Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

a sinistra in entrambe le foto piloti veri a destra uno, forte, ma costruito e parecchio farlocco che sicuramente resterà negli albi d'oro e a fine carriera avrà distrutto parecchi record ma quelli che ti fanno battere il cuore e ti fanno emozionare sono altri

 

Torno sulla SC domenica è scattata dopo che luigino aveva passato il traguardo e inconsistenza bottras è riuscito a pittare poi non ho capito perchè ci sia riuscito pure hamilton senza perdere tempo/posizioni mi è sembrato di capire che abbiano congelato le posizioni a prescindere dal momento in cui entra SC oppure mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, AleMcGir scrive:

20200917-08.thumb.jpg.5105d56d9f80e987bd8871347327fb9b.jpg

20200917-09.thumb.jpg.2c1670e22c8ec93ce57be541e6bca8d1.jpg

 

:)

 

mi sarebbe davvero piaciuto fare delle serate ubriacanti con kimi...ai tempi reggevo tanto :D

Lui regge pure oggi però

 

comkj'è che ha detto?

Capisci che stai invecchiando quando i giorni di recupero sono più dei giorni di sbornie :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.f1sport.it/2020/09/f1-schittone-marchionne-ha-disintegrato-il-reparto-corse-ferrari/

Guido Schittone:

 

” Secondo me parlare di Ferrari è come sparare contro la Croce Rossa. Sono preoccupato, questa stagione rappresenta l’onda lunga della gestione Marchionne. Lui è stato un grandissimo manager per il lato finanziario ma ha disintegrato il reparto corse Ferrari, ha sbagliato i responsabili e ha distrutto la scuola Ferrari che era tra le prime al mondo sulle tecnologie. Ora si ritrovano con Binotto – è lui che ha voluto questa bicicletta e anche lui deve pedalare! – che deve andare alla caccia di tecnici ad destra e a manca. Mi sembra davvero una squadra allo sbando e che sia necessario l’intervento di un uomo forte. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, parole simili si sentono nell'ambito della motor valley, in pratica marchionne ha spostato, promosso, destituito persone in ferrari corse, si dice in funzione di un "programma" che lui aveva in mente

 

ma che scomparso di fatto all'improvviso non ha fatto in tempo a realizzare, e anche se l'avesse realizzato non si sa se avrebbe potuto funzionare, perché secondo me marchionne era troppo a digiuno di corse per capire veramente come "gira" quell'ambiente

 

a differenza es di toto wolff che é stato pilota quindi di sicuro sognava e conosceva le corse fin da bambino, ma comunque sia, attualmente quale fosse veramente il piano di marchionne per ferrari, funzionasse o no, scomparso lui non lo conosce nessun altro, nemmeno quelli che lui aveva promosso

 

e per certi versi sembra che adesso manchi un "senior" che conosca veramente l'ambito race e che abbia un piano vero e definito

Link al commento
Condividi su altri Social

L’ultima vera Ferrari competitiva ed innovativa è la SF70-H di Allison, fiancate molto rastremate con bocche d'ingresso aria molto alte ed estremizzate passo corto, per una diversa filosofia progettuale per garantire alti livelli di precisione in curva e grandi doti di guidabilità e risposta ai comandi. 
 

la macchina perfetta e dominante sarebbe stata la SF70-H con il “motorone” o quanto mendo con gli stessi cavalli del Mercedes. 
 

già nel 2018 con la prima macchina di Binotto, la filosofia è cambiata il passo si è allungato per rincorrere la Mercedes sul suo terreno. 2019 macchina lenta in curva salvata dal motorone da SPA in poi e disastro 2020. 
 

quando Binotto dice di avere fiducia che gli uomini sono gli stessi della macchina del 2017, non è vero manca quantomeno Allison. 
 

È difficile essere ottimista. 

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, parole simili si sentono nell'ambito della motor valley, in pratica marchionne ha spostato, promosso, destituito persone in ferrari corse, si dice in funzione di un "programma" che lui aveva in mente
 
ma che scomparso di fatto all'improvviso non ha fatto in tempo a realizzare, e anche se l'avesse realizzato non si sa se avrebbe potuto funzionare, perché secondo me marchionne era troppo a digiuno di corse per capire veramente come "gira" quell'ambiente
 
a differenza es di toto wolff che é stato pilota quindi di sicuro sognava e conosceva le corse fin da bambino, ma comunque sia, attualmente quale fosse veramente il piano di marchionne per ferrari, funzionasse o no, scomparso lui non lo conosce nessun altro, nemmeno quelli che lui aveva promosso
 
e per certi versi sembra che adesso manchi un "senior" che conosca veramente l'ambito race e che abbia un piano vero e definito
A parte che tutti ORA capiscono le cause e questo è tipico dell'umano genere e questo tizio ne è un classico esempio anzi un cattivo esempio perché incolpa una persona che non può replicare anche ammettendo che marchionne lo volesse.
Il piano di marchionne è morto con lui
Giubilato Arrivabene licenziato kimi e fatto terra bruciata intorno a vettel per licenziarlo ad inizio stagione .

Questo in ambito piloti

Per la parte tecnica eravamo in lotta per il titolo. Macchina forse inferiore . Inseguivamo. Forse avevamo il fiato corto.
Ma eravamo li.
Ora è come sparare sulla croce rossa.
Per la parte politica le cose sono due
Rubavamo anche prima ....ma avevamo peso.
Abbiamo cominciato dopo.....come i bambini sorpresi con le mani nella marmellata.
Incolpare marchionne è da codardi .


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Alain scrive:

la macchina perfetta e dominante sarebbe stata la SF70-H con il “motorone” o quanto mendo con gli stessi cavalli del Mercedes.

 

Questa era il rimpianto di Vettel in una sua intervista: una SF70-H con il motore della SF71.

 

La domanda che mi pongo è: quanto c'è di Allison nella SF70? Il concetto di base sicuramente, ma nei mesi cruciali dello sviluppo lui era già fuori.

 

In secondo luogo: complessivamente quale è stata la monoposto migliore tra la '70 e la '71? Perché la seconda era probabilmente più complessa da mettere a punto, ma quando tutto era in ordine non ce n'era per nessuno.

 

In terzo luogo: su quali Ferrari Allison ha messo la firma? La F-14 abbuoniamogliela, che era sbagliata anche dove non era direttamente responsabile lui.

Poi c'è stata la onesta SF15, e la SF16, che era chiamata a fare molto di più.

 

Non voglio assolutamente minimizzare Allison come tecnico. Voglio solo fare l'avvocato del diavolo...

 

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho sempre l'impressione che marchionne avrebbe preso il posto che adesso é di camilleri e poi per il 2021 avrebbe chiamato come team principal toto wolff, lo stesso wolff ha detto che si erano parlati e marchionne gli aveva detto che si sarebbero visti piú avanti

 

ormai non lo potremo mai sapere di preciso ma per me il piano di marchionne era questo

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Questa era il rimpianto di Vettel in una sua intervista: una SF70-H con il motore della SF71.

 

La domanda che mi pongo è: quanto c'è di Allison nella SF70? Il concetto di base sicuramente, ma nei mesi cruciali dello sviluppo lui era già fuori.

 

In secondo luogo: complessivamente quale è stata la monoposto migliore tra la '70 e la '71? Perché la seconda era probabilmente più complessa da mettere a punto, ma quando tutto era in ordine non ce n'era per nessuno.

 

In terzo luogo: su quali Ferrari Allison ha messo la firma? La F-14 abbuoniamogliela, che era sbagliata anche dove non era direttamente responsabile lui.

Poi c'è stata la onesta SF15, e la SF16, che era chiamata a fare molto di più.

 

Non voglio assolutamente minimizzare Allison come tecnico. Voglio solo fare l'avvocato del diavolo...

 


La 17 con il motore della 18... e si apriva un ciclo. 
 

Non capisco perché dal 18 hanno stravolto la filosofia della 17.

 

quanto ci sia di allison nella 17 non lo sapremo mai, ihmo le pance e il passo corto sono sue idee. 

31 minuti fa, sanverano144 scrive:


Giubilato Arrivabene licenziato kimi e fatto terra bruciata intorno a vettel per licenziarlo ad inizio stagione .
 


bel piano di m....

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Alain scrive:


La 17 con il motore della 18... e si apriva un ciclo. 
 

Non capisco perché dal 18 hanno stravolto la filosofia della 17.

 

Perche' nel '18 cambiarono il regolamento con la semplificazione dell'ala anteriore, che rese piu' difficile sfruttare il vortice Y250.

In aggiunta a cio', si penso' di allungare il passo ed estremizzare l'assetto rake, mentre MB ando' in direzione opposta, poco rake, muso stretto.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.