Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 ore fa, AleMcGir scrive:

L’handling è stato migliorato attraverso l’allargamento di 25 mm delle carreggiate anteriori e 50 mm posteriori rispetto alla versione Quadrifoglio,...

immagine.thumb.png.239993ff4602cc7163453e2a82138fac.png

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Anteriore 245/35R19

Posteriore 285/30R19

Questa scheda tecnica sembra piena di errori... lo 0-100 migliore sulla GTA e non sulla GTAm, lo 0-200 in 12s, quando sotto c’è il 80-200 in 8.6s... boh...

Inviato (modificato)

Imparato in una intervista a quelli di Motor1 ha detto che 88 GTA/m sono state vendute in Giappone a scatola chiusa

Ad oggi dice anche che sono stati firmati a livello globale 406 contratti sulle 500 previste e che non ne verranno fatte altre 

Modificato da j
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
13 minuti fa, j scrive:

Imparato in una intervista a quelli di Motor1 ha detto che 88 GTA/m sono state vendute in Giappone a scatola chiusa

Una degli 88 acquirenti Jap

image.png.f31a4009e1a72cde7f763f2b40219d24.png

Inviato

Risultava anche a me ne mancassero ancora. Comunque visto il periodo storico, ed il brand power son comunque un ottimo risultato! Stiamo pur sempre parlando di una berlina con gli steroidi da minimo 175 k€.

L’unico cosa che non ho ancora capito è se tra queste 500 fossero conteggiate delle US Spec. o se da loro non arriverà mai… 🤔

Inviato
1 ora fa, j scrive:

Ad oggi dice anche che sono stati firmati a livello globale 406 contratti sulle 500 previste e che non ne verranno fatte altre 

Quindi non è vero che sono state tutte vendute.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Tranquilli che se non le vendono tutte ci penseranno i carrozzieri artigianali a smaltirle; qualcuno ha detto 75 hommage? ah no, scusate...

Modificato da Auditore
  • Ahah! 1
Inviato
2 ore fa, j scrive:

quindi ne fanno solo 406?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
24 minuti fa, falconero79 scrive:

quindi ne fanno solo 406?

Questa serie speciale è come MY21, mentre tra poco partiranno con la MY22.

Da capire se a livello gestionale è fattibile continuare a costruirle come MY22 quelle 94 che mancano ad arrivare a 500, in caso di ordini postumi.

Inviato

Secondo me le fanno tutte e 500 comunque, non penso che possa essere così difficile piazzarle queste 94 restanti, soprattutto se si dovessero decidere a portarla negli USA.

Inviato
19 minuti fa, GL91 scrive:

Secondo me le fanno tutte e 500 comunque, non penso che possa essere così difficile piazzarle queste 94 restanti, soprattutto se si dovessero decidere a portarla negli USA.

Se non lo fai quando è la novità, quando le piazzi? Non si parla di 5 auto, ma di quasi 100. Queste o le piazzi a prezzo pieno, o quasi, o sei fuori per altre iniziative del genere. Alla fine son auto da collezione e con una rivalutazione futura.
Capisco che in AR volessero dare un tributo ai 110 anni e per dimostrare che il brand era vivo, ma credo che se l’avessero lanciata quando avevo pronti una decina di prototipi con cui far girare la stampa, forse i numeri sarebbero stati diversi. E comunque feedback che arrivano dalla rete dicono che se la potenza fosse stata di quei 20-30 cv in più ci sarebbero stati meno freni sul firmare il contratto dopo la dimostrazione di interesse.

Alla faccia di chi voleva la GTA a listino che avrebbe fatto 1000 pezzi all’anno.

Ragazzi, la macchina è una delle cose più tecniche e passionali che siano arrivate in commercio, ma quando si devono tirar fuori certe cifre anche il brand ha il suo peso.

E ad oggi AR non ha le spalle così forti.

Ripeto che comunque 406 pezzi son comunque un gran risultato per una sedan agli steroidi con quel prezzo.