Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
6 ore fa, GL91 scrive:

La gestione della questione da parte della Ferrari comunque si conferma PESSIMA, hanno ceduto totalmente a tutte le richieste della FIA nonostante questa (a quanto sappiamo) non avesse nulla in mano, e senza rinegoziare nulla in cambio. Mah, veramente roba degna del miglior Tafazzi.

Ma di sicuro una contropartita politica ce l'hanno (che abbia a che fare con il prossimo patto della Concordia che Bin8 non vede l'ora di firmare?).

Quello che secondo me ignoravano, è che ci potessero rimettere così tanto in pista. Temo abbiano sottovalutato il problema, magari credendo che la macchina avrebbe palesato solo molta resistenza all'avanzamento e poca potenza, ma magari buona velocità nelle curve.

Tiriamo a campare un anno, poi nel 2021 regole nuove...

Invece il deficit di potenza è risultato così grave da mettere in crisi l'equilibrio stesso della macchina, col risultato che oltre che lenta è pure scivolosa, quindi distrugge le gomme.

Nel frattempo è arrivato il coronavirus, il posticipo del nuovo regolamento, il lockdown, i token, i gp ogni weekend senza sosta...

23 minuti fa, Unperdedor scrive:

Non vedo traccia di Simone Resta. Significa qualcosa?

Sta insieme al nuovo simulatore

20 minuti fa, Giacomino88 scrive:

C'è anche Rory Byrne come consulente

Rory Byrne è l'operazione nostalgia perpetua. Quando non si sa più a che santo votarsi, spuntano fuori le superconsulenze di Rory Byrne. L'ultima superconsulenza mi pare sia stata la F2014, e questo credo sintetizzi bene la mia opinione sulle superconsulenze.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
1 ora fa, Yakamoz scrive:

Rory Byrne è l'operazione nostalgia perpetua. Quando non si sa più a che santo votarsi, spuntano fuori le superconsulenze di Rory Byrne. L'ultima superconsulenza mi pare sia stata la F2014, e questo credo sintetizzi bene la mia opinione sulle superconsulenze.

Che poi solo in Ferrari le super consulenze non funzionano

Lauda una volta era superconsulente in ferrari e faceva pena, in Mercedes era uno dei geni.

• Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
25 minuti fa, LucioFire scrive:

Ma binotto come tecnico è capace?

In soldoni che caxxo fa dentro la ferrari?

Capo tecnico?

È un ottimo ingegnere dal 2009 è stato capo ingegnere reparto Motori e KERS, fino al 2013 dove diventa responsabile di tutta la PowerUnit.

Il punto è che ha "duecento" cariche. Ha accentrato tutto su di lui.

11 minuti fa, falconero79 scrive:

Che poi solo in Ferrari le super consulenze non funzionano

Lauda una volta era superconsulente in ferrari e faceva pena, in Mercedes era uno dei geni.

Beh dipende sempre quanto peso vuoi dare alle "superconsulenze". 

Se io ho Lauda e non lo coinvolgo nel processo decisionale, oppure lo faccio parlare, ma me ne sbatto di quello che dice, è normale che non posso aver riscontro.

• Mi Piace 2

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Mi sembra una mossa abbastanza inutile, fatta più che altro sotto l’estrema pressione esterna per far vedere che qualcosa si muove....felice di sbagliarmi ma tanto fumo e poco arrosto

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato

Penso che voglia festeggiare il novantesimo compleanno a Maranello. Comunque la situazione attuale è a dir poco imbarazzante.

☏ LG-H870 ☏

• Mi Piace 1