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AIWAYS U5 2021


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per me resta sempre fattibile che il mercato delle auto di medio prezzo con l'elettrico possa diventare in gran parte cinese

 

o meglio, é del tutto fattibile se propongono dei prezzi concorrenziali, se poi non ci riescono é solo colpa loro, perché l'occasione giusta c'é tutta nei prossimi anni

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Anche io penso che le auto elettriche medio piccole saranno prodotte e vendute in massa dai cinesi.

D'altro canto si vede qui, con 35mila ti porti a casa un SUV elettrico con 400 km di autonomia WLTP.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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2 ore fa, 3volumi3 scrive:

Piccolo spunto di riflessione.
Ricordate fino a pochi anni fa come venivano considerati e irrisi i prodotti di elettronica di consumo di marca cinese? Della cinesate, appunto, sinonimo di prodotti scopiazzati e di scarsa qualità. Poi, un po' alla volta, a furia di assemblare prodotti hi-hend esteri più o meno blasonati e con investimenti da noi immaginabili, hanno acquisito un enorme know-how e ora quando si parla di cellulari della Huawei, della Xaomi, della Oneplus etc, li si mette sullo stesso piano della Samsung e non tanto lontani da quelli della Apple.

 

Fra pochi anni non pensate che possa succedere lo stesso con l'automotive? Tenendo anche conto che ormai in quest'ambito, come per gli smartphone, i produttori diventeranno sempre più degli "assemblatori" di componenti off-the-Shelf (lo so, semplificazione grossolana, ma non tanto distante dalla realtà).

 

Ecco, vedendo e leggendo le caratteristiche di questo prodotto, mi pare che ci stiamo sempre più avvicinando al momento in cui alcuni costruttori di automobili cinesi verranno considerati come gli Huawei o gli Oneplus dell'automotive.

 

Magari mi sbaglio, ma il mondo cambia, che ci piaccia o no. E non dimentichiamoci che stiamo parlando di una potenza economica che può permettersi di costruire un nuovo ospedale in 10 giorni :)

Questo nessuno lo mette in dubbio ma vendere auto non è come vendere telefoni... devi creare la tua rete di vendita, ricambi, assistenza ecc, vendere i telefoni è tutto piu semplice! 

Questi cinesi che si affacciano in EU per ora sono come quei telefoni che re-brandizzati (alla NGM ecc) che una volta rotta li butti...e non a caso le vendono per due massimo tre anni e poi si ritirano, vedi Great Wall o Dongfeng. 

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31 minuti fa, KimKardashian scrive:

Questo nessuno lo mette in dubbio ma vendere auto non è come vendere telefoni... devi creare la tua rete di vendita, ricambi, assistenza ecc, vendere i telefoni è tutto piu semplice! 

Questi cinesi che si affacciano in EU per ora sono come quei telefoni che re-brandizzati (alla NGM ecc) che una volta rotta li butti...e non a caso le vendono per due massimo tre anni e poi si ritirano, vedi Great Wall o Dongfeng. 

 

Tutto vero, ma non dimentichiamoci che vista la liquidità di certi colossi cinesi, per loro fare shopping all'estero (vedi Volvo, Saab, Rover) è una cosa sempre più fattibile. 
Come sarà fattibile l'utilizzare la rete di vendita/assistenza di queste case acquistate per commercializzare i loro marchi in occidente.
Insomma, la potenza economica per creare una rete di assistenza ce l'hanno, le condizioni socio economiche per tenere i prezzi bassi ce le hanno, a oggi manca la qualità del prodotto equiparabile alle case storiche, ma il gap sta diminuendo di anno in anno.

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questi in 4 anni hanno messo in piedi dal nulla un'azienda e sono già sul mercato con un suv medio full optional con 400 km di autonomia che costa come una MiniE un po' accessoriata.

vedremo qualità e affidabilità, ma son 'd'accordo che sull'elettrico i cinesi hanno tutto il potenziale per farci il culo a strisce.

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46 minuti fa, 3volumi3 scrive:

 

Tutto vero, ma non dimentichiamoci che vista la liquidità di certi colossi cinesi, per loro fare shopping all'estero (vedi Volvo, Saab, Rover) è una cosa sempre più fattibile. 
Come sarà fattibile l'utilizzare la rete di vendita/assistenza di queste case acquistate per commercializzare i loro marchi in occidente.
Insomma, la potenza economica per creare una rete di assistenza ce l'hanno, le condizioni socio economiche per tenere i prezzi bassi ce le hanno, a oggi manca la qualità del prodotto equiparabile alle case storiche, ma il gap sta diminuendo di anno in anno.

Si ma è anche un fatto di mentalità, per esempio i coreani ci hanno perso soldi per 20 anni in Europa e USA ma hanno continuato fino ad ottenere i primi frutti, i cinesi invece ragionano in modo diverso, o si guadagna subito o si chiudono battenti. 

GAC ha fatto tre elettriche carine e con una ottima autonomia, scopiazzata alla Tesla, ma chi vuoi che se le compra fuori dalla Cina ?

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4 ore fa, 3volumi3 scrive:

E non dimentichiamoci che stiamo parlando di una potenza economica che può permettersi di costruire un nuovo ospedale in 10 giorni :)

 

Hanno solo accatastato container attrezzati ..... solo i media (e i cinesi stessi) potevano chiamarli ospedali ..... 

Strutture mediche di fortuna è la descrizione più appropriata.

 

Che i cinesi siano capaci di superarci sull'elettrico non ci sono dubbi vista la tecnologia in uso. E' da vedere tutto il resto se regge il passo della concorrenza (vendita, assistenza, ricambi, DURATA). 

Gli interni di questa roba non sono male, molto "ariosi".

 

Personalmente non si spenderei un euro

Modificato da Bosco
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4 ore fa, 3volumi3 scrive:

Fra pochi anni non pensate che possa succedere lo stesso con l'automotive? Tenendo anche conto che ormai in quest'ambito, come per gli smartphone, i produttori diventeranno sempre più degli "assemblatori" di componenti off-the-Shelf (lo so, semplificazione grossolana, ma non tanto distante dalla realtà).

 

 

Ma questo purtroppo è sempre accaduto, riporto alcuni esempi:

 

Nell'immediato dopoguerra l'Italia si è ripresa grazie al settore dell'automobile, e abbiamo insegnato alla Germania (che era ancora al Maggiolino del '37) e alla Francia (ancora con l'avviamento a manovella!) a fare auto decenti e vendibili in grande serie. Successivamente ci siamo uniformati e siamo arrivati tutti allo stesso livello, ma poi i Tedeschi ci hanno superato (ma glie lo abbiamo insegnato noi a farle le auto voglio ricordare).

 

Negli anni '70 i Giapponesi iniziarono ad affacciarsi all'Europa, e traendo spunto dalla Germania e dalle tedesche iniziarono a fare auto sempre più europee, e già da metà anni '80 sono diventati una potenza nel mercato automobilistico Europeo (grazie sempre a noi Europei che gli abbiamo dato spunti e cose varie).

 

A fine anni '80 i Coreani si affacciarono all'Europa con prodotti disegnati dal Giugi riciclone che iniziarono ad avere un lento ma sempre in crescita successo in tutta europa, fino a diventare i ''nuovi Giapponesi'' in Europa (grazie sopratutto a noi Italiani in questo caso).

 

Da inizio decennio appena passato la Cina si sta aprendo all'Europa scopiazzando pari pari i prodotti nostrani, ma con il plus che costano di meno perché loro hanno le materie prime per costruirli, e presto ruberanno mercato a tutto il settore automotive nostrano (sul quale purtroppo è fortemente basata la nostra economia).La cosa peggiore è che siamo sempre noi ad avergli permesso di imparare come si fanno le auto.

 

Insomma in conclusione possiamo affermare che l'Italia, ma in generale l'Europa, da 75 anni fa beneficenza e poi sa pija n'der culo (citando la grande Sora Lella). ;)

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anti-c12.jpg

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  • Beckervdo ha modificato il titolo in AIWAYS U5 2020

e beh.. come dice renault.. lo stile bmw l'ha inventato Giovanni Michelotti, lo stile vw l'ha inventato Giorgetto Giugiaro, lo stile mercedes l'ha inventato Bruno Sacco...

 

ma per gli italiani, gli italiani stessi non sono capaci a fare automobili..

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inzomma...i giappi le automobili le hanno sempre fatte, ben prima degli anni '70 . Partendo come quasi tutti da meccaniche yankee ( Ford / GM ) e poi evolvendosi .

Poi non si faccia l'errore di considerare VW = deutsche automotive. NSU, Opel, Ford, MB , BMW erano, chi l'una chi l'altra , del tutto allineate con il mainstream tecnologico.

L' Opel Kapitan citata da Trucido si poteva avere anche con un V8 small-block da 4,6 litri ( e scusate se è poco )

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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