vediamo con la Stelvio....che farà compagnia alla Ghibli in garage. Mio padre per dirti, da tutto tedesco, ora vuole e guida solo tutto italiano.

 

Sui prodotti PSA (anch'essi arcinoti in casa mia......ne abbiamo acquistate fin troppe di citroen.........) non vi è nulla....una semplice, onesta.....triste auto da lavoro e da città. Ma nulla più. Se inizi a guidarla per guidare, scendi, e prendi un taxi piuttosto.....fidati..... per cui trovo commovente e senza senso al contempo, che siano testardi e propongano vetture da 60/70 mila euro che sotto sotto....sono auto pensate per altri scopi ed utilizzi.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, ILM4rcio scrive:

In Asia piacciono le auto così, facciamocene una ragione; della meccanica non sanno nulla e non gli interessa, devono avere un passo enorme, essere comode e sembrare, o meglio, farti sembrare ricco e per farlo hanno bisodi cromature e lucine. Basta guardare alla moda nell'abbigliamento, ormai il gusto per noi europei è diventato osceno e le collezioni che vedo andare per la maggiore qui in Medio Oriente da noi verrebbero considerate schifezze.
Purtroppo ormai comandano loro e noi possiamo solo adeguarci ai loro gusti.
Da tutto ovviamente tiro fuori i giapponesi che rispetto al resto dell'Asia è come se fossero di un altro pianeta.

Si ma non le comprano le DS 😅 vendite disastrose in Cina lo scorso anno manco 1000 unità 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

Si ma non le comprano le DS 😅 vendite disastrose in Cina lo scorso anno manco 1000 unità 

 

Questo è in indice molto importante, nel senso che anche i cinesi, ora, guardano molto ai marchi che sono effettivamente degli status symbol, non che vogliono fare lo status symbol.

 

Non comprano più così tanto per. Le marche cinesi, suppongo, vendono ad una certa categoria di persone, i marchi di lusso, che anche lì se li possono permettere solo una minima parte (seppur vastissima in rapporto ai meri numeri) devono essere riconosciuti come tali.

 

Nel senso che non puoi spacciare una DS9 per una serie 5 o una Classe E, poiché anche in Cina ormai sanno cos'è una e cos'è l'altra.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social



 
Non è questo quello che intedevo . Intendo nel senso che anche solo guardandola, non traspare quella "qualità" che PSA invece comunica.
Prima del Covid sono stato nel DS store di Milano zona Portello. Bello showroom, ma poi sali nella DS7 e pur apprezzando il lavoro che indubbiamente c'è stato, non è come salire su una X3 o su una GLC o su una Q5, che grossomodo.....sono lì come prezzo. E' proprio l'aria di "si, ma....." che non riescono a togliersi di dosso.
 
Il paragone con Giulia, a mio avviso, è un discorso a parte. Il problema di AR è che è stato trascurato pesantemente nonostante i roboanti proclami di cinque anni fa, ma questo è un altro paio di maniche.
 
Nel mio piccolo, la differenza tra una vettura italiana ed una tedesca non risiede nella qualità, o meglio, non va cercata nella qualità. Le tedesche, mediamente, sono costruite (un filino) meglio, ma comunicano un qualcosa di diverso alla guida. Le italiane, sono costruite (un filino) peggio (avendole entrambe lo posso affermare) ma regalano emozione vera, cosa che in Germania è ormai utopico trovare.
 
Però non sto dicendo che questa sia meglio di quella. A me piacciono, onestamente, solo due prodotti tedeschi (BMW e Porsche). Ma rispetto ad un tempo dove le italiane non venivano minimamente considerate in casa mia, ora pian piano...stanno ritornando. La Ghibli che abbiamo ha poca strada, purtroppo non la usa molto mio padre e io ho il difetto che la M140 è talmente divertente come daily che la metto in moto sempre volentieri, ma quando ti siedi sulla Ghibli, pur la trovi pesante e lenta pe ri cavalli che ha, ti fa sentire davvero alla guida di un pezzo di storia molto speciale. Ora vediamo con la Stelvio....che farà compagnia alla Ghibli in garage. Mio padre per dirti, da tutto tedesco, ora vuole e guida solo tutto italiano.
 
Sui prodotti PSA (anch'essi arcinoti in casa mia......ne abbiamo acquistate fin troppe di citroen.........) non vi è nulla....una semplice, onesta.....triste auto da lavoro e da città. Ma nulla più. Se inizi a guidarla per guidare, scendi, e prendi un taxi piuttosto.....fidati..... per cui trovo commovente e senza senso al contempo, che siano testardi e propongano vetture da 60/70 mila euro che sotto sotto....sono auto pensate per altri scopi ed utilizzi.


Condivido quasi tutto, tranne l'ultima parte. Da quello che dici, la tua famiglia non è propriamente la famiglia media. Avete una capacità economica di tutto rispetto. Ci sono prodotti che non hanno come target i "ricchi" e molti non possono permettersi la scelta fra guidare e prendere un taxi.
Tornando alla DS9, l'idea di lusso che trasmette sarà inconcepibile per noi europei (quantomeno lo è per me e per molti in questo forum) ma non credo abbia l'obiettivo di competere con la triade tedesca.
Vedremo come andrà in oriente e in particolar modo in Cina.

MVA

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, auxiliaryship scrive:


Condivido quasi tutto, tranne l'ultima parte. Da quello che dici, la tua famiglia non è propriamente la famiglia media. Avete una capacità economica di tutto rispetto. Ci sono prodotti che non hanno come target i "ricchi" e molti non possono permettersi la scelta fra guidare e prendere un taxi.

 

Non vorrei essermi espresso male, in caso chiedo scusa!!! Il mio riferimento a citroen non è negativo, poiché le citroen non sono certo costruite per competere con le BMW, Alfa Romeo, Audi, MB ecc. Su questo non discuto. Ma DS che è prezzata come se non di più in certi casi, di quelle appena citate in certe versioni, non ha nulla che valga un costo aggiuntivo. Con tutto il rispetto per pSA (e ribadisco che il lavoro su DS è innegabile, tanto di cappello quindi) non vi è sotto sotto quel che che ne valga oggettivamente la pena. Per lo meno è l'impressione che mi da. Citroen invece, la preferisco di gran lunga poiché non ha mai voluto essere una vettura premium negli ultimi trent'anni. E va bene così, per carità, ma una DS che è solamente un'abbellimento posticcio non mi va giù. Come ho detto diverse volte, il mio personale parere, da cliente anche di Citroen, è che avrei preferito che DS fosse una versione più lussuosa della citroen, non un marchio a sè stante, una specie del vecchio allestimento Laurin & Klement che proponeva la Skoda qualche tempo fa. Ma mi raccomando lo dico a titolo personale.

 

piccolo O.T. quando sono nato io mio padre aveva una stupenda CX Pallas argento metalizzato con interni blu, e prima di quella aveva posseduto una GS e una Dyane e una LN ce l'aveva mia madre.

 

Negli anni poi, Citroen e Fiat hanno sempre fatto il nostro (piccolo) parco automezzi aziendali e furgoni, per cui ne sono passate diverse. E tuttavia, per quanto sia assai distante, è comunque nel mio cuore poiché quando ero piccolo c'era la citroen a casa, poi è arrivata la Thema. Ho bei ricordi anche con quelle auto........seppur ad oggi non facciano per me.

Comunque se conto anche la famiglia della mia ragazza (che è figlia unica), a livello citroen sono attualmente in servizio una C1 e la C4 Cactus (che era della mia ragazza) dai suoceri. Mentre a casa mia ho mia madre che ha una C3, mia sorella una C4 Picasso, mio padre che ha la seconda C5 Tourer restyling in cinque anni (che ora però cambia con la Stelvio) un Jumper Furgone, e un Berlingo Furgone. abbiamo la gamma semi completa per segmento :D. Scherzi a parte siamo in parecchi....quindi è facile fare numero ;)

 

La cosa che mi fa arrabbiare sai qual è? Un tempo ricordo che dopo le prime cinque auto citroen dava uno scudetto di fedeltà da applicare alla mascherina della propria auto, o per lo meno così mi dissero in concessionaria.......bè....a noi non è mai arrivato un cavolo. Forse me lo avranno detto per farci tornare a comprare lì......🤣

 

 

6 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...risultato buono in confronto a 2020 😎

 

grafik.png.9e0f5d1e739c79e17a4c9510b2e7e44c.png

 

 

Vabbè allora che senso ha di mantenerle lì. che creino esclusivamente prodotti per l'Europa, visto che qui qualche numero invece iniziano a farlo....magari levando qualche decina di kg di cromature messe ad minchiam......e qualche design "rombo" di troppo negli interni......che sono un po' troppo barocchi....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Non vorrei essermi espresso male, in caso chiedo scusa!!! Il mio riferimento a citroen non è negativo, poiché le citroen non sono certo costruite per competere con le BMW, Alfa Romeo, Audi, MB ecc. Su questo non discuto. Ma DS che è prezzata come se non di più in certi casi, di quelle appena citate in certe versioni, non ha nulla che valga un costo aggiuntivo. Con tutto il rispetto per pSA (e ribadisco che il lavoro su DS è innegabile, tanto di cappello quindi) non vi è sotto sotto quel che che ne valga oggettivamente la pena. Per lo meno è l'impressione che mi da. Citroen invece, la preferisco di gran lunga poiché non ha mai voluto essere una vettura premium negli ultimi trent'anni. E va bene così, per carità, ma una DS che è solamente un'abbellimento posticcio non mi va giù. Come ho detto diverse volte, il mio personale parere, da cliente anche di Citroen, è che avrei preferito che DS fosse una versione più lussuosa della citroen, non un marchio a sè stante, una specie del vecchio allestimento Laurin & Klement che proponeva la Skoda qualche tempo fa. Ma mi raccomando lo dico a titolo personale.

 

piccolo O.T. quando sono nato io mio padre aveva una stupenda CX Pallas argento metalizzato con interni blu, e prima di quella aveva posseduto una GS e una Dyane e una LN ce l'aveva mia madre.

 

Negli anni poi, Citroen e Fiat hanno sempre fatto il nostro (piccolo) parco automezzi aziendali e furgoni, per cui ne sono passate diverse. E tuttavia, per quanto sia assai distante, è comunque nel mio cuore poiché quando ero piccolo c'era la citroen a casa, poi è arrivata la Thema. Ho bei ricordi anche con quelle auto........seppur ad oggi non facciano per me.

Comunque se conto anche la famiglia della mia ragazza (che è figlia unica), a livello citroen sono attualmente in servizio una C1 e la C4 Cactus (che era della mia ragazza) dai suoceri. Mentre a casa mia ho mia madre che ha una C3, mia sorella una C4 Picasso, mio padre che ha la seconda C5 Tourer restyling in cinque anni (che ora però cambia con la Stelvio) un Jumper Furgone, e un Berlingo Furgone. abbiamo la gamma semi completa per segmento :D. Scherzi a parte siamo in parecchi....quindi è facile fare numero ;)

 

La cosa che mi fa arrabbiare sai qual è? Un tempo ricordo che dopo le prime cinque auto citroen dava uno scudetto di fedeltà da applicare alla mascherina della propria auto, o per lo meno così mi dissero in concessionaria.......bè....a noi non è mai arrivato un cavolo. Forse me lo avranno detto per farci tornare a comprare lì......🤣

 

 

 

Vabbè allora che senso ha di mantenerle lì. che creino esclusivamente prodotti per l'Europa, visto che qui qualche numero invece iniziano a farlo....magari levando qualche decina di kg di cromature messe ad minchiam......e qualche design "rombo" di troppo negli interni......che sono un po' troppo barocchi....

Ma infatti DS non ha senso, non vende da nessuna parte e sono piccoli numeri pure in Europa, in Cina la JV DS-Changhan è fallita e lo stabilimento venduto a Qoros a cui hanno firmato un contratto di 3 anni per produrre DS7 e DS9, cosa assolutamente inutile perchè possono spostare la produzione a Wuhan nella fabbrica Peugeot Citroën che gia produce la piattaforma EMP per 308/3008/508...

Ds in Cina non vende e non ha nessuna “marcia in piu” se non le cromature rispetto l’analoga versione Peugeot

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.