Vai al contenuto

Vedere ma non toccare...

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Anke io al supermercato ho assistito ad una scena simile :( avevo finito di fare spesa ed ero in coda alla cassa veloce, davanti a me c'erano un padre e una madre di mezz'età....ho capito ke dovevano avere un bimbo a casa x' subito prima di pagare la signora ha messo sul rullo uno e dico uno di quegli ippopotamini di wafer della Kinder :( e ha detto al marito "così quando rientriamo ha la sorpresina!"......io ero dietro e mi è venuta una gran pena....ho pensato ke mia madre come minimo mi avrebbe preso la confezione da 5 pezzi :cry: ...tristissimo

Beh questo non vuol dire... anche mia nonna quando l'aiuto con la spesa mi regala un Happy-Hippo (quel coso lì), e non me ne da di + perche se no dopo un mese che le porto le borse arrivo a pesare come tutta la tua famiglia messa insieme! :D

Eh già effettivamente.... anche la storia del succo...forse la mamma non voleva prenderglielo e basta....

quante volta mia mamma mi diceva NO a prescindere dal costo dell'oggetto in causa ma per una questione di principio....

che poi i prezzi sia aumentati a dismisura....questo è un altro discordo :D :D

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Anke io al supermercato ho assistito ad una scena simile :( avevo finito di fare spesa ed ero in coda alla cassa veloce, davanti a me c'erano un padre e una madre di mezz'età....ho capito ke dovevano avere un bimbo a casa x' subito prima di pagare la signora ha messo sul rullo uno e dico uno di quegli ippopotamini di wafer della Kinder :( e ha detto al marito "così quando rientriamo ha la sorpresina!"......io ero dietro e mi è venuta una gran pena....ho pensato ke mia madre come minimo mi avrebbe preso la confezione da 5 pezzi :cry: ...tristissimo

Beh questo non vuol dire... anche mia nonna quando l'aiuto con la spesa mi regala un Happy-Hippo (quel coso lì), e non me ne da di + perche se no dopo un mese che le porto le borse arrivo a pesare come tutta la tua famiglia messa insieme! :D

Eh già effettivamente.... anche la storia del succo...forse la mamma non voleva prenderglielo e basta....

quante volta mia mamma mi diceva NO a prescindere dal costo dell'oggetto in causa ma per una questione di principio....

che poi i prezzi sia aumentati a dismisura....questo è un altro discordo :D :D

Il discorso ke fate voi è giusto xò avreste dovuto assistere alla scena, vedere il padre e la madre, la loro espressione....alla fine c'è modo e modo di rifiutarsi di comprare qualcosa e a me spettatore della scena quello ke ho visto ha comunicato una gran tristezza

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Inviato

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: si, Happ y Hippo
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

..sotto questo punto di vista potreste avere ragione, ma dalla mia esperienza personale posso dire che sono soprattutto gli idraulici ad abusare; che poi ci sono anche altri professionisti, non lo nego, ma ripeto questi sono in prima fila, purtroppo (dato che l'impianto idraulico e di riscaldamento é una delle voci maggiori di spesa nella ristrutturazione di una abitazione)..

Mi dispiace sinceramente per te per questa situazione, è importante comunque non avere dei pregiudizi e partire fissati pensando che lo si prenderà cumunque in quel posto.

I disonesti oltre a mangiare sulle spalle della gente rovinano anche la credibilità di tutta la categoria, e questo penso sia anche peggio.

Inviato

Ma smettiamola di dire che va tutto male, è ora di finirla con questo malessere che vi hanno inculcato in testa i media e le sinistre!

Ha ragione steve61, come è possibile che ora i bambini di 5a elementare hanno il cellulare, vanno in giro con Pink Bag, e vestono Miss Sixty?

Com'è possibile che gli anni passati, e senz'altro anche quest'anno, per andare in vacanza (da Cavacurta alle Seychelles) devi prenotare due mesi prima sennò diventa tutto esaurito?

Perchè dare addosso sempre a lui, Berlusconi, quando i conti italiani non sono poi così male? Vi faccio notare che Francia, Germania, buoni a criticare la guerra in Iraq causa propri interessi e di recente Olanda hanno sforato il rapporto debito pubblico/PIL!

C'è qualcuno che ha bisogno di studiare ancora sui libri di storia e di economia, come hanno detto Paco e SonataArctica, nei quali si apprende che il calmieramento dei prezzi c'è già stato (vedi il pane al tempo di guerra), ed è stato un fallimento totale? perchè il pane era venduto si a prezzo fisso, peccato che non c'era proprio il prodotto, e i panettieri erano in crisi..

Il vero problema sono le solite cose note:l'economia, soprattutto quella europea non va bene, non è stato fatto l'euro di carta, e molte categorie professionali ne hanno approfittato.

Dulcis in fundo, i chioschi pieni di improbabili prodotti alimentari, tanto cari ai bambini, sono strategicamente posizionati vicino alle casse. Se fossi un genitore è naturale che direi di no a quello schifo, non certo per il valore commerciale del prodotto che in genere è molto basso.

Inoltre vorrei sapere marca, nome del succo e del supermercato che lo vende perchè con 1.95 euro io ne compro TRE e mi avanzano pure 60 centesimi.....

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Inviato
Ma smettiamola di dire che va tutto male, è ora di finirla con questo malessere che vi hanno inculcato in testa i media e le sinistre! (...)

......... :roll::roll::roll: ..........................

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Ma smettiamola di dire che va tutto male, è ora di finirla con questo malessere che vi hanno inculcato in testa i media e le sinistre!

forte 'st'uscita !!

hai un futuro da cabarettista !! :D

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Inviato
Inoltre vorrei sapere marca, nome del succo e del supermercato che lo vende perchè con 1.95 euro io ne compro TRE e mi avanzano pure 60 centesimi.....

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Inviato

che cazzo c'entrano le sinistre??????????? Mi sembrano i discorsetti di Berlusconi, se il pane costa 30 cent e prima costava 450 lire, se una maglietta costva 35 mila ora costa 3o euro.....è colpa del governo che non ha controllato :!:

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

Paco ...

mi spieghi come fa un governo a controllare i prezzi.

Cioè se tu hai un negozio e vendevi le magliette a 30.000 lire ...poi arriva l'euro e tu decidi di metterle in vetrina a 30 Euro....sono cazzi tuoi ,nessuno ti può dire nulla..se uno non vuole quel prezzo non le compra

e cerca nel mercato quello che le vende a meno..............

Siamo in una economia di mercato libero ...no

ciao