Vai al contenuto

Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P


37573CC7-FBCB-470A-9D40-B5B841A406C1.jpeg.69619fa693d79a322184c46c4a7b475b.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

PSA's DS 9 launches in Europe with 2 plug-in hybrid options

The DS 9 is built on an extended-wheelbase version of the PSA Group EMP2 architecture.

Sales of the DS 9 midsize sedan start in Europe this month, with a choice of two plug-in hybrid powertrains and one gasoline engine

The sedan's price in France ranges from 47,700 euros ($56,800) to 80,000 euros.

The DS 9 is built on an extended-wheelbase version of the PSA Group EMP2 architecture that underpins the Peugeot 508 and other compact and midsize vehicles. The sedan is produced in China and launched in that market earlier this year.

DS, PSA’s premium brand, says it will sell the DS 9 in 40 countries.

It is the third vehicle designed expressly for DS, following the DS 7 Crossback compact SUV, launched in 2018, and the DS 3 Crossback small SUV, which came on the market in 2019. Earlier DS vehicles were adapted from Citroen models.

The DS 9 is available with three powertrains in Europe:

    A 225 hp turbocharged 4-cylinder gasoline engine, with CO2 emissions of 130 gram per kilometer  
    A 225 hp plug-in hybrid with an 11.9 kilowatt-hour battery that can drive 48 km (30 miles) in electric-only mode, with emissions of 37 g/km
    A 360 hp plug-in version with four-wheel drive, similar to the powertrain in the new Peugeot 508 Sport Engineered (Final emissions have not been published)

DS says it will add a 250 hp plug-in hybrid powertrain in the future.

Pricing starts at 47,700 euros for the gasoline-only powertrain with an automatic transmission. The 225 hp plug-in hybrid version starts at 54,000 euros, with the 360 hp E-Tense 4x4 model starting at 65,500 euros and topping out at 80,000 euros.

Although the DS 9 will be produced in China, DS says the four-wheel-drive versions will be “finished” at PSA Group’s factory in Poissy, France, near Paris. This high-performance option combines two electric motors, with output equivalent to 110 hp and 113 hp, with a 200 hp gasoline engine.

 

(Automotivenews)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, VuOtto scrive:

 

@TurboGimmo non solo dentro, è l'aria generale che emana. La stessa aria che emana una Talisman, da "auto francese", non so riuscite a capirmi, da "automobile che vuole essere leziosa e lussuosa ma proprio non ce la fa" poiché castrata a monte da una filosofia progettuale di voler sembrare fighi in economia. E non sto parlando in senso dispregiativo....ma è tipico delle auto francesi.

Se la fanno SW comunque le donano un laterale più equilibrato. Per lo meno una linea simil fastback a la CX/A7 ci starebbe proprio bene.

 

 

Io invece credo che se confrontiamo una Talisman e  la 508 ..., le differenze si notano e come... la Peugeot ha appeal da '' premium car ''..

Questa DS 9 nonostante sia ''francese '' ha comunque appeal da premium car .., almeno dalle foto mi sembra veramente un prodotto di lusso e certamente superiore a molte generaliste tedesche vedi le foto sotto , questo è naturalmente mio parere !

A4 vs Passat sono in fondo le stesse automobili ,come lo sono la Golf e Audi A3 ..! 🙂

Probabilmente in Italia il concetto premium è legato esclusivamente alla triade.., quindi di conseguenza se ci provano i francesi credo sia un fattore psicologico inaccettabile per molti ..😅

 

 

a4passatinterior.thumb.jpg.6f8c98d956702e806b7e9144ace76dd9.jpga4passatstyling.thumb.jpg.3de226bbf89e7d9d08f14452e3a0f19e.jpg

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Pawel72 scrive:

 

Io invece credo che se confrontiamo una Talisman e  la 508 ..., le differenze si notano e come... la Peugeot ha appeal da '' premium car ''..

Questa DS 9 nonostante sia ''francese '' ha comunque appeal da premium car .., almeno dalle foto mi sembra veramente un prodotto di lusso e certamente superiore a molte generaliste tedesche vedi le foto sotto , questo è naturalmente mio parere !

A4 vs Passat sono in fondo le stesse automobili ,come lo sono la Golf e Audi A3 ..! 🙂

Probabilmente in Italia il concetto premium è legato esclusivamente alla triade.., quindi di conseguenza se ci provano i francesi credo sia un fattore psicologico inaccettabile per molti ..😅

 

 

a4passatinterior.thumb.jpg.6f8c98d956702e806b7e9144ace76dd9.jpga4passatstyling.thumb.jpg.3de226bbf89e7d9d08f14452e3a0f19e.jpg

Come detto sopra, A4 e Passat sono su due pianali diversi e hanno configurazioni tecniche diverse (quadrilatero all'anteriore, multilink 5 bracci al posteriore e motore in linea per A4; McPherson all'anteriore, multilink a 5 bracci al posteriore e motore trasversale per Passat).
Audi si fa pagare un premium price per via della tecnica distinta e dei dettagli.

Detto questo, anche DS rientra nella definizione di "premium price": Il prezzo premium è la pratica di mantenere artificialmente alto il prezzo di uno dei prodotti o servizi al fine di incoraggiare percezioni favorevoli tra gli acquirenti, basate esclusivamente sul prezzo.

Dichiaro chiuso il caso.

Tornando all'auto, considerando che prenderei una Talisman solo perché te le tirano dietro con la fionda, questa DS9 non la valuterei a meno che non me la diano col resto dell'acquisto delle piante di plastica da IKEA (perché non solo sono povero, ma sono anche incapace a mantenere vive le piante).

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Da 65 a 80k€ per la top di gamma é un range di prezzi da segmento E della triade. Nonsense totale, secondo me.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, superkappa125 scrive:

Da 65 a 80k€ per la top di gamma é un range di prezzi da segmento E della triade. Nonsense totale, secondo me.


Una 545e xDrive Luxury AT8 costa 79 e rotti k€. Da vedere l’equipaggiamento finale della tedesca, che probabilmente farà salire il prezzo, ma a queste cifre credo in pochi avranno dubbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.