Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, vince-991 scrive:

Da qualche giorno l'immagine (ai miei occhi) dell'UK, che gia' era molto peggiorata con la brexit, e' diventata pessima. Permettetemi di dire che sono schifato. Al confronto l'Italia e' un paradiso (e lo e' davvero per certi versi).

condivido  e l'ho scritto qualche pagina fa, testualmente Certe linee di sangue è inutile, non le cambierai mai...hanno "il gene del bastardo dentro".3000 volte piu fiero ed orgoglioso della mia povera Italia..Ed anche il caro Johnson ha cominciato a fare un passo indietro perchè le sue esternazioni doveva casomai tenersele per se...cosi come fanno altri paesi che la pensano allo stesso modo, ma non lo comunicano di certo..Come dice Mikisnow questa situazione sta portando a galla un sacco di cose. Ecco perchè ho scritto il mio post sull'Italia e sugli altri paesi principalmente Francia Germania UK, sparito nel nulla oggi, e completamente pro Italia . Per quanto retorico e banale, l'ho riportato integralmente non essendo mio, era un inno alla italianità nel suo complesso. Raramente ci si sente fieri per questa Italia, magari è il momento di cominciare davvero che ne dite? Molti post fa, qualcuno mi ha attaccato perchè parlo bene dell'Italia però abito e vivo all'estero, come se le due cose non potessero coesistere. Bene è proprio perchè conosco gli "esteri" molto bene e non per sentito dire, che sono e mi sento ancora piu strenuamente italiano...(pur con tutti i nostri enormi difetti, chi non ne ha?). In questo senso penso anche che comunicare un pochino meglio al mondo certi dati, possa solo che giovare al nostro Paese..

 

 

  • Mi Piace 5

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Savage scrive:

.La questione "morto per" e "morto con" è tutto meno che speculazione filosofica, si chiama dire la verità con chiarezza e completezza..

 

La chiarezza è dire che senza il virus quelle persone "morte con" sarebbero ancora vive. Che non avremmo le terapie intensive al limite delle capacità.

E' un gioco pericoloso, sottovaluta il pericolo e le misure che vengono messe in atto. 

Perchè le persone classificate con patologie pregresse poi finiranno....e a quel punto si avrà tra le mani una casino ancora più grosso.

 

Poi lo risottolineo, patologie pregresse mettono un calderone, non solo malati terminali.

Mio zio è morto l'anno scorso in un incidente in campagna. Con la stessa metrica lo avrebbero classificato con "patologie pregresse" perchè nel 1994 aveva avuto un bruttissimo infarto.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mikisnow scrive:

Avete notato che intervistano ed ospitano sempre più medici nei programmi televisivi?! Ma guarda un po'. ?

Infatti, così ogni tanto si riposano dai turni estenuanti e con pochi mezzi! Stima!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, TonyH scrive:

 

La chiarezza è dire che senza il virus quelle persone "morte con" sarebbero ancora vive. 

 

 

 

prima di tutto mi spiace per tuo zio...davvero.

Ma quello da te scritto qui sopra non è del tutto completo, non ci sono infatti ancora dati precisi sulle precise cause dei decessi lo dice l'Istituto superiore di Sanità- In altre parole in assenza di dati esatti,  noi comunichiamo al mondo migliaia di morti senza nemmeno fare una distinzione e mettere il dubbio dicendo, saremo piu precisi quando le autopsie, piuttosto che i nostri studi statistici saranno piu completi?

Cit:

Come ha spiegato la Protezione civile in un comunicato stampa, il numero dei decessi «potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso».

«Ci tengo a precisare che non si tratta di decessi “da” coronavirus», ha poi detto Borrelli il 10 marzo in conferenza stampa. «Sono persone che sono decedute e tra le diverse patologie avevano anche il coronavirus».

In parole semplici, non è ancora possibile sapere se le morti presenti nei bollettini della Protezione civile siano morti direttamente causate dal coronavirus, oppure “indirette”, in cui il coronavirus ha contribuito a creare ulteriori complicazioni in un quadro clinico già compromesso.

È ancora presto per avere evidenze epidemiologiche in questo ambito, ma il 5 marzo scorso l’Istituto superiore di sanità (Iss) ha pubblicato una prima analisi su un campione di 105 deceduti con coronavirus, tra i quali il numero medio di patologie osservate era di 3-4 (soprattutto ipertensione, cardiopatia ischemica e diabete mellito).

Ripeto non sto dicendo di fare come gli altri paesi che dichiarano bassissima mortalità, ma almeno di completare l'informazione. Ti faccio un piccolo esempio..: io scrivo  su GermanCarForum, sai quanti continuano a chiedersi come mai cosi tanti morti in italia? tutti. Se non gli diamo elementi piu precisi cosa vuoi che pensino? dicono... da noi non ci sono tutti questi morti, che succede in Italia......?

 

Modificato da Savage
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

in ogni caso i "morti con coronavirus" sarebbero un'esigua minoranza applicabile in casi estremi, come qualcuno che muore in un incidente e risulta positivo o la morte di un asintomatico.

ma se il morto ha una polmonite interstiziale non ci sono dubbi che sia stato ucciso dal virus.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Partendo dal presupposto che sono a casa con febbre alta quindi vorrei leggere solo cose positive, direi che è ormai inutile classificare con o da coronavirus.

 

Il fatto è semplice, c'è un virus influenzale mooolto aggressivo che può in pazienti fragili (anziani, persone con patologie) portare alla morte prematura.

 

Le bare e gli ospedali testimoniano ciò. Comincio ad avere anche il sentore che il virus possa essere più o meno aggressivo in pazienti con DNA specifici, ho visto casi di genitori 60 enni morti e figli 30 enni in rianimazione... le cose mi sembrano troppo correlate.

  • Mi Piace 4
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Solo i dati Italiani potranno realmente dare un quadro specifico di questo virus. Fare le cose per bene è sempre positivo, soprattutto ora.

 

A.Masera tutto è possibile. La maggioranza dei casi di contagio si risolve nel migliore dei modi, te sicuramente sarai tra questi. 

 

Intanto ...

 

 

Cita

 

Famiglia Agnelli dona 10 milioni di euro per emergenza

 
La famiglia Agnelli e le sue società scendono in campo per l'emergenza Coronavirus. In coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile italiana, intervengono a sostegno della cura dei malati predisposta dal servizio sanitario nazionale e in aiuto delle persone che si trovano o si troveranno in situazione di bisogno. In particolare, la famiglia Agnelli ha disposto un contributo di 10 milioni di euro a beneficio del Dipartimento della Protezione Civile, per far fronte all'emergenza a livello
nazionale; e di La Stampa - Specchio dei Tempi, fondazione impegnata a rispondere alle necessità sociali e sanitarie di
Torino e del Piemonte. Exor e le sue società controllate Fiat Chrysler Automobiles, Ferrari e CNH Industrial, alle quali si
sono aggiunte anche Ermenegildo Zegna e Fondazione Pesenti, hanno individuato e stanno acquistando presso vari fornitori esteri un totale di 150 respiratori oltre a materiale medico-sanitario, approntandone l'immediato trasporto aereo in
Italia.

 

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.