Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, GP74 scrive:

Di M4 non te ne importa nulla perchè sai che BMW è su quella che ha sempre puntato,  di certo non sulla berlina.

Per il resto chi ti dice che costi di più un albero di trasmissione in carbonio che lo sviluppo in toto di un sistema di assistenza nelle partenze da fermo? Non hai idea dei costi dei stw tanto meno delle persone impegnate nello sviluppo su strada e pista di sistemi del genere, guarda solo in F1 quanti anni ci hanno messo per svilupparli al meglio puntandoci sopra tantissimo. Un pezzo di carbonio lo compri in stock e non dico che te lo tirano dietro ma visto quanto poco ce ne sia in un pezzo del genere va da se', del resto su tutte le M ormai il tetto è di serie in quel materiale ma hanno lostesso il LC e costano la metà di una GTA, tanto per dire eh.

Parlavo di M3 perché è una diretta concorrente di Giulia Quadrifoglio e GTA (anche in virtù del pack Performance o come si chiama, con una riduzione del peso di circa 30 kg). M4 è una coupe e ha diverse caratteristiche, e non possono essere paragonate le diverse carrozzerie. 

 

Il fatto è che ogni Casa guarda i propri conti e se in BMW hanno ritenuto opportuno mantenere il tetto in carbonio, buon per loro ma non credo che un componente elettronico per l'uso stradale possa essere costoso tanto quanto un albero di trasmissione, che deve rispondere a sollecitazioni varie. L'LC viene usato una volta tanto, l'albero ruota sempre e da lì dipendono anche i consumi di carburante, minore inerzia ecc.

Dato che si trattava di un plus (ma certamente apprezzato) per le Giulia normali, concordo con il management di Alfa sulla revisione di quel componente se questo vuol dire concentrarsi su aspetti più importanti in questa era dell'auto, cioè strumentazione digitale e quant altro, per il bene di Alfa. 

 

Ma nuovamente, il LC è un accessorio e non è un plus per le vendite nelle sportive. 

Inviato
8 minuti fa, GP74 scrive:

E' la tua opinione va benissimo, i costi di cui parli non li conosci senza offesa. Resta il fatto sia l'unica sportiva del mondo che non ce l'ha, visto che si parla di quasi 200 mila euro di macchina.

Chiedo nuovamente, i controlli nella GTA si possono escludere totalmente come su BMW o Ferrari?

Un attimo, le GTA hanno il launch control. 

Se non sbaglio, iDrive ha postato un link di un articolo ufficiale Stellantis dove riportava le varie dotazioni delle GTA, e tra questi figurava il LC. 

Inviato
20 minuti fa, GP74 scrive:

E' la tua opinione va benissimo, i costi di cui parli non li conosci senza offesa. Resta il fatto sia l'unica sportiva del mondo che non ce l'ha, visto che si parla di quasi 200 mila euro di macchina.

Chiedo nuovamente, i controlli nella GTA si possono escludere totalmente come su BMW o Ferrari?

Si, in modalità R e tutto desinserito. Come su 4C. E le GTA hanno il LC.

Inviato (modificato)
4 minuti fa, GP74 scrive:

 

Al minuto 4.55

L'ho rivisto qualche giorno fa proprio per conferma, ma l'articolo ufficiale di Stellantis lo ha/ci ha smentito. 

Modificato da ItalianBrands
Inviato
2 ore fa, GP74 scrive:

E' la tua opinione va benissimo, i costi di cui parli non li conosci senza offesa. Resta il fatto sia l'unica sportiva del mondo che non ce l'ha, visto che si parla di quasi 200 mila euro di macchina.

Chiedo nuovamente, i controlli nella GTA si possono escludere totalmente come su BMW o Ferrari?

Sì si possono disattivare, come già sulla Quadrifoglio

  • Mi Piace 1
  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

 

 

 

Per i feticisti del palpeggiamento plance, plastiche ect., dal min. 14:25 ... :ammic:

 

 

Anche la signorina non si sottrae al palpeggiamento della plancia dal min. 10:55...

 

Modificato da AleMcGir

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.