Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sono appena stato in concessionario con mia sorella ed è uscita con il contratto. Gold quasi full (praticamente mancano solo i vetri oscurati e il tetto apribile), colore rosso pastello. Consegna prospettata per novembre circa. Stasera non sapevano a chi dare il resto per le tre piccole ibride, mi immagino cosa potrà succedere nel weekend.

Di che scontistica si parla sulla ibridypsilon?
Nonostante sia contrario potrebbe essere la prossima auto della mia compagna.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/7/2020 at 15:54, Gianlu96 scrive:

Comunque, a quanto pare hanno deciso di aggiornare Ypsilon con: 

 

- Nuovo design di paraurti

- Nuovi allestimenti/colroazioni

- ADAS

- Infotainment, strumentazione

 

La fonte (Passione Auto Italiane) non so quanto possa essere attendibile però.

Purtroppo non riescono a sistemare i difetti base di questa auto(al netto dell'estetica)

L'ho avuta come auto a noleggio per dieci giorni e purtroppo ho più critiche che lodi(tralasciando il motore che era il vecchio 1,2):

-assetto troppo morbido, l'auto rolla tanto nelle curve fatte a bassa velocità  e  l'assorbimento delle buche non è buono.

-posto guida adatto solo alle persone piccole, io son alto 185cm e dovevo tenere le gambe molto piegate per tenere correttamente il volante(non regolabile in profondità), il sedile proprio non scende,non è per nulla ergonomico e alla lunga stanca

-il volante (nonostante sia buono come precione ) è decentrato sulla sinistra e la pedaliera è decentrata sulla destra, scomodissimo

-devioluci troppo lontani dal volante

-sedile nella zona schienale troppo piatto e nelle curve bisogna tenersi per non muoversi, il sedile dietro troppo corto come seduta

Avevo la Ypsilon 2 ed era molto più curata nelle finiture(non aveva l'orribile piano black di questa), il volante era regolabile e l'assetto era migliore, quindi questa Ypsilon 3 mi ha deluso tantissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/8/2020 at 05:34, leon82 scrive:

Di che scontistica si parla sulla ibridypsilon?
Nonostante sia contrario potrebbe essere la prossima auto della mia compagna.

Considera che ha deciso di prendere il finanziamento minimo (7000 euro) nonostante non servisse, per avere lo sconto ulteriore e l'assicurazione furto-incendio a valore pieno per 4 anni. Il prezzo finale, tra contributo statale, contributo del concessionario, sconto del 6% e vantaggio per il finanziamento, è stato di 11700 euro. In totale, oltre ai 4700 euro di anticipo, ci vogliono 48 rate da 210 euro.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, ciraw scrive:

Avevo la Ypsilon 2 ed era molto più curata nelle finiture(non aveva l'orribile piano black di questa), il volante era regolabile e l'assetto era migliore, quindi questa Ypsilon 3 mi ha deluso tantissimo

 

La Ypsilon 2 era su base Punto, quest'ultima su base Panda, non mi meraviglio affatto.

 

La Y deve essere valutata per il ruolo che effettivamente va a ricoprire. Ovvero una segmento A con "ambizioni" da B. Le criticità emergono, non a caso, in contesti non consoni a lei: lunghi viaggi e tante ore alla guida. 

 

Ma la destinazione d'uso è chiaramente femminile, cittadina e chi la compra non è un esperto/appassionato di vetture.

 

Giudicarla con i canoni attuali delle moderne seg. B (vedi Clio, Polo) non è propriamente corretto, anche perché ormai i prezzi delle nuove arrivate sono decisamente più elevati della Ypsilon, che viene venduta ormai a prezzi concorrenziali e al pari di una seg.A quale Hyundai i10/Kia Picanto e la sua sorellina Panda. 

 

 

Discorso cambia se la si va ad ordinare, ma questo vale per tutta la galassia di FCA. Ma con tutte le auto in stock (ed i relativi sconti)presso i dealer, difficilmente mi verrebbe di ordinare una Ypsilon su misura.... 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Gianlu96 scrive:

 

La Ypsilon 2 era su base Punto, quest'ultima su base Panda, non mi meraviglio affatto.

 

 

 

Non vorrei sbagliarmi, ma se non ricordo male la mitica Y10 nasceva sul pianale della Panda I

  • Mi Piace 1

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Autobianchi ( non Lancia 😁 ) Y10 nasceva sul pianale Panda restyling, cioè quello adattato ai Fire e col ponte ad Omega posteriore.

Con particolarità tipo la barra antirollio presente solo su y10

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, stev66 said:

Autobianchi ( non Lancia 😁 ) Y10 nasceva sul pianale Panda restyling, cioè quello adattato ai Fire e col ponte ad Omega posteriore.

Con particolarità tipo la barra antirollio presente solo su y10

 

esatto

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 scrive:

Autobianchi ( non Lancia 😁 ) Y10 nasceva sul pianale Panda restyling, cioè quello adattato ai Fire e col ponte ad Omega posteriore.

Con particolarità tipo la barra antirollio presente solo su y10

 

2WD

Maybach: 1.6 Front Wheel Drive (2)

 

4WD

Y10Club-1-4WD

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.