Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto

buddabest27

Domanda

Salve a tutti,

cercherò di essere breve ahah

Possiedo un’Alfa Romeo 156 del 2000 1.8 twinspark 144cv a GPL la quale, nell’ultimo anno, mi ha permesso di risparmiare qualche soldi in termini di carburante.

Quasi ci vivo in auto, facendo circa 100km al giorno tra 30% montagna, 60% autostrada e 10% città.

Sto cercando una nuova auto con una spesa massima di 17.000€ con non più di 90.000km in termini di usato.

Partendo dal presupposto che vorrei evitare Gas (per l’autonomia) e utilitarie (per lo spazio, dato che ho una figlia di 3 anni con annesso seggiolino), cerco un auto comoda, parca, ma che abbia anche spinta in casi di sorpassi in salita o in autostrada (con l’alfa era sempre un trauma), nonostante io non abbia una guida pesante, salvo qualche eccezione sporadica.

Sarei indeciso tra un Diesel e un’ibrida.

In termini soggettivi, mi piacciono molto BMW e Mini, puntando principalmente ad una Serie 3 dal 2014 in su (320d o 318d) o una Mini Clubman d 150cv del 2016 ben accessoriate, con costi che variano circa dai 15.000 ai 18.000.

Mi sono sorte all’occhio però anche le Toyota Auris ibride che, nonostante esteticamente mi piacciano meno delle due sopra, sembrano essere molto parche, economiche e comode, con anche annessi optional (si trovano anche con massimo 12/13.000)

Considerando la mia percorrenza e la mia guida, voi cosa mi consigliereste?

Le ibride sarebbero davvero più convenienti rispetto alle altre sue auto Diesel?

Conviene risparmiare i soldi puntando all’Auris?

Grazie mille a chi mi aiuterà :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Io parlavo appunto tra Auris e Prius quarta serie
La Prius la trovo intorno ai 17k, quindi abbastanza di più

La Lexus CT200h invece come si comporta?

Che è anch'essa molto carina

Comunque l’auto dell’annuncio precedente ha fatto tutti i tagliandi in Toyota e anche il controllo batterie

Modificato da buddabest27
Link al commento

• 0

... sono due auto differenti... Prius nasce e viene sviluppata per ottimizzare i consumi... Auris nasce come auto " normale " e quindi è un po' più assetata, ma la differenza di costo iniziale, considerando che Prius è un segmento superiore a Auris, non li recupereresti mai.

Tra le altre cose il powetrain di Prius è uno step sopra quello di Auris che, invece è identico a quello di Ct200H... altra auto, secondo me, fantastica, ma dove il gruppo ha investito/spinto poco. 

Nessuna Auris ha il cruise adattivo... non era ancora disponibile. 

Quelle dopo il 2015 potrebbero avere il Toyota safety sense che, però, ha adas a livello 1. 

Cosa cambia tra Active e Lounge? 

In primis i fari... a led su Lounge... gli interni in mista pelle, il clima bi zona, i sensori di pacchetti con ipa, gli specchi richiudibili elettricamente, i sedili riscaldati... e non ricordo altro. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento

• 0
1 hour ago, flower said:

... sono due auto differenti... Prius nasce e viene sviluppata per ottimizzare i consumi... Auris nasce come auto " normale " e quindi è un po' più assetata, ma la differenza di costo iniziale, considerando che Prius è un segmento superiore a Auris, non li recupereresti mai.

Tra le altre cose il powetrain di Prius è uno step sopra quello di Auris che, invece è identico a quello di Ct200H... altra auto, secondo me, fantastica, ma dove il gruppo ha investito/spinto poco. 

Nessuna Auris ha il cruise adattivo... non era ancora disponibile. 

Quelle dopo il 2015 potrebbero avere il Toyota safety sense che, però, ha adas a livello 1. 

Cosa cambia tra Active e Lounge? 

In primis i fari... a led su Lounge... gli interni in mista pelle, il clima bi zona, i sensori di pacchetti con ipa, gli specchi richiudibili elettricamente, i sedili riscaldati... e non ricordo altro. 

Capisco, allora anche quella di poco fa, essendo la Active, non è full
Quindi posso anche scartarla.

Le Lexus, come dici anche tu, è molto carina
E come consumi siamo lì?
Perché anche quella si trova a prezzi buoni

Link al commento

• 0

... si... è lo stesso powertrain di Auris... pesi e dimensioni molto simili... praticamente è una Auris vestita a festa. 

La Active non è full... le full sono le Lounge che, con il passare degli anni hanno anche il tetto panoramico in vetro di serie. 

Di Active ne trovi a vagonate, di Lounge un po' meno... e  FAI ATTENZIONE che siano effettivamente Lounge perché qualche furbetto scrive Lounge, ma poi sono Active. 

Valuta te cosa trovi e se la differenza di prezzo tra i due allestimenti potrebbe essere minimo. 

Se, invece, hai la possibilità di andare su Lexus... allora non avrei dubbi. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento

• 0
25 minutes ago, flower said:

... si... è lo stesso powertrain di Auris... pesi e dimensioni molto simili... praticamente è una Auris vestita a festa. 

La Active non è full... le full sono le Lounge che, con il passare degli anni hanno anche il tetto panoramico in vetro di serie. 

Di Active ne trovi a vagonate, di Lounge un po' meno... e  FAI ATTENZIONE che siano effettivamente Lounge perché qualche furbetto scrive Lounge, ma poi sono Active. 

Valuta te cosa trovi e se la differenza di prezzo tra i due allestimenti potrebbe essere minimo. 

Se, invece, hai la possibilità di andare su Lexus... allora non avrei dubbi. 

Inizio a cercare solo le Lounge allora

Anche se non so se riesco a riconoscere le Lounge dalle Active (per quanto riguarda i furbetti)

Invece per la Lexus CT200h che allestimento consigli?

E come chilometraggi massimi sull'ibrido?

Link al commento

• 0

... le Lounge sono le più complete... quindi si... se trovi Lounge, secondo me è meglio... 

Quelle con cerchi da 16" o da 17" così sono Active. 

Schermata-2020-03-06-alle-16-51-38.png

Quelli così Lounge.... così giù da un primo colpo d'occhio riconosci l'allestimento. 

IMG-3355.jpg

Su CT200h non penso che troverai tanto... almeno quando la cercavo per me, c'era poco o niente. 

Direi che l'allestimento Exclusive potrebbe andare bene, ma, ripeto, non penso che troverai tanto. 

Modificato da flower

Link al commento

• 0
3 minutes ago, flower said:

... le Lounge sono le più complete... quindi si... se trovi Lounge, secondo me è meglio... 

Quelle con cerchi da 16" o da 17" così sono Active. 

Schermata-2020-03-06-alle-16-51-38.png

Quelli così Lounge.... così giù da un primo colpo d'occhio riconosci l'allestimento. 

IMG-3355.jpg

Su CT200h non penso che troverai tanto... almeno quando la cercavo per me, c'era poco o niente. 

Direi che l'allestimento Exclusive potrebbe andare bene, ma, ripeto, non penso che troverai tanto. 

Grazie mille per la dritta sulle Auris

Per la CT200h trovo principalmente le Executive

Oppure questa

https://www.biauto.it/auto/usate/firenze/lexus/ct/ibrida/ct-hybrid/3397590/

Link al commento

• 0

... si... ho fatto confusione con gli allestimenti Lexus... intendevo anche io Executive.

Quella da te postata, dovrebbe essere una Executive. 

Non so questa come possa avere così pochi chilometri, ma sembra interessante.

Ct200h

... chiaramente cerca prima di provarlo un ibrido Toyota... non che poi non ti piaccia e perdi tempo per nulla. 

• Mi Piace 1

Link al commento

• 0

... questo è un privato... non so se hai da permutare, ma magari togli qualcosa e la macchina è NUOVA. 

Auris

1 minuto fa, buddabest27 scrive:

Sì, ho visto anche io quella, però siamo già sui 15, anche se è nuova

Comunque alle 18 e 30 ho trovato un privato che mi fa provare una Auris pre-restyling

https://www.facebook.com/marketplace/item/789725391518825/?ref=messenger_banner

... perfetto... vai a provarla e poi tieni presente che la My 2015 è decisamente più moderna, per quello che potrebbe essere per Toyota, a livello di interni. 

Link al commento