Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto

buddabest27

Domanda

Salve a tutti,

cercherò di essere breve ahah

Possiedo un’Alfa Romeo 156 del 2000 1.8 twinspark 144cv a GPL la quale, nell’ultimo anno, mi ha permesso di risparmiare qualche soldi in termini di carburante.

Quasi ci vivo in auto, facendo circa 100km al giorno tra 30% montagna, 60% autostrada e 10% città.

Sto cercando una nuova auto con una spesa massima di 17.000€ con non più di 90.000km in termini di usato.

Partendo dal presupposto che vorrei evitare Gas (per l’autonomia) e utilitarie (per lo spazio, dato che ho una figlia di 3 anni con annesso seggiolino), cerco un auto comoda, parca, ma che abbia anche spinta in casi di sorpassi in salita o in autostrada (con l’alfa era sempre un trauma), nonostante io non abbia una guida pesante, salvo qualche eccezione sporadica.

Sarei indeciso tra un Diesel e un’ibrida.

In termini soggettivi, mi piacciono molto BMW e Mini, puntando principalmente ad una Serie 3 dal 2014 in su (320d o 318d) o una Mini Clubman d 150cv del 2016 ben accessoriate, con costi che variano circa dai 15.000 ai 18.000.

Mi sono sorte all’occhio però anche le Toyota Auris ibride che, nonostante esteticamente mi piacciano meno delle due sopra, sembrano essere molto parche, economiche e comode, con anche annessi optional (si trovano anche con massimo 12/13.000)

Considerando la mia percorrenza e la mia guida, voi cosa mi consigliereste?

Le ibride sarebbero davvero più convenienti rispetto alle altre sue auto Diesel?

Conviene risparmiare i soldi puntando all’Auris?

Grazie mille a chi mi aiuterà :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Il tuo problema risiede nel fatto di mettere sulla bilancia due auto praticamente agli antipodi per concezione di utilizzo e status. Nessuna via di mezzo. Lusso, piacere e spreco da un lato e pragmatismo, discrezione e risparmio dall'altro. Cosa ti serve in realtà? 

Per aspera ad astra. 

Link al commento

• 0

Ah ok, ora ho capito
Hai ragione, ma io cerco qualcosa che non mi faccia spendere di più della mia Alfa a GPL
Quindi direi almeno 18km/l di media, benzina o diesel che sia

E sia la Toyota che la 318d me lo permetterebbero in teoria

Conta che prima di Alfa 156 avevo una X3 è una GLA
L’Alfa in confronto è davvero un trattore.
E cerco qualcosa di silenzioso e comodo a quei livelli per fare 100km al giorno.

☏ iPhone ☏

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0
21 ore fa, carletto86 scrive:

Il tuo problema risiede nel fatto di mettere sulla bilancia due auto praticamente agli antipodi per concezione di utilizzo e status. Nessuna via di mezzo. Lusso, piacere e spreco da un lato e pragmatismo, discrezione e risparmio dall'altro. Cosa ti serve in realtà? 

Tutto è relativo.

Se le metti vicino a una spider, sembrano entrambe auto da rappresentante.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0
capirai che lusso e piacere una 318d 

manco parlassimo di una m5

Beh, non è una 530, però quella 318 che ho visto io è davvero bella
Tra l’altro è la versione Luxury.
Fidati, è il 318d ma è davvero bella

Poi sono gusti ovviamente, mio babbo ama le Panda ahah

☏ iPhone ☏
Link al commento

• 0

... ma stai aspettando che qualcuno ti consigli una BMW a nafta di 6 anni per risparmiare costi ti senti più sereno con te stesso?

Prendi quello che ti piace... 

• Grazie! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento