Vai al contenuto

PROTOTIPI BRERA


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Ah ma quindi la brera gta avrà 400cv contro i 405 o forse più della 158??? e perchè???dovrebbe averne di più casomai non di meno...almeno 420... :roll:

Se andiamo cosi' si il V6 Biturbo ha 5cv e 229nm di piu' del V8 ma pesa pure di piu' eroga la potenza massima a 6000 giri contro i 7000 giri del V8 aspirato...quindi sono due motori dal carattere diverso il V6 sovralimentato va meglio su vetture che vogliono avere un maggiore uso quotidiano e sono piu' pesanti come la 158 o la Sportwagon...mentre il V8 sembra fatto apposto per sportive dove e' piu' importante la leggerezza e girare a regimi piu' alti....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Domanda: ma vetture come la futura m4 prenderanno come punto di riferimento 158 o brera x quanto riguarderà i cavalli? x' se bmw piazza un motore con più di 400cv su una coupè che sarà presumibilmente più leggera della berlina e di 158...allora per brera sarà come nascere svantaggiata in partenza...poi se il motore brera sarà sensazionale e darà la paga a bmw sarò io il primo ad esserne felice visto che sono un alfista sfegatato...xò c'è tanta gente che guarda ai cavalli prima che ad altre cose...e magari preferirà m4 perchè avrà cavalli in più anche se sul livello prestazionale le cose staranno diversamente...

cavolo a pensarci 400puledri sono tantissimi...però l'evoluzione dei motori li porta ad avere motorizzazioni sempre più impressionanti e mostruose..vd bmw m5 e se piazzano il motore della m5 su m4 come si fa? io voglio che alfa primeggi davvero in futuro!!!! :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: ma vetture come la futura m4 prenderanno come punto di riferimento 158 o brera x quanto riguarderà i cavalli? x' se bmw piazza un motore con più di 400cv su una coupè che sarà presumibilmente più leggera della berlina e di 158...allora per brera sarà come nascere svantaggiata in partenza...poi se il motore brera sarà sensazionale e darà la paga a bmw sarò io il primo ad esserne felice visto che sono un alfista sfegatato...xò c'è tanta gente che guarda ai cavalli prima che ad altre cose...e magari preferirà m4 perchè avrà cavalli in più anche se sul livello prestazionale le cose staranno diversamente...

cavolo a pensarci 400puledri sono tantissimi...però l'evoluzione dei motori li porta ad avere motorizzazioni sempre più impressionanti e mostruose..vd bmw m5 e se piazzano il motore della m5 su m4 come si fa? io voglio che alfa primeggi davvero in futuro!!!! :(r

come sai che la futura coupè bmw sarà + leggera di alfa?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

no non lo so..l'ho buttata giù lì visto che taurus ha detto che brera essendo coupè sarà più leggera di 158 che è berlina, ho pensato alla stessa cosa tra serie 3 e 4 ...è solo una mia ipotesi che oltretutto spero sia infondata... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

io escluderei che la M4 abbia il v10...

Mi sembra sicuro che avrà il v8 come le rivali audi e mb...

Comunque non è detto che anche se avesse una potenza massima maggiore sarebbe per questo migliore, contano anche altre caratteristiche, tra le quali il peso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: ma vetture come la futura m4 prenderanno come punto di riferimento 158 o brera x quanto riguarderà i cavalli? x' se bmw piazza un motore con più di 400cv su una coupè che sarà presumibilmente più leggera della berlina e di 158...allora per brera sarà come nascere svantaggiata in partenza...poi se il motore brera sarà sensazionale e darà la paga a bmw sarò io il primo ad esserne felice visto che sono un alfista sfegatato...xò c'è tanta gente che guarda ai cavalli prima che ad altre cose...e magari preferirà m4 perchè avrà cavalli in più anche se sul livello prestazionale le cose staranno diversamente...

cavolo a pensarci 400puledri sono tantissimi...però l'evoluzione dei motori li porta ad avere motorizzazioni sempre più impressionanti e mostruose..vd bmw m5 e se piazzano il motore della m5 su m4 come si fa? io voglio che alfa primeggi davvero in futuro!!!! :(r

La M4 che sostituisce l'attuale M3 Coupe' avra' un V8 con 400cv esatti(il suo rifferimento e' la CLK55 AMG dei 367cv)...e' una versione modulare del V10 delle M5/M6 da 500cv....

Poi la Brera come architettura sara' una vettura molto diversa di BMW 4 che sara' una diretta rivale di CLK....cioe' una coupe' di 4,6m con spazio per 5 persone....la Brera e' una sportiva 2+2 di 4,4m....molto larga 1,9m e molto bassa 1,3m......quindi ben piu' estrema della serie 4...

Inoltre la trazione integrale Torsen-C offre maggiore motricita' della trazione posteriore....

Link al commento
Condividi su altri Social

La Brera V8 sara' una diretta rivale delle M4 e 911 carrera 4....ora una versione potenziata ed alleggerita per competere con una eventuale futura M4 CSL e la futura 911 GT3 e' stata presa in considerazione ma e' troppo presto di parlare di essa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi esageriamo...

La Brera avra' 4 motorizzazioni

3.2V6 M-JET 250cv

3.2V6JTS 265cv

3.6V6JTS 300-305cv

GTA 4.3V8 400cv

....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.