- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
buddabest27
Salve a tutti,
cercherò di essere breve ahah
Possiedo un’Alfa Romeo 156 del 2000 1.8 twinspark 144cv a GPL la quale, nell’ultimo anno, mi ha permesso di risparmiare qualche soldi in termini di carburante.
Quasi ci vivo in auto, facendo circa 100km al giorno tra 30% montagna, 60% autostrada e 10% città.
Sto cercando una nuova auto con una spesa massima di 17.000€ con non più di 90.000km in termini di usato.
Partendo dal presupposto che vorrei evitare Gas (per l’autonomia) e utilitarie (per lo spazio, dato che ho una figlia di 3 anni con annesso seggiolino), cerco un auto comoda, parca, ma che abbia anche spinta in casi di sorpassi in salita o in autostrada (con l’alfa era sempre un trauma), nonostante io non abbia una guida pesante, salvo qualche eccezione sporadica.
Sarei indeciso tra un Diesel e un’ibrida.
In termini soggettivi, mi piacciono molto BMW e Mini, puntando principalmente ad una Serie 3 dal 2014 in su (320d o 318d) o una Mini Clubman d 150cv del 2016 ben accessoriate, con costi che variano circa dai 15.000 ai 18.000.
Mi sono sorte all’occhio però anche le Toyota Auris ibride che, nonostante esteticamente mi piacciano meno delle due sopra, sembrano essere molto parche, economiche e comode, con anche annessi optional (si trovano anche con massimo 12/13.000)
Considerando la mia percorrenza e la mia guida, voi cosa mi consigliereste?
Le ibride sarebbero davvero più convenienti rispetto alle altre sue auto Diesel?
Conviene risparmiare i soldi puntando all’Auris?
Grazie mille a chi mi aiuterà :)
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
120
25
16
12
Giorni di maggior attività
5 Mar
23
6 Mar
23
10 Apr
15
9 Mar
14
Top Posters For This Question
buddabest27 120 messaggi
flower 25 messaggi
Fabione90 16 messaggi
stev66 12 messaggi
Giorni di maggior attività
5 Mar 2020
23 messaggi
6 Mar 2020
23 messaggi
10 Apr 2020
15 messaggi
9 Mar 2020
14 messaggi
Messaggi Popolari
Motron
Non farlo per favore, oltre che vietato dalla legge è anche una questione di buon senso civico.. perché dobbiamo respirare le tue emissioni?
Fabione90
Se la tua costante è il risparmio di carburante nei tuoi tratti stradali, non c'è nessun ibrido e diesel che tengano: la soluzione si chiama Metano. Seguito dal gpl. Metano (turbo 110cv) a 17000€ vuo
Immagini Pubblicate
225 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: