Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, GP74 scrive:

Veramente in Italia ci sarà qualcuno che spenderà 180.000 euro per andare in giro con una macchina agghindata in quel modo?? Al di là di questo 30 cv in più per 90.000 euro rispetto alla Quadrifoglio...lascia perplessi. Considerato che con 130.000 euro si va sull'ultima 992 S che prestazionalmente parlando non credo sarà molto inferiore.

La GTS ha 500 cv contro i 430 della M4 liscia quindi l'incremento di potenza è stato notevole, 70 cv non sono 30.


La GTS ha le stesse feature tecniche di queste GTA/GTA m? 
Ragazzi, facciamo due conticini...

Una Quadrifoglio full optional, con sedili Sparco e carboceramici viene circa 105 k€. Questa ha buona parte della carrozzeria in fibra di carbonio con elementi specifici, cerchi da 20” monodado specifici in magnesio, scarico Akrapovic specifico in titanio, motore potenziato, un corso di guida sportiva ed un completo di abbiagliamento da competizione, studio aerodinamico specifico.

 

Per curiosità, quanto avrebbe dovuto costare?

 

P.S.: se non ricordo male a te piace la RS6, la ABT in particolare!

Ho fatto una ricerca per capire quanto meno agghindata fosse...

 

484C0CF1-68BB-4DBB-8FE8-E88E97F0ADB3.jpeg.eb8472019ac8642885d00f0bef653d46.jpeg
 

0BF6563B-5275-455B-AC18-E9BDFAC87F83.thumb.jpeg.3c2013186a4ebdf771df1251e8719340.jpeg


Diciamo che fa buona compagnia alla GTA... ?

Chissà chi sarà così coraggioso da portare in giro anche questa in Italia... ??

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato
8 minuti fa, lukka1982 scrive:


La GTS ha le stesse feature tecniche di queste GTA/GTA m? 
Ragazzi, facciamo due conticini...

Una Quadrifoglio full optional, con sedili Sparco e carboceramici viene circa 105 k€. Questa ha buona parte della carrozzeria in fibra di carbonio con elementi specifici, cerchi da 20” monodado specifici in magnesio, scarico Akrapovic specifico in titanio, motore potenziato, un corso di guida sportiva ed un completo di abbiagliamento da competizione, studio aerodinamico specifico.

 

Per curiosità, quanto avrebbe dovuto costare?

 

P.S.: se non ricordo male a te piace la RS6, la ABT in particolare!

Ho fatto una ricerca per capire quanto meno agghindata fosse...

 

484C0CF1-68BB-4DBB-8FE8-E88E97F0ADB3.jpeg.eb8472019ac8642885d00f0bef653d46.jpeg
 

0BF6563B-5275-455B-AC18-E9BDFAC87F83.thumb.jpeg.3c2013186a4ebdf771df1251e8719340.jpeg


Diciamo che fa buona compagnia alla GTA... ?

Chissà chi sarà così coraggioso da portare in giro anche questa in Italia... ??

Un carro funebre TA in un topic Alfa Romeo? ??????

  • Mi Piace 2
Inviato
17 ore fa, Albertw scrive:


Glielo auguro! Ma 500 esemplari non sono pochi come sembrano e la vettura, per quanto tecnicamente eccezionale, è pur sempre una berlina. 
 

Se non ricordo male avevano faticato a piazzare 500 di questa che, secondo me, era tutt’altra storia come appeal, ancora oggi spettacolare!


image.thumb.jpeg.cc79254f18e23489cc40b22caf0361cd.jpeg

Dicevano che era sold out......l'heritage hub è pieno di 8C......

Inviato
Adesso, competizione scrive:

Dicevano che era sold out......l'heritage hub è pieno di 8C......


Le 500 8C sono state tutte vendute, non lo sono state invece le 500 Spider, molto più costose e presentate con la crisi di inizio ‘10.

 

Questa GTA è comunque un auto diversa, dedicata si ad appassionati del marchio e collezionisti, ma anche a tutti quelli che la vogliono portare in pista e divertirsi realmente.

Per assurdo rischia di avere più successo questa imho, vedendo anche i numeri che fa la Quadrifoglio. (Covid permettendo)

  • Mi Piace 1
Inviato
9 hours ago, lukka1982 said:


La GTS ha le stesse feature tecniche di queste GTA/GTA m? 
Ragazzi, facciamo due conticini...

Una Quadrifoglio full optional, con sedili Sparco e carboceramici viene circa 105 k€. Questa ha buona parte della carrozzeria in fibra di carbonio con elementi specifici, cerchi da 20” monodado specifici in magnesio, scarico Akrapovic specifico in titanio, motore potenziato, un corso di guida sportiva ed un completo di abbiagliamento da competizione, studio aerodinamico specifico.

 

Per curiosità, quanto avrebbe dovuto costare?

 

P.S.: se non ricordo male a te piace la RS6, la ABT in particolare!

Ho fatto una ricerca per capire quanto meno agghindata fosse...

 

484C0CF1-68BB-4DBB-8FE8-E88E97F0ADB3.jpeg.eb8472019ac8642885d00f0bef653d46.jpeg
 

0BF6563B-5275-455B-AC18-E9BDFAC87F83.thumb.jpeg.3c2013186a4ebdf771df1251e8719340.jpeg


Diciamo che fa buona compagnia alla GTA... ?

Chissà chi sarà così coraggioso da portare in giro anche questa in Italia... ??

Secondo me non ha senso un paragone del genere. Sono due filosofie di auto differenti. A me la sw supersportiva supwrcavallata è sempre piaciuta. E la A6 SW RS piace tantissimo. Per me è la più bella sw esistente. Che poi non abbia le stesse doti sportive e dinamiche della gta è pacifico, ma non gli è richiesto. L’Audi è da tutti i giorni, la gta no. La RS su strada si vede. La GTA là si vedrà in pista, nei garage di collezionisti e nelle migliori manifestazioni dedicate alle auto. 
Non c’è guerra ne confronto tra i due modelli.

 

  • Grazie! 1
Inviato
2 minuti fa, DarioBi scrive:

Secondo me non ha senso un paragone del genere. Sono due filosofie di auto differenti. A me la sw supersportiva supwrcavallata è sempre piaciuta. E la A6 SW RS piace tantissimo. Per me è la più bella sw esistente. Che poi non abbia le stesse doti sportive e dinamiche della gta è pacifico, ma non gli è richiesto. L’Audi è da tutti i giorni, la gta no. La RS su strada si vede. La GTA là si vedrà in pista, nei garage di collezionisti e nelle migliori manifestazioni dedicate alle auto. 
Non c’è guerra ne confronto tra i due modelli.

 


Hai letto bene cos’ho scritto?

Non le ho messo a confronto per dire cos’è meglio, l’estetica poi è soggettiva!

 

Ho solo voluto far notare all’utente che se ci vuol coraggio a girare con auto così agghindata (io ho letto tra le righe tamarra) bisogna averlo anche con altre auto, soprattutto una come quella da lui tanto osannata...

La mia era una critica sulla coerenza del giudizio tutto li!

 

Che poi stiamo parlando di auto completamente diverse non ci piove.

E poi appunto come dici tu, questa vederla su strada sarà difficile, vuoi per i numeri esigui, vuoi per motivi collezionistici, la RS6 (nel mio discorso comunque c’era la ABT) invece la si vedrà, anzi ne ho visto spesso più di una nelle Dolomiti, e bianca con il cerchio diamantato con base nera, non è proprio il massimo dell’eleganza.

Ma chiudo qui l’OT

 

 

Ad ogni modo, per chi dice 180 k€ son tanti, ricordo che M4 GTS riduceva il peso di 27 kg e non 100 kg, in carbonio ha “solo” lo splitter anteriore, lo spoiler posteriore e l’estrattore, cover specchi e calandra, mentre il tetto è già di serie sulle standard come Giulia. Non ha cerchi in magnesio, ne scarico in titanio. Se è coerente il prezzo di GTS, e per me viste le caratteristiche dell’auto lo é, lo è anche quello di GTAm.

Quello di GTA un po’ meno imho, in quanto non c’è rollcage e allestimento posteriore, i sedili a guscio e nemmeno l’abbigliamento sportivo. A mio avviso doveva stare un 5k € in meno...

Ma evidentemente vogliono spingere la “m”.

Inviato
11 ore fa, GrigioIngrid scrive:

Le livree non mi piacciono per niente, forse a 18anni le avrei considerate ma una persona adulta può oggettivamente girarci solo nei track days...quelle anni 60 appartengono a un mondo ahimé passato e bellissimo.

Prezzo da urlo, capisco che bmw ha listini simili....infatti mi sembrano entrambe delle follie :D   

Beh le livree sono solo per la GTAm che appunto é quella da track day.

Sempre ammesso che non vada solo ad allargare la collezione di qualcuno, e anche li la livrea ha un senso

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.