Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, GP74 scrive:

Non si riscontra in altri marchi lo dici tu, io che sono cliente BMW M da anni le ho sempre prese per passione e per tutto il resto visto anche il lavoro che ho fatto per quasi 10 anni tra Modena e Maranello. Lo stesso dicasi per chi compra una Porsche GT2/3/4, una Lotus, una Nissan GTR ecc. Mi pare che Alfa Romero prima della Giulia Q fosse non pervenuta da secoli nel settore al contrario di tanti altri marchi.


Mi spieghi in cosa ti fanno così schifo ste Giulia da passar così tanto tempo a fare ironia, polemiche gratuite ed incensare la Motorsport? 🤔

Pura curiosità eh...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, GP74 scrive:

Non si riscontra in altri marchi lo dici tu, io che sono cliente BMW M da anni le ho sempre prese per passione e per tutto il resto visto anche il lavoro che ho fatto per quasi 10 anni tra Modena e Maranello. Lo stesso dicasi per chi compra una Porsche GT2/3/4, una Lotus, una Nissan GTR ecc. Mi pare che Alfa Romero prima della Giulia Q fosse non pervenuta da secoli nel settore al contrario di tanti altri marchi.

Ma Alfa, per adesso, non realizza supercar coupè o biposto, ma ha preso una 'semplice' berlina e l'ha fatta diventare un animale da pista. 

Quindi, il fatto che stia avendo tanto successo implica che i 100k circa in più che il cliente spende sono dettati dalla passione per il marchio e per la bellezza estetica e tecnica della macchina, oltre che dalla curiosità di una berlina con 2 posti. 

 

Credo sia stato lo stesso per la M4 GTS, ma questo non lo so, come non so se l'aerodinamica era regolabile così come l'assetto. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, GP74 scrive:

Mi spieghi dove ho scritto che mi fanno schifo da dover scrivere due righe del genere alle quali non vale nemmeno la pena dare una risposta? Per curiosità eh...


L’ironia che usi per i modelli del suddetto brand lo fa presagire...

il continuare ad ogni aggiornamento di questo topic a mettere in dubbio tempi di consegna noti lo fa presagire...

Non ti faranno schifo, ma qualcosa ti infastidisce per continuare a fare ironia sul modelli e brand.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, GP74 scrive:

Il tuo presagire si basa su tue interpretazioni che suonano molto come accuse da semplice tifoso nei confronti di chi fa osservazioni diverse, per me hanno pubblicizzato e presentato un prodotto troppo in anticipo rispetto alla effettiva commercializzazione per il semplice motivo che lo sviluppo ha richiesto e sta richiedendo molto tempo. Lo dimostra il fatto che a breve uscirà il my22 della Giulia e non è detto sarà anche sulla GTA. Trovo poi abbastanza "singolare" per non usare altre parole il prezzo di 180 mila euro, come trovavo esagerato il prezzo della M4 GTS a suo tempo nonostante il divario dalla M4  base fosse enorme anche in termini di potenza. Si discute poi se tu in questo vedi della polemica direi sia un problema tuo.🙂


Ok... grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, GP74 scrive:

Il tuo presagire si basa su tue interpretazioni che suonano molto come accuse da semplice tifoso nei confronti di chi fa osservazioni diverse, per me hanno pubblicizzato e presentato un prodotto troppo in anticipo rispetto alla effettiva commercializzazione per il semplice motivo che lo sviluppo ha richiesto e sta richiedendo molto tempo. Lo dimostra il fatto che a breve uscirà il my22 della Giulia e non è detto sarà anche sulla GTA. Trovo poi abbastanza "singolare" per non usare altre parole il prezzo di 180 mila euro, come trovavo esagerato il prezzo della M4 GTS a suo tempo nonostante il divario dalla M4  base fosse enorme anche in termini di potenza. Si discute poi se tu in questo vedi della polemica direi sia un problema tuo.🙂

Però c'è da dire che doveva essere presentata l'anno scorso in occasione dei 110 anni; che lo facevi a Giugno non cambiava nulla. 

Poi avrebbero anticipato lo stile delle MCA che probabilmente non sarebbe stato ancora definitivo, secondo loro.

Se anche lo avessero fatto, nessuno poi avrebbe acquistato le MY2020 che sono al momento quelle tecnologicamente avanti. 

 

Il tuo discorso calza perfettamente per la AMG One. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, GP74 scrive:

Il tuo presagire si basa su tue interpretazioni che suonano molto come accuse da semplice tifoso nei confronti di chi fa osservazioni diverse, per me hanno pubblicizzato e presentato un prodotto troppo in anticipo rispetto alla effettiva commercializzazione per il semplice motivo che lo sviluppo ha richiesto e sta richiedendo molto tempo. Lo dimostra il fatto che a breve uscirà il my22 della Giulia e non è detto sarà anche sulla GTA. Trovo poi abbastanza "singolare" per non usare altre parole il prezzo di 180 mila euro, come trovavo esagerato il prezzo della M4 GTS a suo tempo nonostante il divario dalla M4  base fosse enorme anche in termini di potenza. Si discute poi se tu in questo vedi della polemica direi sia un problema tuo.🙂

Beh, se prendiamo i tempi sperati o fatti, ci sarà più o meno lo stesso divario tra Quadrifoglio e GTAm al Nurburgring (~20s o ~5%) che tra M4 e M4 GTS...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah che sia sulla base della Giulia uscente è normale, non mi sembra neanche la prima volta che un prodotto così esce a fine carriera. Quello che trovo assurdo è il

prezzo ma a quanto pare c’è chi non si è fatto problemi. Spero che tutto ciò possa fare buon marketing per un prodotto al top della meccanica (parlo di Giulia in generale) decisamente poco apprezzato per quello che offre. 
 

Sempre per Alfa spero   anche che non tolgano risorse ai modelli di segmento D e che non dirottino troppo sui segmenti B e C che invariabilmente interesseranno sopratutto in Italia. Pensiero personale, io dirotterei le attenzioni del segmento Be C su Lancia, tanto vendere per vendere sopratutto in Italia, secondo me Lancia nel bel paese nei segmenti più bassi ha un appeal più trasversale. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, poliziottesco scrive:

Mah che sia sulla base della Giulia uscente è normale, non mi sembra neanche la prima volta che un prodotto così esce a fine carriera. Quello che trovo assurdo è il

prezzo ma a quanto pare c’è chi non si è fatto problemi. Spero che tutto ciò possa fare buon marketing per un prodotto al top della meccanica (parlo di Giulia in generale) decisamente poco apprezzato per quello che offre. 
 

Sempre per Alfa spero   anche che non tolgano risorse ai modelli di segmento D e che non dirottino troppo sui segmenti B e C che invariabilmente interesseranno sopratutto in Italia. Pensiero personale, io dirotterei le attenzioni del segmento Be C su Lancia, tanto vendere per vendere sopratutto in Italia, secondo me Lancia nel bel paese nei segmenti più bassi ha un appeal più trasversale. 

È vero che il prezzo è alto, però la 911 mica scherza; è sempre bella, non c'è nulla da dire, però la Turbo a più di 200k € è davvero tanto, anche troppo. 

 

La GT3 996 credo costasse poco più di 70k sterline. 

 

Sulla GTAm, 180k ci possono stare; facciamo finta che sia una berlinetta. 

 

Sulla GTA, 175k sono un po' tanti, avrei detto circa 150/160k però non è una semplice Quadrifoglio alleggerita di 30 kg; assetto e aerodinamica regolabili anche qui. 

 

La Racing costava 150k, solo 10 cv in più con l'Akrapovic ma solo perché in 10 esemplari. 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, GP74 scrive:

Una 911 Turbo però non paragoniamola ad una Giulia ma ad una F8 Ferrari caso mai.

Ma ci mancherebbe, dicevo che il prezzo è esagerato per una macchina che è sì velocissima, molto bella ma pur sempre una coupè, prodotta in serie e non esclusiva e piena di appeal come una qualsiasi Ferrari. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, ItalianBrands said:

Ma ci mancherebbe, dicevo che il prezzo è esagerato per una macchina che è sì velocissima, molto bella ma pur sempre una coupè, prodotta in serie e non esclusiva e piena di appeal come una qualsiasi Ferrari. 

Evidentemente chi è sul

mercato non la pensa così’, se non altro  a vedere la lista di attesa della 911 turbo. L’auto mi risulta sia Richiestissima 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.