Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Su Imola sarei curioso di vedere se con le auto di 14 anni dopo sarebbe una pista divertente o meno.

Intendiamoci, io vorrei sempre vedere più Imola e meno Baku/Abu Dhabi e compagnia bella, ma le ultime edizioni del gp di San Marino erano piuttosto deludenti sul piano dello spettacolo. Il trenino alternato Schumi/Alonso e viceversa non è esattamente il tipo di spettacolo che preferisco.

 

E prefereirei Imola/Mugello/qualsiasi cosa piuttosto che rivedermi le gare due volte sulla stessa pista... maledetti imbecilli

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io il gp di san mairno con la la schumi alonso lo ricordo carico di pathos ma con ZERO possibilità di sorpasso e la <renault andava più piano ......

 

mugello sarebbe un'incogita , forse stretta ma pista da uomini veri, impegnativa e potrebbe saltare fuori qualcosa di interessante, non oso pensare lo scollinamento alla san donato

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bah è  un bel rebus,  secondo me saranno obbligati a correre in europa a tutto settembre primi ottobre e poi andranno nel golfo 

 

E stop

Il problema secondo me è il 2021 , marzo 21 melbourne è praticamente domani.

  • Mi Piace 3

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti le tappe americane rischiano di saltare, io pensavo che la pandemia in Usa e Brasile potesse seguire un andamento simile al nostro, seppure in ritardo, e che ci fosse il tempo quindi di programmare le gare anche lì, invece sono ancora in alto mare e non so se ci saranno il tempo e l'opportunità di organizzare le trasferte con questa situazione, e nemmeno ce li vedo ad andare solo in Canada e (forse) Messico. Se le cose stessero davvero così, mi sa che devono cercare ancora altre piste in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti le tappe americane rischiano di saltare, io pensavo che la pandemia in Usa e Brasile potesse seguire un andamento simile al nostro, seppure in ritardo, e che ci fosse il tempo quindi di programmare le gare anche lì, invece sono ancora in alto mare e non so se ci saranno il tempo e l'opportunità di organizzare le trasferte con questa situazione, e nemmeno ce li vedo ad andare solo in Canada e (forse) Messico. Se le cose stessero davvero così, mi sa che devono cercare ancora altre piste in Europa.
Canada é salato ufficialmente, li o lo fai a giugno oppure fa troppo freddo...

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, giopisca scrive:

io il gp di san mairno con la la schumi alonso lo ricordo carico di pathos ma con ZERO possibilità di sorpasso e la <renault andava più piano ......

 

mugello sarebbe un'incogita , forse stretta ma pista da uomini veri, impegnativa e potrebbe saltare fuori qualcosa di interessante, non oso pensare lo scollinamento alla san donato

Si Imola è morta dopo le modifiche post 1994

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, iDrive scrive:

Col DRS credo che ci sarebbe almeno 2 punti di sorpasso.

 

Rettilinei troppo brevi perché il DRS dia un aiuto tangibile. Senza contare che la discesa che introduce sul rettilineo di partenza, cioè l'unico tratto che, dopo l'eliminazione della variante bassa, darebbe qualche possibilità di sorpasso, si presenta con una curva ad alta velocità verso destra con pochissimo spazio di fuga sul lato opposto; per cui la vedo dura che autorizzino il DRS in quel punto.

 

E' pur vero che in questi 3 lustri sono cambiate tante cose: all'epoca gli unici gran premi che consentivano sorpassi assicurati erano (per opposte ragioni) Spa e Montecarlo, mentre gare come l'Ungheria erano uno strazio.

Oggi i primi due sono diventati soporiferi, mentre Budapest nelle ultime edizioni ha sempre divertito.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Rettilinei troppo brevi perché il DRS dia un aiuto tangibile. Senza contare che la discesa che introduce sul rettilineo di partenza, cioè l'unico tratto che, dopo l'eliminazione della variante bassa, darebbe qualche possibilità di sorpasso, si presenta con una curva ad alta velocità verso destra con pochissimo spazio di fuga sul lato opposto; per cui la vedo dura che autorizzino il DRS in quel punto.

 

E' pur vero che in questi 3 lustri sono cambiate tante cose: all'epoca gli unici gran premi che consentivano sorpassi assicurati erano (per opposte ragioni) Spa e Montecarlo, mentre gare come l'Ungheria erano uno strazio.

Oggi i primi due sono diventati soporiferi, mentre Budapest nelle ultime edizioni ha sempre divertito.

Imola è stretta prima della prima curva (variante tamburello), mentre quella curva che dici è una piega, che c'è già in diversi circuiti (anche nuovi come Hanoi) e non sarebbe un problema. Il rettilineo dalla Rivazza è di 1250 metri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.