Vai al contenuto
  • 0

Brainstorming: stradista sotto i 60mila


simone90

Domanda

Ciao a tutti!

Ho cominciato da qualche mese a lavorare a Zurigo. Mia moglie mi raggiungera' a breve.

Ho appena venduto la mia auto attuale (Mercedes C220 CDI coupe) e a breve mia moglie vendera' la sua fidata Golf VI 2.0 TDI. 


Gli stereotipi sono veri: i treni passano in orario e al lavoro ci andremo coi mezzi - ci serve quindi una sola auto, principalmente per i viaggi nel weekend (per l'Italia e attorno alle Alpi). 

In Svizzera le auto sono fra le poche cose che non costano molto piu' che in Italia. Ci siamo dati un budget fino a 60k (ma possibilmente sotto i 50k) CHF per comprare una macchina per entrambi. Idealmente usata, in modo da evitare la svalutazione che le nuove incorrono nei primi due-tre anni.

Abbiamo 29 anni e progetti di espansione familare futuri, quindi - a malincuore - si resta sulle 4 porte.

 

Parliamo di requisiti:

  • cambio automatico
  • cruise control adattivo - con sterzo attivo non sarebbe male
  • finche' non c'e' il superbollo, abbondiamo pure con la potenza: >250cv, senza arrivare a consumi demenziali (diciamo un 8km/l in combinato?)
  • comoda per i lunghi viaggi
  • non necessariamente sportiva... ma se facesse almeno lievemente sorridere fra i tornanti alpini, sarebbe ottimo
  • affidabilita' decente
  • interni gradevoli, optional sensati rispetto al prezzo
  • se possibile, 4x4
  • targata svizzera - vorrei evitare di importare e reimmatricolare

 

Qualche idea che stiamo considerando:

 

Modello Prezzo Kms Anno URL
Maserati Ghibli Q4 S 32500 57000 2013
Porsche Panamera 4s 36900 82000 2010
Cayenne S Hybrid 42500 99000 2011
Cayenne S Hybrid 42500 95000 2015
Porsche Macan S 44000 66000 2015
Porsche Panamera 4 51143 47500 2015
BMW 730xd 42900 82400 2016
Porsche Panamera 4 49900 74000 2014

 

La mia domanda per voi: cosa non stiamo considerando che dovremmo considerare - e viceversa?

Modificato da simone90
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alfa Giulia oppure questa Volvo S90, che perde ovviamente in handling ma ripaga con comfort e sicurezza ai vertici.

Avendo meno di due anni di vita e 60.000km, con meno di 3000 euro estendi la garanzia di 3 anni residui e 140.000km e con 35.000 euro hai un auto che ha già perso oltre la metà della svalutazione, dal prezzo di listino, e che ha prestazioni di tutto rispetto.

Screenshot_20200225-223046.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se con quel budget trovi l'esemplare giusto, io direi Ghibli tutta la vita.

È una delle poche auto che trovo, letteralmente, sexy.

 

In alternativa, la già citata Giulia, o serie 4.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.