Vai al contenuto
  • 0

Veicoli ecologici


unoferrari

Domanda

Un grosso ciao a tutti!

Ultimamente nella città in cui vivo, Jesi (AN), ho visto aumentare il numero dei veicoli alimentati a metano o GPL, direttamente progettati dalla casa madre, in particolare Opel Zafira ed in ultimo la Punto Natural Power, senza dimenticare la sorpresa che ho avuto nel vedere pochi giorni fa un Ducato bipower.

Detto ciò mi piacerebbe sapere da tutti i forumisti se nella loro città è presente questa categoria di veicoli e se il loro numero è aumentato oppure è rimasto identico oppure è diminiutito.

Vi chiedo questo perchè mi piacerebbe stilare una piantina virtuale del nostro paese per vedere la diffusione di questi veicoli.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la voglia di aiutarmi.

Ciao.

Per comprendere il valore di un'auto bisogna osservarla col cervello, non solo con gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A Padova sono sempre si più quelli che vanno a metano, soprattutto però con auto riconvertite, tranne le Multipla che mi sembrano parecchie; bisogna dire che i distributori sono ben dislocati in Veneto, quindi se non si devono fare le centinaia di km fuori regione il metano è un'ottima alternativa.

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A Padova sono sempre si più quelli che vanno a metano, soprattutto però con auto riconvertite, tranne le Multipla che mi sembrano parecchie; bisogna dire che i distributori sono ben dislocati in Veneto, quindi se non si devono fare le centinaia di km fuori regione il metano è un'ottima alternativa.

anche qui, quasi tutte le auto + vecchie sono state riconvertite....mio nonno una 30ina di anni fa.....riconverti la 124......

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ultimamente nella città in cui vivo, Jesi (AN)

sì di jesi ? allora conosci il riso coll'ossi che è bono munto bè !! :D

qui a pisa io ho visto molte auto riconvertite a gpl (l'altro giorno c'era una vera e propria gila al distributore di gpl) , ma francamente di quelle direttamente prodotte dalla casa non ne ho viste ...

a falconara(AN) invece ho visto un Zafira e una manciata di multipla ...

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nella mia azienda ho visto circolare uno scooter che mi ha impressionato.

Normalmente quando vedo uno scooter mi preparo psicologicamente a sopportarne il rumore e l'infernale scia di olio gassoso.

Questo quà, vagamente assomigliante ad un Vespino, come rumore fa un leggero sibilo, e non lascia puzze di alcun tipo.

Ha una grande scritta: Oxygen.

Ho capito solo che si tratta di uno scooter elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

qui a palermo sono state esposte una ventina di prius a mondello (sul mare), dal vivo sono più piccole di quanto sembrino

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.