Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

1B91A1A0-4528-47AF-8928-BF12718C5994.jpeg.2a07b49ca78e1a8189f4e2ead78f9db1.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
52 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Oggi ero al Mediaworld e oltre alla sempre più abbondante scelta di monopattini e bici elettriche, c'era qualche ami sparsa qua e là.
...

 

Pubblicità di FB

image.png.607c037da5b53ca275ee11934b3581d6.png

 

Sempre dalla pagina Citroen FB

image.png.32d627ba58e5279b8991d295c36af8fc.png

Modificato da AleMcGir
  • Wow! 1
  • Ahah! 6
  • Adoro! 1
Inviato

A scuola di guida con Citroën Ami – 100% ëlectric

image.png.8db66247dc72294623ee09a3c853c862.png

 

  • Citroën Italia e le autoscuole aderenti all’UNASCA si alleano per promuovere la mobilità elettrica tra i giovani che desiderano conseguire il certificato di idoneità patente AM.
  • Testimonial dell’iniziativa Citroën Ami - 100% ëlectric, veicolo ultracompatto a zero emissioni di CO2, guidabile dai 14 anni con il patentino AM, che si conferma il mezzo ideale per i ragazzi che amano distinguersi nei centri urbani avendo a cuore l’ambiente e la libertà di viaggiare.
  • L'accordo è parte integrante di “Gëneration Ami – a scuola di electric mobility”, la campagna di educazione stradale e ambientale realizzata da Citroën per sensibilizzare la generazione Z su temi in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030.

 

Citroën Italia e UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica) firmano un accordo di collaborazione per favorire una più rapida diffusione della mobilità elettrica tra le nuove generazioni, fin dal loro primo approccio all’esperienza di guida: il conseguimento del certificato di idoneità patente AM.

Da sempre in prima fila nella promozione di una mobilità urbana smart e sostenibile, il marchio francese risponde prontamente a una crescente domanda da parte dei ragazzi per questo tipo di abilitazione e, al tempo stesso, presenta loro l’anticonformista Citroën Ami – 100% ëlectric, che si può guidare a partire dai 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito proprio il certificato di idoneità patente AM.

L’ultracompatta Citroën a zero emissioni di CO2 vanta una guida stress-free, come dimostra un’autonomia fino a 75 km grazie ad una batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio, che si ricarica completamente in sole 3 ore con una presa elettrica standard da 220V mediante il cavo previsto a bordo. È quindi la compagna ideale per quei giovani che amano distinguersi nei centri urbani avendo a cuore l’ambiente e la libertà di viaggiare.

L’UNASCA aderisce a “Gëneration Ami – a scuola di electric mobility”, la campagna di educazione stradale e ambientale ideata e realizzata da Citroën con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Premiata lo scorso anno con il prestigioso premio “CEO for LIFE Awards”, l’originale iniziativa entra nelle scuole superiori e nelle società sportive, per sensibilizzare i più giovani su temi in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

In particolare, Citroën fornisce alle autoscuole aderenti un kit didattico che sarà spiegato e commentato in aula con tutti i ragazzi iscritti al corso per il patentino AM. Sarà l’occasione per approfondire il tema della mobilità urbana elettrica a vantaggio dell’ambiente, della salute dei cittadini e della comodità di guida. E all’interno del kit è presente un questionario finale, grazie al quale i ragazzi potranno testare di aver appreso i contenuti del progetto e ricevere un attestato di partecipazione che consente loro di ottenere dei Crediti Formativi e di partecipare al Concorso a Premi GënerationAMI: in palio, per un vincitore estratto tra tutti i partecipanti, un comodato d’uso gratuito di 6 mesi di Citroën AMI.

Dichiara Alessandro Musumeci – Direttore Marketing di Citroën Italia: “Grazie a progetti educativi importanti, come GënerationAMI o “RispettaAMI”, con cui il Brand ha affrontato la seria e attuale tematica del bullismo e cyberbullismo, Citroën continua il suo percorso di avvicinamento ai più giovani per offrire un supporto alla creazione di una nuova generazione orientata alla sostenibilità ambientale ed alla convivenza civile”.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/citroen/press/a-scuola-di-guida-con-citroen-ami-100-electric

  • 2 settimane fa...
Inviato

Per il lancio in UK in Citroen hanno deciso di realizzare una Ami placcata in oro e di parcheggiarla vicino alle supercar di Londra per vedere chi riceveva più attenzioni dai passanti

 

 

AMI_VS_SUPERCAR3.jpg

AMI_VS_SUPERCAR1.jpg

AMI_VS_SUPERCAR2.jpg

AMI_VS_SUPERCAR4.jpg

AMI_VS_SUPERCAR5.jpg

AMI_VS_SUPERCAR7.jpg

AMI_VS_SUPERCAR12.jpg

AMI_VS_SUPERCAR15.jpg

AMI_VS_SUPERCAR21.jpg

AMI_VS_SUPERCAR23.jpg

AMI_VS_SUPERCAR24.jpg

AMI_VS_SUPERCAR25.jpg

AMI_VS_SUPERCAR26.jpg

AMI_VS_SUPERCAR28.jpg

AMI_VS_SUPERCAR27.jpg

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 3 mesi fa...
Inviato

NEWMYAMIPOP.thumb.jpg.674d7ac2abd79a9fa31271ef803a4ec2.jpgNEWMYAMIPOP(3).thumb.jpg.3fdee718c49615e74ef20cd37991700f.jpgNEWMYAMIPOP(1).thumb.jpg.113f0f494042e406a2c644133bd7a74b.jpgNEWMYAMIPOP.thumb.png.8d7522ca133adb242e73f455b2c52a39.pngNEWMYAMIPOP(1).thumb.png.a3502cc7f5a9aef973fe86c9236077ed.png

 

Cita
NUOVA CITROËN MY AMI POP: LA GAMMA AMI SI RINNOVA PER CONTINUARE LO STRAORDINARIO SUCCESSO COMMERCIALE.
  • Citroën My Ami Pop presenta un’evoluzione stilistica e adotta un nuovo sguardo nel frontale e nuove firme grafiche che giocano su contrasti di colori e forme vivaci, per creare una personalità più dinamica.
  • Questa versione sportiva di Ami, con la sua nuova grafica e lo spoiler posteriore, contribuisce al successo di un vero e proprio fenomeno sociale, venduta in Europa in più di 43 000 unità sin dal lancio, e fornisce una soluzione concreta alle sfide della micromobilità elettrica.
  • A fine novembre Ami è leader del mercato italiano dei quadricicli avendo immatricolato 5.968 unità pari al 40% di quota di mercato, che sale al 66% nel mercato dei quadricicli 100% elettrici.
  •  My Ami Pop è ordinabile sul sito citroen.it/ami a 8.890 IVA inclusa.

 

Torino, 15 dicembre 2023 – Citroën modernizza la versione My Ami Pop con un nuovo design che ne esalta il carattere giocoso, giovane e sportivo. My Ami Pop è una delle tante personalità offerte da Ami, che ha attirato più di 43.000 clienti sin dal lancio, l'80% dei quali ha optato per una versione personalizzata.

« Con questo nuovo frontale, abbiamo voluto rendere Nuovo My Ami Pop sorprendente e riconoscibile da tutti, anche a 100 metri di distanza. Con il suo spoiler posteriore, My Ami Pop vanta già una silhouette sportiva e distintiva. Introducendo nuovi colori e grafiche, questi elementi stilistici hanno rafforzato il carattere energico di Ami, riprendendo la guida reattiva e dinamica della modalità elettrica », spiega Antoine Gaillot-Drevon, Exterior Designer.

 

UNA NUOVA IDENTITÀ VISIVA ESTERNA PER MY AMI POP
My Ami Pop conserva tutte le caratteristiche stilistiche esterne specifiche che ne hanno decretato il successo: 4 copriruota, 1 striscia grafica nera sotto il parabrezza, 1 rinforzo del paraurti anteriore e posteriore, 1 spoiler posteriore, 2 adesivi sui pannelli laterali posteriori e 2 adesivi sulle soglie delle porte.

Nella sua nuova livrea, My Ami Pop cambia colore con l'introduzione dell'infrarosso come tonalità dominante. Gli adesivi sulle soglie delle porte e sui pannelli laterali passano dall'arancione al rosso Infrarosso, il colore caratteristico della gamma Citroën.

Inoltre, My Ami Pop si evolve con:

Un nuovo look per il frontale
Nuovo My Ami Pop si distingue per un aspetto esterno più facilmente riconoscibile. Le nuove cornici dei proiettori completano la fascia nera con gli chevron sotto il parabrezza e il rinforzo nero del paraurti, entrambi caratteristici della versione Pop. Il nuovo frontale, molto grafico e strutturato, conferisce alla vettura un aspetto distintivo e deciso.

Più grafica e contrasto per l’adesivo della porta
My Ami Pop è arricchito da nuovi elementi grafici che gli conferiscono un look più fresco e differenziante.

L'adesivo sulla porta, una delle caratteristiche principali di questa versione, acquista maggiore carattere e impatto. Il rivestimento della capsula mantiene il numero 2 già presente su My Ami Pop, un rimando all'approccio unico di Ami alla mobilità. "Il 2 è il numero fortunato di Citroën Ami: 2 passeggeri, 2 porte identiche, 2 fascioni anteriori e posteriori identici, 2 parafanghi identici..." continua Antoine Gaillot-Drevon.

Il numero 2 ha dimensioni ridotte per far posto a un cerchio e a un triangolo stilizzati, due forme molto semplici e grafiche ispirate al mondo digitale dei gamers.

Si noti che questo numero è ora di colore giallo per aggiungere un tocco di luce. La tonalità di giallo più vivace, introdotta in questa nuova versione, suscita inoltre curiosità e attira l'attenzione sul numero 2. Collega l'esterno all'interno, poiché il gancio porta-borsa è ora giallo. Inoltre, rende l'abitacolo visivamente più dinamico, con la personalizzazione arancione dei tre vani portaoggetti, delle due cinghie di apertura e delle impunture sui tappetini.

Infine, un tocco di contrasto è dato dal bianco su parte del numero 2 e sui copriruota. Aggiunge leggerezza e freschezza a Nuovo My Ami Pop.

Per chi è attento ai dettagli, le striature sulla parte inferiore della capsula ricordano gli chevron di Citroën, riprendendo i sottili motivi della fascia nera sul frontale.

Una nuova animazione sui pannelli laterali posteriori
Sui pannelli laterali posteriori, le tre linee dell'adesivo sono sostituite da un nuovo elemento decorativo, il cerchio. Questo cerchio che è diviso in due metà, una piena e l'altra con il solo contorno, rafforza lo stile grafico di Nuovo My Ami Pop e riprende le forme rotonde e i fari tondi dell'auto. Riprende anche il cerchio sulla capsula inferiore della porta.

 

GLI INTERNI: FUNZIONALITÀ E CONNETTIVITÀ
Novità: My Ami Pop introduce il selettore di guida sulla console centrale per migliorare l'ergonomia. Tutti i comandi sono più visibili e facili da selezionare. Accanto ai pulsanti RND, gli utenti di Ami troveranno facilmente la presa USB, il comando della ventilazione, il pulsante di segnalazione di pericolo e la radio, e i comandi di riscaldamento/sbrinamento. Il selettore di guida sulla consolle centrale sarà disponibile su tutte le versioni di Ami nel 1° trimestre del 2024.

All'interno di My Ami Pop, gli utenti troveranno tutti gli equipaggiamenti di serie che semplificano la vita di tutti i giorni, con accessori funzionali come la clip per lo smartphone, le tasche a rete sulle porte, la rete divisoria centrale, i tappetini e il connect box Dat@mi che permette di collegare lo smartphone ad Ami per accedere a tutti i suoi dati (autonomia disponibile, chilometraggio, avvisi di manutenzione, ecc.) Per l'infotainment, offre l'interfaccia My Ami Play, che trasforma lo smartphone in un cruscotto con accesso rapido a navigazione, musica, radio o chiamate telefoniche. Tutte queste funzioni possono essere controllate a distanza tramite il pulsante Citroën Switch sul volante, in modo da mantenere lo sguardo sulla strada e guidare in tutta tranquillità e sicurezza.

 

ORDINI APERTI PER CONTINUARE UN SUCCESSO COMMERCIALE
Nuovo My Ami Pop è ordinabile, senza variazioni di prezzo, a 8.890 euro IVA inclusa con pagamento in un’unica soluzione o a partire da 49 euro (*) IVA inclusa/mese in noleggio a lungo termine (esempio di noleggio a lungo termine di 48 mesi con un anticipo di 5.074 euro IVA inclusa). La rata mensile e il primo pagamento del canone per quest'ultima opzione possono essere adattati al budget personale. Le prime consegne avverranno nel 1° trimestre del 2024 nei 12 Paesi che già vendono Ami.

Dal suo lancio commerciale nell'aprile 2020, Ami ha già attirato più di 43.000 clienti in 12 Paesi diversi. Con il recente lancio in Svizzera, nell'Isola della Riunione, in Martinica e in Guadalupa, Ami continua a riscuotere un grande successo e a breve sarà lanciato anche in Danimarca, Slovenia e Bulgaria.

Grande successo anche sul mercato italiano dei quadricicli in cui a fine novembre, Ami è leader assoluto con 5.968 immatricolazioni pari al 40% di quota di mercato, che sale al 66% nel mercato dei quadricicli 100% elettrici.

 

(*) AMI Pop - PRIMO CANONE ANTICIPATO 5.074 € - 49 € /47 - TAN 6,99% - TAEG 10,33% - FINO AL 31 Dicembre 2023

DETTAGLIO PROMOZIONE Es. di leasing finanziario SimplyDrive Leasing AMIsu Pop: Prezzo di Listino  (IPT e contributo PFU esclusi) 8.890 €. Prezzo Promo 8.890 €. Valore fornitura: 8.890 € Primo canone anticipato 5.074 €, durata 48 mesi; 47 canoni mensili da 49 € (incluse spese di gestione di 7,5 €/canone) Valore di riscatto 2.795,33 €. Importo Totale del Credito 3.121,74 €. Spese Istruttoria 0€. Bollo 16 €. Spese invio rendiconto periodico cartaceo: 0 €/anno. Interessi totali 761€. Importo Totale Dovuto 9.651€ (escluso anticipo e comprensivio dell'eventuale Valore di Riscatto). Solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista, verrà addebitato un costo pari a 0,06 €/km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 40.000 km. TAN (fisso) 6,99%, TAEG 10,33%. Tutti gli importi sono comprensivi di IVA, ove prevista. Offerta valida su clientela privata fino al 31 Dicembre 2023, non cumulabile con altre iniziative in corso. Offerta Stellantis Financial Services Italia S.p.A. soggetta ad approvazione. Documentazione precontrattuale bancaria/assicurativa in concessionaria e sul sito www.stellantis-financial-services.it  (Sez. Trasparenza). Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale

CONSUMO: 75 WH/KM. EMISSIONI DI CO2: 0 G/KM. Valori determinati utilizzando la nuova procedura di test WMTC. Tali valori possono non essere rappresentativi dell’autonomia e dei consumi reali, i quali dipendono da molteplici fattori come (a titolo esemplificativo e non esaustivo) dallo stile di guida, dalla velocità, dalle condizioni atmosferiche, stradali e dalla topografia, dallo stato, dalle dotazioni e dal carico del veicolo. Per ulteriori informazioni contatta il concessionario o visita citroen.it/mondo-citroen/elettrico-per-tutti.html

 

Per scaricare i documenti: Press_kit_New_MyAmiPop

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

L'algoritmo mi ha mostrato sui social un post di cui ignoravo l'esistenza.
In pratica, siccome c'è gente che in inverno gira con il plaid sulle ginocchia, montano un riscaldatore a GASOLIO da camper.

Sarò sicuramente strano io, ma mi sembra una roba da matti!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.