Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, savio.79 scrive:

Aggiungerei anche un’immagine di quella rossa, e stamperei un bel poster da attaccare al balcone al posto della bandiera che si trova allegata a DiPiuTV in tutte le edicole ?

95027906_234824887954595_3469992099613085165_n.thumb.jpg.e5b8020d0e3d846cdfe4dade4cf4d628.jpg

95343996_155413232666261_3969839797747855179_n.thumb.jpg.622c19cea61b34ce3df46717b04f438f.jpg

95463525_2907181269396217_5743136065817202055_n.thumb.jpg.31470fd74870a58834ecc9bf9e2e001d.jpg

95225863_658218548362355_8101914755568507422_n.thumb.jpg.aa9347227a5209ef40283640135f43cb.jpg

 

Via Klaus Busse

 

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minutes ago, lukka1982 said:


Hai letto bene cos’ho scritto?

Non le ho messo a confronto per dire cos’è meglio, l’estetica poi è soggettiva!

 

Ho solo voluto far notare all’utente che se ci vuol coraggio a girare con auto così agghindata (io ho letto tra le righe tamarra) bisogna averlo anche con altre auto, soprattutto una come quella da lui tanto osannata...

La mia era una critica sulla coerenza del giudizio tutto li!

 

Che poi stiamo parlando di auto completamente diverse non ci piove.

E poi appunto come dici tu, questa vederla su strada sarà difficile, vuoi per i numeri esigui, vuoi per motivi collezionistici, la RS6 (nel mio discorso comunque c’era la ABT) invece la si vedrà, anzi ne ho visto spesso più di una nelle Dolomiti, e bianca con il cerchio diamantato con base nera, non è proprio il massimo dell’eleganza.

Ma chiudo qui l’OT

 

 

Ad ogni modo, per chi dice 180 k€ son tanti, ricordo che M4 GTS riduceva il peso di 27 kg e non 100 kg, in carbonio ha “solo” lo splitter anteriore, lo spoiler posteriore e l’estrattore, cover specchi e calandra, mentre il tetto è già di serie sulle standard come Giulia. Non ha cerchi in magnesio, ne scarico in titanio. Se è coerente il prezzo di GTS, e per me viste le caratteristiche dell’auto lo é, lo è anche quello di GTAm.

Quello di GTA un po’ meno secondo me, in quanto non c’è rollcage e allestimento posteriore, i sedili a guscio e nemmeno l’abbigliamento sportivo. A mio avviso doveva stare un 5k € in meno...

Ma evidentemente vogliono spingere la “m”.

Capito. Sulla questione prezzo, concordo. Credo sia giustificato, specie se comparato con quello delle concorrenti e le loro caratteristiche. Vedasi M4 GTS e XE sv .

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che sulla questione prezzo si sta facendo un pò di confusione, e anche il paragone con 8C spider mi sembra azzardato perchè sono due tipologie di prodotti differenti e per  target differenti

 

Secondo me chi compra Giulia GTA e GTAm è il super-appassionato molto facoltoso che ha già altri bolidi in garage come quelli già citati, e probabilmente acquista quest'auto come mezzo di collezione oppure ludico per track-day. Questa tipologia di utente non sta a vedere il prezzo in sè rispetto alla concorrenza ma cerca l'eccellenza tecnica e prestazionale rispetto al prezzo che paga e alla concorrenza, e in questo caso credo che questi due prodotti, soprattutto la GTAm, rispettino questi criteri.

 

Nel caso di 8C (e soprattutto 8C spider) si trattava di due modelli quasi unici e capolavori di design ma non di certo eccellenza in ambito tecnico, meccanico e prestazionale, anche rispetto alla piattaforma di origine (maserati) o alla concorrenza diretta

  • Mi Piace 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Visti i contenuti, sopratutto sulla versione GTAm il prezzo e' alto ma ci sta. 

Piuttosto ne avrei fatte meno, mi auguro le vendano tutte ma...riflessioni personali:

 

Quante berline 4 porte conoscete che abbiamo valore collezionistico, con elevate quotazioni alla aste? 

Storicamente le 2 porte hanno molto più' "pregio", quel mercato non ama le berline

 

Aldila' della passione per AR e delle indiscusse qualità' tecniche, per me a quel prezzo se cerchi roba da pista (ergo vuoi usare l' auto piu' che custodirla e collezionarla) per me, a meno di non essere un appassionato AR, prendi altro

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Aldila' della passione per AR e delle indiscusse qualità' tecniche, per me a quel prezzo se cerchi roba da pista (ergo vuoi usare l' auto piu' che custodirla e collezionarla) per me, a meno di non essere un appassionato AR, prendi altro

 

Quoto al 100%, o si è davvero innamorati del marchio/modello in sé, oppure a quelle cifre si apre un mondo di divertimento per l’uso in pista...e io adoro l’Alfa e la Giulia, ma sono realista

 

 

2 ore fa, 8coibaf scrive:

Beh le livree sono solo per la GTAm che appunto é quella da track day.

Sempre ammesso che non vada solo ad allargare la collezione di qualcuno, e anche li la livrea ha un senso

 

Boh, onestamente a me sembrano una pacchianata spinta un po’ oltre, come fu per il caso della serie speciale fatta un annetto fa con la Sauber...avrei fatto delle livree racing ma comunque dallo stile più elegante, queste mi sembrano uscite da Need For Speed :D 

Son punti di vista eh soggettivi, rimane il fatto che l’auto è splendida 

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Albertw scrive:

Non sono io a dover fare un prezzo e spiegarne il perché. Sono loro che devono farlo. Se riusciranno a piazzarle ci saranno riusciti. 
 

Detto questo, 175.000€ per una berlina di segmento D, per quanto raffinata, sono oggettivamente tanti. 
 

Non capisco perché ultimamente non si possa parlare tranquillamente del prodotto FCA qui dentro senza venire attaccati. Un conto è sognare, un conto è la realtà.
 

PS: in BMW abbiamo dovuto dire di no a clienti “portatori sani” di caparra per la M4 GTS prima ancora che si potesse vedere. Vedremo se qui sarà lo stesso... 

Ti sfugge che non è "una berlina di segmento D" ma pezzi da collezione a tiratura bassissima

 

Sì può parlare tranquillamente di qualunque prodotto, FCA o meno, soprattutto dopo aver compreso la tipologia merceologica.

 

Siccome sono diversi post che critichi il prezzo mi chiedevo se tu avessi un'idea di quale debba essere.


Pensa a quanto vendono la Dallara Stradale che ha il motore di una hatchback segmento C e non ha nemmeno la porte ? ragionamenti del genere se ne possono fare a bizzeffe, poi finisce che con 30mila lire il mio falegname la faceva meglio.

Modificato da lukka1982
Messaggio triplo... ?
  • Mi Piace 6

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, GP74 scrive:

Una 992 S configurata decente con pelle, led, PDK e Pasm arriva a 135 di listino. Per il resto se la giocano e sinceramente sulla prestazione pura scommetterei più sulla Porsche, a mio parere ovviamente.

Ho messo il link di une 992 S più o meno equivalente alle GTA, ci vogliono almeno 180k€, e non ho messo gli ADAS (optional) perché non so quale livello di ADAS avrà la GTA.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, GP74 scrive:

Ok ma io mi riferivo al fatto che con 135 comunque una 992 S la porti a casa mentre per una GTA sei sempre sopra di 40.000 euro almeno


Beh ti porti a casa anche una GT4 se è per questo, che è molto più in sintonia con l’indole corsaiola...
 

Imho il grosso delle vendite saranno le versioni GTAm. Ma con la GTA puoi tranquillamente farti un giro in pista con sensazioni che una M5 C credo difficilmente possa darti, e portarti la famiglia intera da lasciare al centro commerciale e riempire poi il baule di borse. ?

 

Forse i numeri ORA sono tantini per la sola EMEA. Ma i prezzi sono in linea (imho un po’ per la GTA) con la mission che si son dati con la macchina.

Mal che vada, se gliene avanza qualcuna, potrebbero pensare ad un monomarca.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minutes ago, GP74 said:

Mmmmm una M5 Competition è un mezzo che da 4x4 può diventare una trazione posteriore pura e non penso che le senzazioni di guida siano poi tanto distanti, con molto più spazio e con la possibilità su acqua e neve di andare forte senza problemi. Poi è chiaro che una M5 non avrà mai il valore di una GTA ma se guardiamo solo al valore di cosa compriamo e tocchiamo con mano si parla di quasi 50.000 euro di differenza.

  Reveal hidden contents

 

 

Non è questione di quanto vai forte ma di come ci vai. Una M5 pesa più di due tonnellate, se vuoi fare le sparate sul dritto alla Matt Watson ti prendi lei, se vuoi guidare ed avere un'auto track oriented ti prendi la GTAm.

 

Però boh tra tutti volete capire un po' quel che vi pare quindi amen.

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.