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Inviato (modificato)

Ecco

 

 

Nei commenti dicono che hanno fatto un dyno test e la CSL in realtà ha 605 cavalli e 720Nm di coppia. Grazie al ca' se vince... Sotto il video.

 

 

Modificato da fedegta
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Inviato
25 minuti fa, AlexMi scrive:

Sanno di essere inferiori di telaio così pompano i motori oltre il dichiarato.

Considerato che nell'unica pista in cui ci siano riferimenti per entrambe ci sono 2 secondi al giro di differenza per fortuna che di telaio la BMW è inferiore altrimenti prendeva quanto al giro?

 

https://fastestlaps.com/comparisons/tvrc2m1ndmhs

1 ora fa, fedegta scrive:

Ecco

 

 

Nei commenti dicono che hanno fatto un dyno test e la CSL in realtà ha 605 cavalli e 720Nm di coppia. Grazie al ca' se vince... Sotto il video.

 

 

Normale, pure le Competition hanno spesso ben oltre i 510 cv dichiarati e bravi loro c'è poco da dire. E' inoltre un motore che si presta molto bene alle preparazioni senza essere stravolto.

Inviato (modificato)

Quel grafico di coppia/potenza sulla M4 CSL mi puzza per svariati motivi:

1) non dichiarano le condizioni ambientali in cui si è svolta la prova.

2) non c'è la potenza dissipata (così da capire come è tarato il banco dinamometrico)

3) Non dichiarano con che benzina si è svolta la prova

4) nell'ultimo arco di regimi, c'è un "dente di sega" dovuto al fatto che il cambio ha innestato la marcia. Quindi il "run" non è veritiero.

 

Modificato da Beckervdo
  • Mi Piace 2

   

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  • 2 mesi fa...
  • 1 mese fa...
Inviato
On 19/11/2022 at 15:03, BuBo scrive:

Considerato che nell'unica pista in cui ci siano riferimenti per entrambe ci sono 2 secondi al giro di differenza per fortuna che di telaio la BMW è inferiore altrimenti prendeva quanto al giro?

 

https://fastestlaps.com/comparisons/tvrc2m1ndmhs

Normale, pure le Competition hanno spesso ben oltre i 510 cv dichiarati e bravi loro c'è poco da dire. E' inoltre un motore che si presta molto bene alle preparazioni senza essere stravolto.

 

 

Sono confrontabili fino a un certo punto. Il motore di Giulia ha girato in configurazioni sensibilmente più potenti senza grossi problemi, probabilmente si sono fermati a un certo livello per mantenere il piacere di guida che chi l'ha provata conferma. Facile che con più cavalli cominciasse a diventare un po' troppo impegnativa. 

Bmw ha fatto un missile, ma per starci dentro l'ha fatta integrale. Qualcuno ne è entusiasta, altri preferivano il feeling delle generazioni precedenti. 

Per me sono due auto benchmark per motivi diversi. Ognuno scelga cosa preferisce se può permetterselo 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
8 minuti fa, Cosimo scrive:

 

 

Sono confrontabili fino a un certo punto. Il motore di Giulia ha girato in configurazioni sensibilmente più potenti senza grossi problemi, probabilmente si sono fermati a un certo livello per mantenere il piacere di guida che chi l'ha provata conferma. Facile che con più cavalli cominciasse a diventare un po' troppo impegnativa. 

Bmw ha fatto un missile, ma per starci dentro l'ha fatta integrale. Qualcuno ne è entusiasta, altri preferivano il feeling delle generazioni precedenti. 

Per me sono due auto benchmark per motivi diversi. Ognuno scelga cosa preferisce se può permetterselo 

Oltre al motore che esprime più di 540cv, ma quando capiremo che un giro di pista è indicativo fino ad un certo punto? Fa bene guardare il comportamento delle auto in pista, ma non prendiamo un hot lap come la sacra bibbia.

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Inviato
8 minuti fa, Gengis26 scrive:

Oltre al motore che esprime più di 540cv, ma quando capiremo che un giro di pista è indicativo fino ad un certo punto? Fa bene guardare il comportamento delle auto in pista, ma non prendiamo un hot lap come la sacra bibbia.

 

si per una berlina sportiva in effetti è un dato che dai 18 anni in su dovrebbe diventare indicativo ma secondario, eppure ogni volta ci si scorda della cosa

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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