Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Da capire se è un cambio di focus da Sauber ad Haas come "junior team" Ferrari , oppure invece un raddoppio per presentarsi ai vari tavoli forti di due team satellite... 

Perché quella con Sauber non è solo una sponsorizzazione, almeno non lo era al tempo in cui Resta era stato mandato lì e Ferrari decideva i piloti, vedremo ora se il baricentro si sposta sulla Haas... 

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, johnpollame scrive:

Da capire se è un cambio di focus da Sauber ad Haas come "junior team" Ferrari , oppure invece un raddoppio per presentarsi ai vari tavoli forti di due team satellite... 

Perché quella con Sauber non è solo una sponsorizzazione, almeno non lo era al tempo in cui Resta era stato mandato lì e Ferrari decideva i piloti, vedremo ora se il baricentro si sposta sulla Haas... 

da come si è risentito quello della Sauber per Schumacher direi che un sedile è ancora di Ferrari.

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che Binotto come team principal mi sta guadagnando diversi punti*.

Intanto le condizioni ottenute per la nuova concordia, in un momento non facilissimo. Poi la scelta di Sainz, che promette molto bene anche fuori dalla pista, e adesso le sinergie (fin qui decisamente sottoutilizzate) con Haas.

La Dallara e Maranello sono solo a un centinaio di km di distanza, e poter avere un - chiamiamolo "centro ricerche" - in comune proprio a Maranello, con ingegneri salvati dalla mannaia del budget cap, e la possibilità di condivisione spinta di esperienze tra Ferrari, un'azienda leader come Dallara (dove mi pare lavori anche un certo ing. Costa) e un team piccolo ma dalle spalle coperte come Haas, potrebbe aiutare molto, non tanto Ferrari quanto Haas, a crescere e a valorizzare ingegneri validi.

Tra l'altro, costruire un nuovo stabilimento Haas proprio a Maranello mi pare una cosa talmente clamorosa, che mi pare strano non abbia ancora mugugnato nessuno.

 

Speriamo che queste varie realtà lavorino bene tra di loro e non creino conflitti.

 

*Attenzione: i risultati sportivi sono esclusi dalla raccolta punti.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Yakamoz scrive:

Devo dire che Binotto come team principal mi sta guadagnando diversi punti*.

Intanto le condizioni ottenute per la nuova concordia, in un momento non facilissimo. Poi la scelta di Sainz, che promette molto bene anche fuori dalla pista, e adesso le sinergie (fin qui decisamente sottoutilizzate) con Haas.

La Dallara e Maranello sono solo a un centinaio di km di distanza, e poter avere un - chiamiamolo "centro ricerche" - in comune proprio a Maranello, con ingegneri salvati dalla mannaia del budget cap, e la possibilità di condivisione spinta di esperienze tra Ferrari, un'azienda leader come Dallara (dove mi pare lavori anche un certo ing. Costa) e un team piccolo ma dalle spalle coperte come Haas, potrebbe aiutare molto, non tanto Ferrari quanto Haas, a crescere e a valorizzare ingegneri validi.

Tra l'altro, costruire un nuovo stabilimento Haas proprio a Maranello mi pare una cosa talmente clamorosa, che mi pare strano non abbia ancora mugugnato nessuno.

 

Speriamo che queste varie realtà lavorino bene tra di loro e non creino conflitti.

 

*Attenzione: i risultati sportivi sono esclusi dalla raccolta punti.

Diciamo che sedersi al tavolo con tre squadre (Haas e Alfasauber) dalla propria parte è decisamente più vantaggioso per contrastare lo squadrone albionico...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AleMcGir scrive:

20201223-01.thumb.jpg.0d222216357c6e5d03c9bd9b3df66424.jpg

 

 

Sono molto curioso di vedere cosa farà Sainz in un top team come l'attuale Ferrari; l'anno scorso ha fatto bene ma era pur sempre il pilota di un team di secondo piano che a mala pena è riuscito ad arrivare terzo nel mondiale costruttori...

  • Ahah! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Yakamoz scrive:

Devo dire che Binotto come team principal mi sta guadagnando diversi punti*.

Intanto le condizioni ottenute per la nuova concordia, in un momento non facilissimo. Poi la scelta di Sainz, che promette molto bene anche fuori dalla pista, e adesso le sinergie (fin qui decisamente sottoutilizzate) con Haas.

La Dallara e Maranello sono solo a un centinaio di km di distanza, e poter avere un - chiamiamolo "centro ricerche" - in comune proprio a Maranello, con ingegneri salvati dalla mannaia del budget cap, e la possibilità di condivisione spinta di esperienze tra Ferrari, un'azienda leader come Dallara (dove mi pare lavori anche un certo ing. Costa) e un team piccolo ma dalle spalle coperte come Haas, potrebbe aiutare molto, non tanto Ferrari quanto Haas, a crescere e a valorizzare ingegneri validi.

Tra l'altro, costruire un nuovo stabilimento Haas proprio a Maranello mi pare una cosa talmente clamorosa, che mi pare strano non abbia ancora mugugnato nessuno.

 

Speriamo che queste varie realtà lavorino bene tra di loro e non creino conflitti.

 

*Attenzione: i risultati sportivi sono esclusi dalla raccolta punti.

 

Occhio che, a quanto ho capito, Dallara terminerà il rapporto con la Haas nel 2022, Ferrari va di fatto a sostituire l'azienda di Varano, e quindi non ci sarà nessuna competenza di Dallara da sfruttare, men che meno quella di Costa. Per quanto riguarda il Patto della Concordia, invece, probabilmente la memoria mi inganna, ma in cosa sarebbe un accordo favorevole a Ferrari? Se non erro a Maranello si erano detti contrari a ridurre ulteriormente il budget cap, e alla fine hanno ceduto, si erano detti contrari alla standardizzazione delle parti, e hanno ceduto parzialmente, ultimamente hanno rilasciato qualche dichiarazione in cui hanno fatto trapelare che non si straccerebbero le vesti nemmeno davanti al congelamento dei motori dopo il 2022, io sinceramente punti dell'accordo favorevoli alla rossa e portati a casa da Binotto non li ricordo, ma ripeto, probabilmente è un mio problema di memoria.

Ad oggi comunque, secondo me, l'accordo con Haas per condividere conoscenze e non perdere tecnici validi (se sarà confermato nelle modalità ipotizzate finora) è il primo vero colpo tangibile messo a segno dal TP Ferrari da quando è in carica.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Calendario 2021: ipotesi rinvio per Melbourne e via in Bahrain

Nonostante l'ufficializzazione dell'elenco dei gran premi per la prossima stagione, la gara d'apertura dell'Australia pare essere già in bilico

...

La corsa 2021 allo stato attuale è programmata per il prossimo 21 marzo, ma le leggi vigenti impongono una quarantena obbligatoria di 14 giorni per i viaggiatori che arrivano dall’estero. Partendo da questo, l’ipotesi attualmente sul tavolo è quella di uno slittamento dell’Albert Park in un periodo successivo – magari sperando nella clemenza del virus e conseguenti normative meno stringenti. A rivelarlo è l’autorevole Auto Motor und Sport: “Da quello che abbiamo appreso, la gara d’apertura di Melbourne è in dubbio. Gli organizzatori non vogliono prendersi il rischio di costruire il tracciato, il che comporta un esborso economico, per poi cancellare l’evento una settimana prima della data prestabilita, per un atto governativo“.

Non sembra dunque remota la possibilità di partire il 28 marzo da Sakhir: “Al momento è molto difficile entrare in Australia, ci sono 14 giorni di quarantena, se si ottiene il visto. Da ciò che si sente, Melbourne potrebbe essere riprogrammata più avanti durante la stagione, e il campionato di F1 potrebbe partire dal Bahrain, ha concluso la pubblicazione tedesca.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/calendario-2021-ipotesi-rinvio-melbourne-via-in-bahrain-covid-540025.html

 

 

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, GL91 scrive:

 

Occhio che, a quanto ho capito, Dallara terminerà il rapporto con la Haas nel 2022, Ferrari va di fatto a sostituire l'azienda di Varano, e quindi non ci sarà nessuna competenza di Dallara da sfruttare, men che meno quella di Costa. Per quanto riguarda il Patto della Concordia, invece, probabilmente la memoria mi inganna, ma in cosa sarebbe un accordo favorevole a Ferrari? Se non erro a Maranello si erano detti contrari a ridurre ulteriormente il budget cap, e alla fine hanno ceduto, si erano detti contrari alla standardizzazione delle parti, e hanno ceduto parzialmente, ultimamente hanno rilasciato qualche dichiarazione in cui hanno fatto trapelare che non si straccerebbero le vesti nemmeno davanti al congelamento dei motori dopo il 2022, io sinceramente punti dell'accordo favorevoli alla rossa e portati a casa da Binotto non li ricordo, ma ripeto, probabilmente è un mio problema di memoria.

Ad oggi comunque, secondo me, l'accordo con Haas per condividere conoscenze e non perdere tecnici validi (se sarà confermato nelle modalità ipotizzate finora) è il primo vero colpo tangibile messo a segno dal TP Ferrari da quando è in carica.

ti dimentichi quello più importante e cioè il famoso 38%.

Tutto il resto non conta

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.