Vai al contenuto
  • 0

Golf 7 vs Audi A3

ale98

Domanda

Ciao a tutti, nei prossimi mesi dovrei finalmente comprare la mia prima auto e, ad oggi, ero indeciso tra una Golf 7 o un Audi A3 Sportback, entrambe 1.6 diesel.

Io pensavo di prenderla a km 0 o usata con pochi km e di stare intorno ai 24/25000 euro massimo massimo, voi cosa mi consigliate?

Non solo per quanto riguarda motore ed estetica ma anche consumi, optional aggiuntivi, efficienza, costi aggiuntivi ecc... insomma un'ampia panoramica essendo la mia prima auto.

Altri consigli/opinioni sono ben accette.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
14 ore fa, tonyx scrive:

a proposito di economico, peugeot ha dichiarato che costruire il retrotreno con ponte torcente anziché con multilink a 3 leve standard fa risparmiare, udite udite, poco meno di 200€ ad automobile ?

Lo dici come se.fossero pochi, ma non devi ragionare da cliente finale ma da produttore quindi non prezzi di vendita ma costi, e tagliare 200€ ad esemplare è un risparnio enorme, una percentuale significativa del costo di produzione dell'auto.

E siccome l'utilità marginale del singolo esemplare non può cambiare, significa che incide sul prezzo finale con una cifra a 3 zeri.

E se chi compra è al 90% ignorante (e sappiamo che è una stima conservativa), ecco che diventa uno spreco.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento

• 0
5 minuti fa, tonyx scrive:

lo so...

ma ciò non giustifica il downgrade meccanico.

mi ricorda lo studio di fattibilità di produrre l' iphone negli usa, la produzione in se costerebbe circa 100$ in più nel peggiore dei casi ma ovviamente apple e i suoi investitori non sarebbero d' accordo di vedere ridotta la loro percentuale di utili netti ed ecco che 100$ in più di costi diventano 500$ in più sul listino.

non è che vendere dei pantaloni 100% made in italy a 100€ facci andare in perdita, semplicemente venderli a 100€ ma produrli in un paese dove costano 10€ a dir tanto è molto più vantaggioso per tutta la catena che ci deve poi guadagnare.

Sono d'accordo, ma se la maggior parte dei clienti sono disposti a comprare auto con listini sopra i 30k con sospensioni da superutilitaria, capisci che la responsabilità è anche di noi consumatori.

Link al commento

• 0

... del resto... basta che si guardano le pubblicità delle auto e come si sono " evolute " ... oramai è solo un Android auto e altre cazzate... 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento