Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, Lagarith scrive:

io ho comunque queste impressioni:

- che ferrari, alfa e renault non volevano correre perchè sanno di avere delle macchine di merda, e quindi con il rinvio possono sistemare le magagne ed evitare un imbarazzante cappotto

- che mercedes, RB e RP volevano correre perchè avevano ottime possibilità di vincere

- haas e williams speravano di correre perchè avrebbero avuto buone possibilità di andare a punti se alcuni team non correvano

 

altro che coronavirus...

 

Per me quelle che piu' hanno pagato sono RB e RP. La prima perche' avrebbe potuto approfittare di noie di affidabilita' Mercedes (o di una Mercedes che correva depotenziata), la seconda perche' vedra' col passare dei mesi annullarsi il vantaggio di avere la W10 colorata di rosa.

Ricordo quando la Ferrari comincio' il mondiale 2002 con la F2001B, a Melbourne vinse, poi comincio' a soffrire.

 

11 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

Si questo è chiaro

 

 

io comunque credo in Ferrari stiano completamente concentrati sul 2021, altrimenti non si spiegherebbe il perché portare una semplice evo della sf90

 

 

stiamo parlando della squadra coi il budget più alto dopo i grigi in cosa lo avrebbero speso???

 

Mah, non lo so. Ho la sensazione che la Ferrari sia in crisi di idee prima di tutto. Per me il settore telaistico e aerodinamico avrebbe bisogno di una bella iniezione di persone di valore fresche, mentre il motore era al top, ma le note polemiche hanno tagliato questo vantaggio e drenato risorse per rifare tutto.

 

Io la vedo che nel 2021 la MB se ne verra' fuori con una macchina da paura, non mi piace questo puntare tutto sul futuro.

Anche perche' davvero per Ferrari era proprio impossibile cercare almeno di copiare alcuni concetti evidenti della concorrenza?

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa situazione che si sta creando per il corona virus, sta penalizzando tantissimo Ferrari, mentre avvantaggia le suqadre inglesi. A sto punto io annullerie tutto il mondiale 2020. Ferrari e altri marchi non inglesi hanno sospeso, o ridotto el attività dei loro reparti corse, mentre gli inglesi se ne fregano e non hanno chiuso niente e continuano tutte le az8iende a lavorare come se niente fosse. Quindi quando riprenderà il mondiale, i team inglesi saranno molto più avanti con lo sviluppo delle loro auto e mentre Ferrari e gli altri team non inglesi, avendo sospespo, o ridotto le attività, saranno molto più indietro con lo sviluppo delle auto. Si creerà una situzione sbilanciata e falsata, a favore delle sqaudre che non si sono fermate per il corona virus.

Bisognerebbe correre lo stesso i gran premi, ma senza assegnare il titolo pilota e il titolo costruttori.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Questa situazione che si sta creando per il corona virus, sta penalizzando tantissimo Ferrari, mentre avvantaggia le suqadre inglesi. A sto punto io annullerie tutto il mondiale 2020. Ferrari e altri marchi non inglesi hanno sospeso, o ridotto el attività dei loro reparti corse, mentre gli inglesi se ne fregano e non hanno chiuso niente e continuano tutte le az8iende a lavorare come se niente fosse. Quindi quando riprenderà il mondiale, i team inglesi saranno molto più avanti con lo sviluppo delle loro auto e mentre Ferrari e gli altri team non inglesi, avendo sospespo, o ridotto le attività, saranno molto più indietro con lo sviluppo delle auto. Si creerà una situzione sbilanciata e falsata, a favore delle sqaudre che non si sono fermate per il corona virus.

Bisognerebbe correre lo stesso i gran premi, ma senza assegnare il titolo pilota e il titolo costruttori.

E' la legge della giungla.

Vince il più forte.

Se gli inglesi sviluppano gli anticorpi, hanno diritto a vincere.

(che poi, magari gli inglesi continuano a lavorare sulla macchina ma poi il virus li potrebbe sfoltire... :-()

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Questa situazione che si sta creando per il corona virus, sta penalizzando tantissimo Ferrari, mentre avvantaggia le suqadre inglesi. A sto punto io annullerie tutto il mondiale 2020. Ferrari e altri marchi non inglesi hanno sospeso, o ridotto el attività dei loro reparti corse, mentre gli inglesi se ne fregano e non hanno chiuso niente e continuano tutte le az8iende a lavorare come se niente fosse. Quindi quando riprenderà il mondiale, i team inglesi saranno molto più avanti con lo sviluppo delle loro auto e mentre Ferrari e gli altri team non inglesi, avendo sospespo, o ridotto le attività, saranno molto più indietro con lo sviluppo delle auto. Si creerà una situzione sbilanciata e falsata, a favore delle sqaudre che non si sono fermate per il corona virus.

Bisognerebbe correre lo stesso i gran premi, ma senza assegnare il titolo pilota e il titolo costruttori.

si sta pensando di spostare le ferie di agosto (con blocco forzato del lavoro dei team) ad Aprile per fare poi una tirata unica da giugno a dicembre, quindi se accettata anche i team Uk dovranno fermarsi per forza

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, infallibile_GF scrive:

Ferrari e altri marchi non inglesi hanno sospeso, o ridotto el attività dei loro reparti corse, mentre gli inglesi se ne fregano e non hanno chiuso niente e continuano tutte le az8iende a lavorare come se niente fosse. Quindi quando riprenderà il mondiale, i team inglesi saranno molto più avanti con lo sviluppo delle loro auto e mentre Ferrari e gli altri team non inglesi, avendo sospespo, o ridotto le attività, saranno molto più indietro con lo sviluppo delle auto.

 

Vedrai fra qualche settimana come se la fanno nei pantaloni gli inglesi. Avevano tutto il tempo di prendere provvedimenti contro la diffusione del virus, sfruttando le nostre soluzioni e i nostri errori (una volta tanto non siamo noi che andiamo appresso agli altri), invece hanno puntato su una improbabile e lontana immunità di gregge, salvo poi fare retromarcia.

Non ho la sfera di cristallo, ma nella totale indeterminatezza di questa situazione posso anche ipotizzare che in questo disastro ci siamo entrati per primi, e ne usciremo per primi, giocando poi d'anticipo alla ripresa del campionato.

Ammesso e non concesso che il campionato riprenderà.

 

Comunque, concordo che sia altamente probabile che ci saranno alcuni complessivamente svantaggiati e altri no. Se questa motivazione peserà nella decisone finale non lo so, ma se si comincia che il virus contagia una, due, tre persone nei reparti dove si progetta lo sviluppo della monoposto, la vedo dura per tutti gli altri andare in pista.

Il gp Australia è stato stoppato per UNA persona positiva dentro UN team.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo dire due parole su quello che ha detto ecclestone, intanto per me non ha detto niente di antitaliano, ha espresso suo opinioni, di uno che conosce il mestiere

 

quello che si puó dire semmai é: lui dice che alla guida del team servirebbe uno con la mentalità da " venditore di auto usate" che in uk ma soprattutto in america é un modo di dire che non si usa in altri paesi, ma che corrisponde a quello che é stato sempre il modo di fare di ecclestone

 

se consideriamo uno come Forghieri, non era un venditore di auto usate ma un ingegnere come Binotto, eppure, lo si vede anche nei video dell'epoca, ha sempre avuto un' attitudine all' organizzazione e al comando

 

poi, ecclestone dice gli italiani non hanno voglia di litigare, é vero, gli americani di Liberty media hanno introdotto in F1 la tecnica del wrestling del litigio e della sfida verbale che é tipicamente americana e che infatti si sta diffondendo anche nei programmi televisivi ma appunto é una tecnica americana che da noi, anche se si usa viene comunque ritenuta volgare, una cosa di cui ridere e non prendere sul serio

 

dice che Briatore attirava i tecnici migliori, é vero ma perché restavano comunque in inghilterra, altro discorso sarebbe fargli cambiare nazione

 

(continuo dopo)..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto ovunque nessuno sarà immune a questa crisi, è solo questione di tempo, gli Inglesi come gli Americani stanno cambiando idea, quindi chi trarrà vantaggio da questo casino è tutto da vedere.

 

Riguardo il campionato mi sembra azzardato pensare di riprendere a giugno, secondo me per avere una parvenza di normalità a livello globale c'è da aspettare come minimo quest'autunno (sarò felice di essermi sbagliato).

Alla luce di questo non mi sembra una totale stupidaggine pensare un campionato diviso su due anni solari come ipotizzato per il calcio, chiaramente mantenedo le stesse macchine per i due anni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

(continua da precedente):

 

altra cosa detta da ecclestone, hamilton in ferrari, intanto si deve considerare che con le auto attuali il pilota conta non piú al 50% ma forse al 35% inoltre hamilton andrebbe bene solo se ci fosse l'auto quasi sicuramente vincente per lui, altrimenti passerebbe in ferrari solo a fare il pensionato di lusso visto che non chiede certo poco di ingaggio

 

infine, mia considerazione personale: la formula uno sta ormai diventando un'industria quasi esclusivamente inglese, dato che hanno ancora moltissimi (solo loro) tecnici che vogliono andarci a lavorare per passione e anche molto per soldi, attualmente quest'industria inglese viene finanziata principalmente dai tedeschi, se dovessero mancare i soldi tedeschi anche gli inglesi della F1 sarebbero a terra

 

la formula uno quindi é troppo concentrata in una sola zona e ha bisogno di troppi soldi per funzionare, a questo punto l'unico modo per renderla piú sostenibile ė portarla nei termini di uno sport-spettacolo, riducendone l'overengineering tecnologico che ha ormai raggiunto livelli assurdi

 

quindi ok alle auto regolamento 2021 e necessario semplificarle ancora

 

ultima considerazione: la situazione attuale che tutti conosciamo potrebbe cambiare totalmente le carte in tavola nei prox anni, specie a livello di costi, ma é ancora presto per dirlo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, savio.79 scrive:

E' la legge della giungla.

Vince il più forte.

Se gli inglesi sviluppano gli anticorpi, hanno diritto a vincere.

(che poi, magari gli inglesi continuano a lavorare sulla macchina ma poi il virus li potrebbe sfoltire... :-()

per quanto ne sappiamo possono però crepare anche tutti contribuendo a mantenere accesi focolai della malattia per molto tempo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.