Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, LucioFire scrive:

oppure fai come hanno fatto con gli altri...cambi regolamenti e gli spezzi le ali

 

In questo momento non e' potenza della Ferrari cambiare alcunche'.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque c'é da dire che a inizio campionato tutti quanti a livello progettuale erano già ampiamente in "zona grigia" o anche "zona nera"

 

ma si sono accaniti contro la ferrari e se non fosse stato per l'arrivo del covid e forse per l'intervento non detto di qualcuno dall'alto, avrebbero cercato di distruggerla, come mai solo ferrari e non altri?

 

qui si ritorna a considerazioni di politica sportiva:

 

- i tedeschi volevano affossare non solo ferrari ma l'italia in genere, cosa che a livello popolare é sempre presente in ambito germanico, sempre, poi ovvio ci sono ragioni di concorrenza industriale, wolff é stato di fatto delegato a prendersi il controllo dell'intera F1

 

- gli inglesi ogni volta che possono affossare gli italiani va bene, inoltre adesso sono alleati finanziarimente con i tedeschi, senza i soldi austro-tedeschi in F1 per metà chiuderebbero bottega

 

-gli americani che sono entrati con liberty, stanno spingendo in maniera quasi isterica una strategia di supremazia della Corporate America, che é un blocco unico in cui tutti lavorano in maniera coordinata, non dimentichiamolo, vogliono imporre la loro auto elettrica, stanno spendendo cifre folli per riuscirci e niente di meglio che colpire uno dei simboli della storia dell'auto europea (ferrari appunto), operazione già iniziata con il film "ford contro ferrari" in cui gli italiani sono rappresentati come le "forze del male" mentre i "miricani" come bravi dolci gentili, brava gente

 

quindi, dunque: a livello di politica sportiva ferrari non ha piú gli accordi che aveva con ecclestone, adesso con i nuovi padroni della F1 come puó trovare un suo ruolo? e non basta neanche dire "mettiamoci questo mettiamoci quello" come Dt queste sono cose che si decidono Molto piú in alto di un direttore tecnico, qui ci sono in campo forze industriali e nazionali enormi, con interessi economici altrettanto grandi

 

queste sono questioni che vanno decise tra le dirigenze e le proprietà di questi grossi blocchi industral-nazionali é una questione di politica piú industriale che sportiva

 

e infine, si possono solo rimpiangere i tempi in cui le corse erano un gruppo di entusiasti ed avventurieri in cerca di divertimento e la speranza di fare soldi in fretta, e bastava comprarsi un motore ford cosworth e aprire una sede poco piú grande di un garage..!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, vabbè. Prendiamo atto di questo n ripensamento dell'organizzazione interna.

Facciamo pace che tutti o buona parte dei problemi riscontrati derivino da un vizio dei processi interni, e non da idee sbagliate.

Processi interni che erano stati in precedenza orizzontalizzati da Marchionne, con non poco riscontro positivo.

Adesso si sostiene che fosse tutto sbagliato, tutto da rifare. Possibile che ciò che funzionava con Arrivabene (Marchionne) improvvisamente non funzioni con Binotto? Possibile.

Io, l'unica organizzazione che avrei rivoluzionato, è quella di Binotto. Invece è cambiato tutto tranne lui: rimane l'unico uomo al timone.

Ho il timore che siamo in mano a un mitomane con una sfrontata fiducia nella propria onniscienza.

O forse è un genio che sta organizzando il suo reparto secondo le proprie esigenze.

Il dubbio sarà sciolto nel giro di qualche mese.

Già qui, comunque, si capisce come siano cambiati i punti di riferimento: prima c'era un amministratore delegato con potere di vita e di morte sull'organigramma.

Adesso ce n'è uno che non si azzarda minimamente a metterci mano, delegandone il direttore sportivo.

Non c'è un modello giusto e uno sbagliato. C'è solo una testa in meno per saggiare le decisioni.

Se al vertice di ogni linea verticale ci saranno altrettanti capi che supporteranno Bin8 più di quanto non possano fare le stesse persone distese orizzontalmente, ben venga.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

non cambia???

Arrivaresecondo o quinto nel mondiale quanti milioni ci passano di mezzo?

 

Nulla o quasi nulla per la Ferrari, per gli altri si.

 

La Ferrari ha fretta di firmare il nuovo "patto della concordia" poiché da quel che è trapelato, si garantirebbe il 38% dei diritti anche se arriva ultima...purché partecipi. Quindi di fatto, la MB prenderebbe meno, nonostante tutte le vittorie, il dominio ecc.

 

Quindi ad oggi, che vige ancora il "vecchio" patto della concordia dove la Ferrari prende un premio comunque anche se non finisce tra le prime dieci, all'atto pratico è solo un danno d'immagine per i tifosi, anche perché a livello vendite, le Ferrari stradali vendono come non mai, e la purosangue ha già la lista d'attesa molto lunga, ergo, non è fondamentale. Ferrari vince nei bilanci, con o senza vincere in F1. Certamente una Ferrari vincente anche in F1 ha la sua parte, ma nella realtà dei fatti, l'immagine della Ferrari non è in rovina a causa di una macchina azzoppata dai giochini di potere imposti dall'alto, tra l'altro solo alla Ferrari. 

 

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci s'azzecca. Alla MB passano tutte le soluzioni tecniche, alla Ferrari no, ma in contropartita, passano una barca di $. il succo del discorso questo è.

 

Arriverà anche una Ferrari vincente, statene certi, prima di quanto pensate.....ma i politici del circus dovranno essere d'accordo, sennò non ci sarà nulla da fare. E la questione del motore la dice lunga. Agli altri però il DAS lo fanno fare, come il bottone in qualifica che aumenta la potenza. Ma sempre agli altri, se lo fa la Ferrari non va bene, anche se non è in lotta per il mondiale (come l'anno scorso del resto non lo era nonostante le vittorie di Leclerc). Chissà come mai......

 

Per cui, Ad MB la gloria (e una fetta consistente di introiti) alla Ferrari solo tanti soldi, per ora. Prima o poi...arriverà anche la gloria, sono attaccato a questa speranza, ma ripeto, tutto dipende dalla politica. E' inutile avere tanta creatività, se poi i tedeschi ti bloccano tutto e ti fanno andare più lenti di due anni fa.....alla faccia del fair play. Quindi politicamente, i tedeschi oggi contano moltissimo in F1, questo è un dato di fatto.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

-gli americani che sono entrati con liberty, stanno spingendo in maniera quasi isterica una strategia di supremazia della Corporate America, che é un blocco unico in cui tutti lavorano in maniera coordinata, non dimentichiamolo, vogliono imporre la loro auto elettrica, stanno spendendo cifre folli per riuscirci e niente di meglio che colpire uno dei simboli della storia dell'auto europea (ferrari appunto), operazione già iniziata con il film "ford contro ferrari" in cui gli italiani sono rappresentati come le "forze del male" mentre i "miricani" come bravi dolci gentili, brava gente

 

Beh, piano con i voli pindarici e i piani di conquista del mondo.

 

Anche perchè, seguendo la tua teoria, non capisco come "distruggere" la Ferrari possa essere più funzionale che distruggere la Mercedes...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gianmy86 scrive:

Anche perchè, seguendo la tua teoria, non capisco come "distruggere" la Ferrari possa essere più funzionale che distruggere la Mercedes...

 

gli austro-tedeschi in gran bretagna attualmente stanno pagando tantissimi stipendi e consulenze, tantissimi

 

senza i soldi del blocco germanico la F1 attuale in Uk dovrebbe mandare a casa molta, molta gente...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Hockenheim si tira ufficialmente indietro quindi si fa sempre più concreta l'ipotesi Nurburgring e Imola (che ieri ha ricevuto l'ispezione della FIA), a questo punto è probabile un annuncio a breve

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/hockenheim-non-ospitera-la-f1-nel-2020-nurburgring-spera-gp-germania-506712.html

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

 

per di piú la "botta" ai tedeschi era già arrivata, un vero uragano anzi, con il dieselgate, questa volta toccava agli italiani

 

mentre francesi e inglesi sono ormai marginali sul mercato dell'auto, a livello mondiale non hanno marchi cosí importanti come volkswagen o ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, shadow_line scrive:

 

per di piú la "botta" ai tedeschi era già arrivata, un vero uragano anzi, con il dieselgate, questa volta toccava agli italiani

 

mentre francesi e inglesi sono ormai marginali sul mercato dell'auto, a livello mondiale non hanno marchi cosí importanti come volkswagen o ferrari

Parentesi, sono 3 anni che i tedeschi cercano di tirare dentro anche FCA sul dieselgate:

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2020/07/22/gruppo_fca_perquisizioni.html

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.