Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

1B91A1A0-4528-47AF-8928-BF12718C5994.jpeg.2a07b49ca78e1a8189f4e2ead78f9db1.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

CitronAMIcelebrai50annidelcuboRubiks.thumb.jpg.446906758a2801082218e459e1268092.jpgCitronAMIcelebrai50annidelcuboRubiks(1).thumb.jpg.bba06143cb49bb14e7471bcc19f8641a.jpgCitronAMIcelebrai50annidelcuboRubiks(2).thumb.jpg.ce196e570aa5700cc337d44785c372b0.jpg

 

Cita
Citroën AMI celebra i 50 anni del cubo Rubik’s: le due icone si incontrano alla Milano Design Week

In occasione della Milano Design Week, dal 15 al 21 aprile, l’innovativa e anticonformista Citroën AMI - 100% ëlectric si trasformerà in un cubo di Rubik per celebrare i 50 anni dell’iconico rompicapo che ha permeato ogni sfera della cultura pop nazionale e internazionale

 

Torino, 12 aprile 2024 - Dal 15 al 21 aprile, in occasione della Milano Design Week, il cubo Rubik’s, il rompicapo per antonomasia, il gioco più giocato al mondo, che grazie al suo appeal senza tempo, alla sua affascinante complessità e al suo design iconico ha saputo conquistare un insostituibile spazio nella cultura pop internazionale e intergenerazionale, riveste con i suoi inconfondibili colori - giallo, arancione, blu, verde, rosso e bianco - Citroën AMI - 100% ëlectric, un gioiello di mobilità capace di interpretare e risolvere in maniera contemporanea e innovativa le nuove esigenze di spostamento e di impatto ambientale, distinguendosi per il suo carattere anticonformista, l’originale design e la sua capacità camaleontica di interpretare infinite personalizzazioni.


Due grandi passioni della Generazione Z e Alpha che per la prima volta si incontrano per le strade di Milano e nella speciale Maison Citroën in Coin Milano 5 Giornate per celebrare insieme i primi 50 anni del cubo inventato da Ernő Rubik, che dal lontano 1974 non ha mai smesso di coinvolgere e appassionare le menti curiose di tutto il mondo.


Grazie a Citroën AMI, Rubik’s si immergerà nel caotico traffico milanese trasportato da un veicolo “personalizzato” sostenibile, audace e originale, pensato per la mobilità green urbana e con cui condivide l’animo pop, la creatività del design e il piacere della sfida nel trovare sempre nuove soluzioni: ci sono, infatti, molteplici modalità per risolvere il cubo di Rubik’s e ci sono molteplici possibilità per risolvere il problema del traffico, dell’inquinamento, del parcheggio, della sicurezza sulla strada.


Una Citroën AMI - 100% ëlectric brandizzata Rubik’s, sarà esposta nella Maison Citroën in Coin Milano 5 Giornate in un’area allestita con “cubi” di tutti i tipi, epoche e dimensioni e dove sarà possibile sabato 20 aprile, durante un evento aperto al pubblico, incontrare Carolina Guidetti, campionessa italiana di speedcubing, star sui social da milioni di followers e brand ambassador di Rubik’s, e con lei cercare di risolvere il cubo in tempi record.

 

Le dichiarazioni di Alessandro Musumeci, Direttore Marketing Citroën Italia:
“Cosa c’è di più popolare e allo stesso tempo audace del cubo di Rubik? Un oggetto iconico che mantiene il suo fascino da oltre cinquant’anni. Popolarità e audacia, oltre alla capacità storica di creare modelli affascinanti e iconici sono i valori che caratterizzano anche la marca Citroën, ed è per questo motivo che questa eccezionale partnership con Spin Master ci rende orgogliosi e felici. Durante la Milan Design Week, inoltre, scopriremo se è più semplice risolvere il cubo di Rubik oppure parcheggiare agilmente nel traffico milanese a bordo di AMI 100% electric”.

 

Rubik’s
Inventato nella primavera del 1974 e brevettato nel 1975, il Cubo di Rubik era un oggetto in legno scomponibile che doveva servire agli studenti di architettura come strumento didattico, ma che ha poi invaso le case e coinvolto un universo di appassionati, diventando un gioco planetario. Fa il suo debutto ufficiale nel mercato del giocattolo nel 1980 e già dopo pochi anni inizia a registrare una crescita esponenziale di notorietà: proliferano i libri che vantano la sua soluzione e nel 1982 nascono le celebri competizioni di “speedcubing”. La sua forma essenziale, i suoi colori, le sue numerose combinazioni lo hanno reso capace di ispirare artisti, registi e pubblicitari. Forte del primato di gioco più giocato al mondo – 1 persona su 7 ha giocato almeno una volta con il cubo – e con mezzo miliardo di pezzi venduti, Rubik’s fin dall’inizio si rivela un rompicapo capace di incuriosire non solo il mondo dell’arte e dello spettacolo, ma anche quello della scienza e della matematica, diventando in poco tempo un gioco intergenerazionale per le menti curiose di tutto il mondo.

 

Citroën Ami – 100% ëlectric
Nel 2020, con Ami - 100% ëlectric, la Marca Citroën, con i suoi oltre 100 anni di storia e di veicoli anticonformisti spesso diventati iconici, ha reso accessibile a tutti la mobilità elettrica. L’innovazione è propria del DNA di Citroën, con soluzioni audaci, inaspettate, sia in termini di prodotti che di servizi, ispirate alle esigenze delle persone. Derivato direttamente da AMI ONE Concept presentata al Salone di Ginevra nel marzo 2019, Ami è la risposta concreta alle nuove aspettative di mobilità per i brevi percorsi: facile accesso ai centri urbani, mezzi di micro mobilità adatti a tutti, alternative reali a scooter, trasporto pubblico, monopattini, biciclette, soluzioni a costi accessibili, nuovi stili di consumo orientati al digitale…


Ami – 100% ëlectric non ha uguali nel panorama della mobilità: offre guida fluida e silenziosa, oltre a una grande maneggevolezza e un’eccezionale agilità. Nonostante le dimensioni esterne ultra-compatte, l’abitacolo di Citroën Ami – 100% ëlectric è sorprendentemente ampio, funzionale per due persone e luminoso, grazie alle grandi superfici vetrate e al tetto panoramico di serie. L’accesso a bordo è facilitato dalle ampie portiere, identiche sui due lati ma con apertura in direzione opposta, mentre i due sedili simmetrici, in posizione sfalsata, assicurano una significativa e reale comodità agli occupanti. Si può infatti guidare a partire dai 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM. Con zero emissioni di CO2, il veicolo offre un’autonomia fino a 75 km grazie ad una batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio, che si ricarica in meno di 4 ore con una presa elettrica standard da 220V mediante il cavo previsto a bordo.

 

  • Adoro! 2
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Con il My 24 la Ami cambia colore! Debutta anche un nuovo kit cargo

 

CL_24_009_001.jpg.a885b1586f72d52eff9b17a8c11e9735.jpg

CL_24.009.002.jpg

CL_24.009.003.jpg

O2C_STEP_02_SEPIA_PEPS_000.png

O2C_STEP_02_SEPIA_PEPS_002.png

O2C_STEP_02_SEPIA_PEPS_005.png

O2C_STEP_02_SEPIA_PEPS_007.png

O2C_STEP_02_SEPIA_PEPS_008.png

O2C_STEP_02_SEPIA_PEPS_017.png

O2C_STEP_02_SEPIA_PEPS_018.png

CITROEN-AMI-BLUE-PACK-MY24-1696914080.jpg

CITROEN-AMI-AMI-MY24-1696914080-2.jpg

CITROEN-AMI-AMI-MY24-1696914080-1.jpg

CITROEN-AMI-AMI-MY24.png

 

Cita
CITROËN AMI CHANGES COLOUR AND INTRODUCES NEW VERSIONS TO CELEBRATE ITS 4TH ANNIVERSARY
  • Citroën Ami is now available in a new Night Sepia colour, replacing the original colour and giving it a warm, robust, and rewarding look.
  • Additionally, the Citroën Ami range is evolving by merging the high-end Tonic and Pop versions to create the new Peps version, a blend of contrasts, graphics, and colourful accents, along with features to make daily life easier.
  • For professional use, My Cargo Kit is a new clever module offered as an accessory that replaces the Cargo version and allows keeping a practical and functional loading space while being able to be folded to accommodate two people.
  • Launched in April 2020, Citroën Ami has reached over 50,000 customers across 14 countries. Orders for the new Ami range will open according to markets between late May and early June.

 

Poissy – May 2, 2024 – Four years after its market introduction, Citroën Ami is undergoing a transformation and adopting a new “Night Sepia” livery, a raw dark brown that adds more substance and strength without losing its unique character. Since April 2020, nearly 50,000 Citroën Ami vehicles have been sold across 14 markets—it's a true social phenomenon that has changed the landscape of urban and peri-urban mobility. Citroën Ami has forever been the first to address the challenges of micro-mobility and energy transition with an affordable, innovative electric vehicle, usable in some countries from the age of 14 without a driver’s license, two-seater, safe, and comfortable.

 

For the occasion, its range is evolving. Citroën Ami retains the best of the Tonic and Pop versions to create a new one, the Peps, which features an attractive style made of contrasts, colour touches, and graphics as well as clever accessories to enhance everyday life. Furthermore, always attentive to its customers, Citroën has evolved its Cargo version to the benefit of a module called My Cargo Kit, proposed as an accessory, which offers greater versatility of use for Ami. There's no longer a need to sacrifice the passenger seat. The customer can choose between transporting a passenger or deploying this module that provides a practical and easy-to-set-up loading volume.

 

A New Colour: Night Sepia

On its fourth anniversary, Ami is dressed in a new body colour replacing the original blue, which will apply across the entire range. Dyed in the mass, the new colour called Night Sepia is a dark brown that lends presence to Ami and a whole new personality. This darker shade, somewhere between brown and gray, provides more depth and quality to Ami while playing with warm and natural registers. It's a versatile colour, perfectly matching the various colour animations and stickers that Ami can offer. This brown creates an ambiance that is both elegant and relaxed, depending on how it is combined with other colours and materials.

 

An Evolving Range Introducing a New Version, My Ami Peps

Citroën is evolving its range by introducing the My Ami Peps version, a high-end version that combines the best of the Pop and Tonic versions. This version complements the entry-level Ami Ami and the mid-range versions My Ami Orange, Grey, or Blue. On the outside, My Ami Peps is a dynamic version of Ami, ready to weave through traffic while playfully resembling a small sports car. It also adopts elements of urban ruggedness.

 

The Peps version features a very expressive front end with a black graphic band under the windshield animated by sharp yellow horizontal stickers, as well as black headlight rims. Its dynamism is expressed through the rear spoiler, its four floral-design wheel covers with white decorations, the two custode stickers, and two lower door stickers.

 

These highly contrasting decor elements rely on bright colours like the very energetic Infrared red and a very punchy yellow. They highlight distinctive geometric shapes reminiscent of the world of video games. The number 2 is a nod to the number found on race cars. At the level of the custode, the circle, treated by half, one full and the other filigree, reinforces the graphic style and echoes the round shapes of the car as well as the round headlights. It is echoed by the circle placed on the capsule at the bottom of the doors. Attention to detail, at the bottom of the capsule, the stripes recall the Citroën chevrons and resonate with the motifs subtly placed on the black front band.

 

Inside My Ami Peps, the user will find all the standard equipment that makes daily life easier with functional accessories such as the smartphone clip, door nets animated with an orange band, the central separation net, the yellow bag hook, the three orange storage bins. The interior is also animated by the two opening straps and stitching on the floor mats in orange colour. The “My Connect box” connectivity unit allows connecting one's smartphone with Ami to access all its data (available range, mileage, maintenance alerts…).

 

For infotainment, it offers the “My Ami Play” interface that transforms the smartphone into a dashboard with quick access to navigation, music, radio, or phone calls. They are remotely controlled by the “Citroën Switch” button to be positioned on the steering wheel to keep eyes on the road and drive serenely, in complete safety.

 

My Cargo Kit: An Ingenious Modular Kit for Unprecedented Versatility

Inspired by professionals and their working methods, Citroën has decided to evolve its My Ami Cargo version to the benefit of an after-sale modular kit. Allowing to preserve the second seat in Ami's cabin, this new accessory enables an easy conversion between an optimized loading space and the possibility to accommodate a passenger, thus offering unmatched flexibility. This innovation reflects our desire to offer adaptable solutions, meeting a wide range of mobility needs and professional uses.

 

This kit deploys very easily in a few movements. A first part composed of 2 panels unfolds vertically to separate the driver's area and the passenger area, thus preventing a package from tipping over to the driver's side. A second part composed of 4 panels unfolds over the passenger seat, from the backrest to the footwell, to offer a practical loading surface protecting the seat. Finally, an occluding net is available. It extends from the top of the seat back to the dashboard to hide the packages stored in the storage space.

 

My Cargo Kit allows for hassle-free loading of different types of packages in the context of last-mile delivery or any other activity. Its access is very easy thanks to the opening angle of the door. It allows loading up to 200 liters under the storage net, with a total volume of 340 liters throughout the vehicle. At any time, the three elements that make up this kit can be folded and placed behind the seat in a dedicated pouch to comfortably enjoy a journey with two people.

 

My Cargo Kit is the ideal solution to support professionals by offering them increased versatility.

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • j ha modificato il titolo in Citroën AMI MY 2024

"Criminali!! Vorreste farla franca con i vostri crimini? Siete in grado di correre più di 100 metri? Beh allora per voi ci sono GOOD NEWS!!"

 

(cit., una parte DOVEVO scriverla in inglese)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

MyAmiTonicNightSepia.thumb.jpg.fa6454c413476e478a4b02220742b18b.jpg

 

Cita
Citroën Ami presenta la serie speciale AMI TONIC in edizione limitata: un concentrato di stile e innovazione con livrea Night Sepia
  • Citroën lancia AMI TONIC, una serie speciale e limitata nel tempo della celebre minicar elettrica Ami, caratterizzata dalla nuova tonalità Night Sepia e da elementi distintivi come barre al tetto nere ed esclusivi dettagli decorativi.
  • AMI TONIC rappresenta l’alto di gamma della linea Ami, offerta a un prezzo di 9.190 € con tutti i vantaggi degli ecoincentivi.
  • Disponibile su AMI STORE a partire dal 10 settembre 2024.
  • Dal lancio di Ami nel 2020, oltre 50.000 unità sono state vendute in 14 Paesi.
  • In Italia, Citroën Ami continua a dominare il segmento delle minicar elettriche, con il 43% di quota di mercato ad agosto 2024.

 

Torino, 10 settembre 2024 – Citroën celebra il quarto anniversario di Ami con il lancio della serie speciale AMI TONIC, una versione limitata della rivoluzionaria minicar elettrica, caratterizzata dalla nuova e raffinata livrea Night Sepia. Questo esclusivo colore marrone scuro conferisce ad Ami un look ricercato e deciso, ma è proprio con la versione AMI TONIC che la vettura si posiziona al vertice della gamma, con una combinazione di stile, funzionalità e design senza precedenti.

 

AMI TONIC riprende molti degli accessori già disponibili nelle altre versioni, arricchendoli con elementi decorativi colorati ed espressivi, come le barre sul tetto nere, che aggiungono un tocco sportivo e funzionale. La vettura si distingue per i suoi dettagli grafici energizzanti e stimolanti, che riflettono una nuova e vibrante sfaccettatura del carattere di Ami. Questi elementi decorativi non solo potenziano l’estetica di AMI TONIC, ma la rendono un’icona di espressività.

 

Uno degli aspetti che hanno reso Citroën Ami un vero fenomeno di mercato è la sua elevata possibilità di personalizzazione. Con una vasta scelta di accessori, Ami permette a ciascun cliente di creare una vettura unica, che rifletta pienamente la propria personalità. AMI TONIC amplifica questa caratteristica con un look ancora più distintivo e dinamico, che si pone al top della gamma, offrendo un’esperienza di guida che unisce stile, esclusività e accessibilità.

 

La serie speciale AMI TONIC è disponibile a partire dal 10 settembre 2024 su AMI STORE a un prezzo competitivo di 9.190 €, con tutti i benefici derivanti dagli ecoincentivi. Questa versione limitata rappresenta la perfetta combinazione tra l’accessibilità e il lusso di una serie esclusiva, continuando a incarnare i valori che hanno reso Ami un grande successo.


Dal lancio nell’aprile del 2020, infatti, Ami ha ridefinito la mobilità urbana e periurbana con le sue dimensioni compatte, il suo motore completamente elettrico e la facilità di utilizzo, rendendola perfetta per una vasta gamma di utenti, compresi i più giovani. Con oltre 50.000 unità vendute in 14 mercati, Ami si è affermata come una scelta popolare e versatile.

 

In Italia, Ami continua a essere un punto di riferimento nel segmento delle minicar elettriche, con una quota di mercato del 43% ad agosto 2024. Anche considerando tutte le motorizzazioni, Ami rimane la leader con una quota che sfiora il 29%, consolidando la sua posizione come uno dei veicoli più apprezzati nel suo segmento.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.