Vai al contenuto

Noble M14


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Ennesimo esempio di Scuola Artigianale Britannica.

Pochi esemplari, costruiti a mano.

Buon telaio, interno artigianale curato nei particolari.

Motore derivato da uno di serie.

In GB certe auto le costruiscono, le apprezzano e le comprano.

In Italia certe auto le costruivamo, NON le apprezzavamo e NON le compravamo. Ed ora non le abbiamo più :twisted: (ogni riferimento a Qvale e De Tomaso è puramente voluto :twisted: :twisted: )

Da Automobilismo.it

Nec - il salone automobilistico di Birmingham - è stata presentata la supercar inglese Noble M14. Evoluzione della precedente M12, della quale conserva il telaio, la M14, pur possedendo doti stradali estreme, punta un po' di più su confort e usabilità, tanto che dispone di due bagagliai, uno davanti e uno posteriore.

Il propulsore è un Ford Roush sei cilindri a V 24 valvole di 3,0 litri di cilindrata, in grado di sviluppare, secondo quanto dichiarato dalla Casa britannica, 400 Cv e una coppia massima di 55 kgm a 4.750 giri, il 90% della quale è già disponibile da 2.750 giri.

Tutto questo si traduce in una velocità massima di 315 km/h e in uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. Il motore è in posizione posteriore trasversale, la trasmissione è a sei marce accoppiata a un differenziale autobloccante a slittamento controllato ATB Quaife. Dall'abitacolo è possibile gestire manualmente il controllo di trazione. L'impianto frenante è composto da quattro dischi del diametro di 330 mm, mentre i cerchi da 18" ospitano pneumatici da 235/40 anteriormente e da 295/35 al posteriore.

All'interno l'intera selleria è in pelle, i sedili sono avvolgenti, la nuova plancia ospita l'impianto stereo con navigatore satellitare e l'aria condizionata. La strumentazione è mista analogico-digitale e ha la caratteristica di cambiare colore all'approssimarsi del regime ideale di cambiata.

La Noble M14 viene realizzata interamente a mano in soli 100 esemplari l'anno, 10 dei quali destinati all'Italia. Il prezzo parte da 115.000 euro.

05.jpg

01.jpg

02.jpg

03.jpg

08.jpg

09.jpg

04.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

uhm, niente male

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.