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Consiglio nuova auto


buddabest27

Domanda

Salve a tutti,

cercherò di essere breve ahah

Possiedo un’Alfa Romeo 156 del 2000 1.8 twinspark 144cv a GPL la quale, nell’ultimo anno, mi ha permesso di risparmiare qualche soldi in termini di carburante.

Quasi ci vivo in auto, facendo circa 100km al giorno tra 30% montagna, 60% autostrada e 10% città.

 

Sto cercando una nuova auto con una spesa massima di 17.000€ con non più di 90.000km in termini di usato.

Partendo dal presupposto che vorrei evitare Gas (per l’autonomia) e utilitarie (per lo spazio, dato che ho una figlia di 3 anni con annesso seggiolino), cerco un auto comoda, parca, ma che abbia anche spinta in casi di sorpassi in salita o in autostrada (con l’alfa era sempre un trauma), nonostante io non abbia una guida pesante, salvo qualche eccezione sporadica.

 

Sarei indeciso tra un Diesel e un’ibrida.

In termini soggettivi, mi piacciono molto BMW e Mini, puntando principalmente ad una Serie 3 dal 2014 in su (320d o 318d) o una Mini Clubman d 150cv del 2016 ben accessoriate, con costi che variano circa dai 15.000 ai 18.000.

 

Mi sono sorte all’occhio però anche le Toyota Auris ibride che, nonostante esteticamente mi piacciano meno delle due sopra, sembrano essere molto parche, economiche e comode, con anche annessi optional (si trovano anche con massimo 12/13.000)

 

Considerando la mia percorrenza e la mia guida, voi cosa mi consigliereste?

Le ibride sarebbero davvero più convenienti rispetto alle altre sue auto Diesel?

Conviene risparmiare i soldi puntando all’Auris?

 

Grazie mille a chi mi aiuterà :)

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Sei proprio sicuro che i km del bmw siano 111000??

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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per capirci, vedi la situazione così. Ti è stata offerta un'auto più vecchia, con un alimentazione che sta andando a morire, dal kmtraggio dubbio e dall'affidabilità discutibile, oltre che costosa in manutenzione ..

Con qualsiasi altro marchio non la prenderesti neppure in considerazione. Perdonami , ma questo è il classico caso in cui si compra un marchio, non un'auto. Operazione ovviamente liberissima, ma di cui si deve essere consapevoli per le eventuali brutte sorprese domani.

P.S che una bmw diesel del 2014 abbia solo 110k km non ci credo neppure se me lo firmano i Quandt col sangue. Minimo ne ha il doppio. Se puoi chiedi il libretto tagliandi. Se non te lo danno desisti.

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Si, mi ha fatto vedere anche i tagliandi che fino ad 80.000 erano stati fatti in BMW
Solo l’ultimo è stato fatto da un meccanico di fiducia
Poi da come mi ha parlato mi ha fatto capire che è un appassionato di auto che si prende cura dei propri mezzi

È vero che il rischio c’è comunque, ma la macchina dimostra di avere 111.000km nonostante i 6 anni di età


☏ iPhone ☏

Scusate il doppio post, ma volevo semplicemente aggiungere una cosa

Si, sono a conoscenza del rischio e del fatto che stiamo parlando di due auto completamente diverse.
Stiamo parlando di una ibrida all’avanguardia, però più plasticona di cui ho paura solo della comodità durante il viaggio contro una tedesca molto bella con la quale si corre il rischio di spendere in manutenzione.
Il diesel sarà poi sicuramente più vecchio dell’ibrido, ma alla fine è tutt’ora una delle migliori alimentazioni per i chilometristi

Poi concordo sul fatto che per una Opel o una Ford di 6 anni non spenderei mai 14.000, ma anche quelle, nonostante siano ottime auto, sono molto più plasticone.

Quindi io penso semplicemente che la Auris a 13.000 non abbia molti paragoni in termini di tecnologia e affidabilità (nonostante il dubbio sulla possibile comodità di cui non sono a conoscenza, parlo sempre in base a ciò che leggo a giro).
Semplicemente la BMW che ho visto oggi è davvero bella, e non c’è qualcosa di paragonabile. Ci sarà sicuramente il fatto che paghi il marchio BMW, ma non solo

E comunque, non ho ancora deciso, perché ciò che tu dici è proprio ciò che mi fa rimanere indeciso ahah

Mi potete dire per favore se in termini di ergonomia la Auris è comoda o meno?

Grazie mille di nuovo

P.s. Spero di non creare polemica, il mio è un semplice riflettere apertamente con chi è interessato


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... io di auris ne ho avute 2 e le ho trovate molto più comode della serie 1 che aveva dei sedili, la versione Futura, quindi non con sedili sportivi, pari a della sedie dei circoli anziani. 

Qui non è questione di polemica o meno... tu chiedi delle cose... noi ti si da il nostro punto di vista... e poi, alla fine, i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi. 

Sappi che io con la Serie 1 da 167cv ho cambiato due turbine e 4 frizioni... si... hai letto bene... 4... e la macchina era in garanzia. 

Con l Auris... in 4 anni... nemmeno una lampadina. 

Allora... se la tua scelta è di cuore... prendi quella che vuoi, ma tieniti un margine di soldi per eventuali magagne... altrimenti prendi la Auris. 

Sul discorso info di Toyota... cosa vorresti fare che con quello Toyota non ci puoi fare? 

 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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Si ma sicuramente è più per il fatto che io sono ottuso che per altro
È che io amo le BMW, non ci posso fare niente.
Da quando le conosco ne amo l’estetica e non sono riuscito ad odiarla neanche con la mia X3 E83, sulla quale ho dovuto cambiare turbina e fare la distribuzione.. Quindi so cosa vuol dire

Sul lato comodità io non giudico, non avendola provata per più di 5 minuti. Riferisco semplicemente ciò che ho letto su altri forum.
Semplicemente ci premo molto perché so che BMW non è scomoda (almeno non la X3), e a me interessa principalmente che sia comoda dato che devo passarci diverso tempo sopra.

Per quanto riguarda l’infotainment, conosco poco quello Toyota, conosco un po’ meglio quello BMW completo
Non si tratta comunque di funzionalità che uno ha o non ha, ma proprio di com’è vestito.
Ho visto qualcosa su internet ed ho visto che è proprio più lento, oltre che più vecchio come interfaccia.
Poi le funzioni che uso io principalmente sono streaming musica tramite Bluetooth e navigatore, niente di più.
Ma ho visto che anche il navigatore sulla Toyota non è granché come rapidità, sia in video che ieri sera dal vivo.
Magari mi sbaglio, non parlo per partito preso o simili, anche perché a me dispiace molto per questa cosa, però le sensazioni sono state queste.
Poi che siano cavolate, concordo.

Per riassumere un secondo:
La BMW berlina è puro vezzo, per estetica e stilistica principalmente, che potrebbe farmi la persona più felice del mondo o quella con più problemi.
L’Auris sw è una gran macchina che davvero apprezzo e che mi piacerebbe davvero prendere soprattutto per iniziare ad usare l’ibrido che mi affascina molto, che però perde per confronto estetico e in termini di infotainment.

E non mi sorprende che la tua Auris non abbia mai avuto problemi. Ho letto ovunque che gli unici problemi dato dalla Auris sono solo in termini di plastiche interne.

Per me sta diventando sempre più difficile scegliere, ecco tutto


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La scelta è fatta nel momento in cui effettuo il pagamento.
Fino ad allora sono solo nel limbo

Giustamente pensi che io abbia già scelto BMW perché ne parlo bene e perché mi ha colpito in positivo, ma non ho scelto definitivamente.
Perché sto continuando a guardare per delle Auris, sto continuando a guardare recensioni al riguardo perché l’auto mi piace e non so se prenderla anche se è meno scenica

Se fosse stato un altro marchio e non BMW, non mi sarei posto il problema


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Giusto per uscire un attimo dal tema
Voi che ne pensate dei finanziamenti PayPerDrive o LeaseForDrive?
Ho visto che per la Corolla nuova ti fanno avere una rata anche inferiore si 200..
Ma non so se può essere conveniente oppure no


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... quoto stev... stai cercando l'uovo nel pagliaio per motivarti che l'Auris non va bene per te. 

 

Il pay per drive è un finanziamento con anticipo, mini rate e valore residuo prefissato. 

In base ai chilometri che intendi percorrere... io te lo sconsiglio. 

Perché più chilometri fai e meno hai di valore residuo e più la rata si alza. 

Fai conto che con 15.000km anno hai la situazione più equilibrata... te, secondo me, sei parecchio fuori. 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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E il valore residuo finale è la maxi rata finale da pagare?
Comunque facendo due conti, io giro tra i 25.000 e i 30.000km annui

Invece il LeasePerDrive?

Comunque non sto cercando un motivo per giustificare la scelta del BMW rispetto all’Auris, dato che io non sto giudicando nulla oltre all’aspetto puramente estetico.
La BMW mi ha scombinato i piani solo perché è una BMW full optional (a me già solo l’impatto visivo di sedili e cruscotto in pelle beige con tetto nero mi ha mandato in brodo di giuggiole ahah)
Poi comunque aggiungi che la BMW è a mezz’ora dal mio lavoro, la Auris Lounge più vicina è invece ad almeno 2 ore di strada e, dato il mio poco tempo, non ho modo di andarla a vedere


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