Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

 

1 ora fa, Auditore scrive:

Tutto molto vero. La Formula 1 si sta trasformando in un feudo britannico. Credo che se ci fosse stato Marchionne al comando, lo sberleffo dello scorso anno riguardante le soffiate alla FIA si sarebbe chiuso subito. Avrebbe avuto il pugno duro con la semplice minaccia del "non puoi dimostrarlo e se anche potessi non lo hai fatto con procedure lecite". E poi c'è sempre quell'ultimatum dell'abbandono. Volete far diventare la F1 un monomarca a trazione Mercedes con 4-5 scuderie cloni? benissimo, la Ferrari, che ha un nome da salvaguardare, non si presta a questi giochetti ridicoli. Senza la Ferrari, le entrate, le esclusive e soprattutto l'interesse per questa competizione finirebbero nell'arco di qualche anno. Le cose cambieranno solo facendo un enorme danno economico a tutto il "circo"...

 

Ma infatti la penso come te...hai ottenuto in maniera fraudolenta le informazioni? ok annullami il 2019 io ritiro le mie vetture... ma prima controlliamo tutte le monoposto...

 

Perchè questo, è un bel danno di immagine... passare da 1/2 forza del mondiale a 5 forza con tutto quello che investe la Ferrari in R&D... è uno schiaffo anche per tutte le persone che lavorando su questo progetto...

 

Lo scorso anno hanno passato al microscopio la Ferrari e la racing point "non abbiamo controllato i freni.." e con affermazioni da "stupidi, superficialità.."  questo non è una presa per i fondelli? ma anche per tutte le squadre non Mercedes...  Dai ditemi che le fumate dei motori Mercedes sono regolari.. sicuramente hanno escogitato qualche cosa ma ovviamente tutti muti... 🤫

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nicogiraldi scrive:
 
secondo me l'articolo è inutile, sappiamo tutti che le chiacchiere volano, e al caro Terruzzi che apprezzo, ricordo che l'unica cosa certa "non è me l'ha detto un anonimo etc" ma è che sul tavolo c'è un accordo segreto Fia Ferrari.
Se non sappiamo i termini di quel accordo, e qual'è il terribile segreto ivi contenuto, il perchè si è arrivati a questo è irrilevante...... si vuole la verità?
Ferrari pubblichi i termini dell'accordo.... e poi denunci chi gli pare, e i giornalisti non tentino di spostare l'attenzione da un auto tutta sbagliata per buttarla in caciara.
Gli conviene farlo  alla casa di Maranello? Al momento sembra di no dato che non l'ha fatto.
 
Ps fossi nel presidentissimo Jaki Elkann, sceglierei un bel capro espiatorio (con gli occhiali tondi ndr) , e ripartirei dopo questi "infortuni" come se niente fosse, secondo me meglio per tutti.
 

Fare fuori bin8 (che di colpe ne ha eccome) ora significa al 90% "sminchiare" anche la macchina 2022, o comunque arrivare "tardi". Ci si lavora già dallo scorso anno, ed hai tempo fino a dicembre 2020 per spendere e spandere quanto vuoi, poi hai il budget cap...
Cambiare tutto a luglio 2020, ti dà una sola certezza, partire con una macchina nuova già azzoppata.
Secondo me o si promuove Resta a direttore tecnico (ma ho come l'impressione che non sia tutto cuoricini tra lui ed Egon dei Ghostbust) o un nuovo TP, con retrocessione di Mattia, ma non so come reagirebbe la squadra

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Aymaro scrive:

Fare fuori bin8 (che di colpe ne ha eccome) ora significa al 90% "sminchiare" anche la macchina 2022, o comunque arrivare "tardi". Ci si lavora già dallo scorso anno, ed hai tempo fino a dicembre 2020 per spendere e spandere quanto vuoi, poi hai il budget cap...
Cambiare tutto a luglio 2020, ti dà una sola certezza, partire con una macchina nuova già azzoppata.
secondo me o si trova si promuove Resta a direttore tecnico (ma ho come l'impressione che non sia tutto cuoricini tra lui ed Egon dei ghostbust) o in nuovo TP, con retrocessione di Mattia, ma non so come reagirebbe la squadra

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

Quello che serve è un TP e Bin8 che torni a fare il DT.

Ho la sensazione che la dentro le mura di Maranello ci sia una lotta intestina da far paura e secondo me la causa è proprio Bin8

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro scrive:

Fare fuori bin8 (che di colpe ne ha eccome) ora significa al 90% "sminchiare" anche la macchina 2022, o comunque arrivare "tardi". Ci si lavora già dallo scorso anno, ed hai tempo fino a dicembre 2020 per spendere e spandere quanto vuoi, poi hai il budget cap...
Cambiare tutto a luglio 2020, ti dà una sola certezza, partire con una macchina nuova già azzoppata.
secondo me o si trova si promuove Resta a direttore tecnico (ma ho come l'impressione che non sia tutto cuoricini tra lui ed Egon dei ghostbust) o in nuovo TP, con retrocessione di Mattia, ma non so come reagirebbe la squadra

 

Anche io penso sarebbe un errore cambiare ora, come dici tu significherebbe azzoppare il progetto 2022, però la situazione sta diventando insostenibile, e neanche tanto per le figure di melma di quest'anno e, quasi certamente, del prossimo, tanto vista la Mercedes attuale al massimo potevi arrivare secondo, quanto per la totale immobilità della squadra dal punto di vista tecnico, per l'incapacità di sviluppo e messa a punto, per le strategie a min**ia che facciamo da anni senza che si prendano provvedimenti per migliorare quell'aspetto del team, e soprattutto per la totale incapacità dal punto di vista politico e mediatico nei rapporti con gli altri e con la FIA.

Temo che a lungo andare sarà impossibile non sostituire nessuno nel management della Scuderia, e do per scontato che Binotto non possa accettare in alcun modo una retrocessione. Mi chiedo se sostituendo lui come TP, e integrando l'organico tecnico attuale con un DT preso dall'esterno, o magari come suggerivi tu promuovendo Resta come direttore tecnico e integrando il team con tecnici da fuori, non si potrebbe dare una scossa senza snaturare il team che lavora al progetto 2022. Tra l'altro sono mosse che si potrebbero fare tranquillamente anche senza cacciare Binotto, dato che, come già detto, non sono certo che sarebbe una mossa saggia.

Non lo so, è veramente una situazione ingarbugliata.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Aymaro scrive:

Fare fuori bin8 (che di colpe ne ha eccome) ora significa al 90% "sminchiare" anche la macchina 2022, o comunque arrivare "tardi". Ci si lavora già dallo scorso anno, ed hai tempo fino a dicembre 2020 per spendere e spandere quanto vuoi, poi hai il budget cap...
Cambiare tutto a luglio 2020, ti dà una sola certezza, partire con una macchina nuova già azzoppata.
secondo me o si trova si promuove Resta a direttore tecnico (ma ho come l'impressione che non sia tutto cuoricini tra lui ed Egon dei ghostbust) o in nuovo TP, con retrocessione di Mattia, ma non so come reagirebbe la squadra

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

Hai ragione, ma io la penso come @GL91 , Bin8 non ha azzeccato una mossa in due anni, piloti,comunicazione,tecnica,squadra , politica.

L'errore ovviamente è di chi l'ha messo li, e ricordiamoci sempre come c'è arrivato, chi ha tramato nella lotta al Maurizio Arrivawell ??

 

Non lo sò, anche l'accordo segreto dà ombre sul suo operato.

Fossi io il presidente, domani c'è un nuovo TP, Bin8 se vuole restare DT ok, sennò amen....

 

Ma pi io dico: è  possibile che tutti i cacciati da Maranello facciano fortuna altrove?? Ricordiamo le congiure Maranelliane  contro i vari Costa, Allison?? 

 

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si deve cacciare nessuno; evitiamo di fare altri regali alla concorrenza. Va affiancato a Binotto un "gestore" della squadra che si occupi di strategie, muretto, piloti, rapporti con la FIA ecc. La squadra va fortificata, potenziata, e bisogna dargli tutti gli strumenti tecnici più avanzati per poter lavorare bene

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

Hai ragione, ma io la penso come @GL91 , Bin8 non ha azzeccato una mossa in due anni, piloti,comunicazione,tecnica,squadra , politica.

Solo per chiarire, io non ho detto che Binotto abbia tutte le colpe, nè tantomeno sono certo che una sua sostituzione sarebbe una buona mossa e risolverebbe i problemi. Gli errori che tu citi, che ci sono stati, non credo si possano imputare tutti a lui.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La fai troppo semplice. 
Fa bene la stampa italiana e puntare il dito, perchè che la politica conti più della tecnica è palese, e le prese di posizione della stampa sono fondamentali nel cercare di tenere un minimo di equilibrio politico, attualmente sproporzionato.
Io potrei anche essere in accordo con te PERÒ non ci dobbiamo dimenticare che la Ferrari è PARTE di un gruppo FINANZIARIO tra i più grandi al mondo che sts concludendo una fusione che porterebbe il nuovo gruppo al quarto posto nel mondo , se non erro, quindi io andrei cauto con il dargli dei coglioni .
Primo perché sembrerebbe non lo siano
Secondo non sappiamo cosa o se abbiano barattato in cambio di tutto questo.
Per ENZO la scuderia ETA la vita
Per J E la scuderia È un asset come suol dirdi oggi

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.