Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, falconero79 scrive:

ti dimentichi quello più importante e cioè il famoso 38%.

Tutto il resto non conta

Ah vabbè io guardavo l'aspetto tecnico, il discorso economico non l'avevo considerato proprio, anche perché Ferrari già prendeva la fetta maggiore della torta. E anche perché se Binotto avesse perso qualcosa anche dal punto di vista finanziario, John Elkann (che non è fesso e i fatti suoi li sa guardare) l'avrebbe mandato in Haas a costruire la nuova sede italiana con mazzuola e cappello di carta.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, GL91 scrive:

 

Occhio che, a quanto ho capito, Dallara terminerà il rapporto con la Haas nel 2022, Ferrari va di fatto a sostituire l'azienda di Varano, e quindi non ci sarà nessuna competenza di Dallara da sfruttare, men che meno quella di Costa. Per quanto riguarda il Patto della Concordia, invece, probabilmente la memoria mi inganna, ma in cosa sarebbe un accordo favorevole a Ferrari? Se non erro a Maranello si erano detti contrari a ridurre ulteriormente il budget cap, e alla fine hanno ceduto, si erano detti contrari alla standardizzazione delle parti, e hanno ceduto parzialmente, ultimamente hanno rilasciato qualche dichiarazione in cui hanno fatto trapelare che non si straccerebbero le vesti nemmeno davanti al congelamento dei motori dopo il 2022, io sinceramente punti dell'accordo favorevoli alla rossa e portati a casa da Binotto non li ricordo, ma ripeto, probabilmente è un mio problema di memoria.

Ad oggi comunque, secondo me, l'accordo con Haas per condividere conoscenze e non perdere tecnici validi (se sarà confermato nelle modalità ipotizzate finora) è il primo vero colpo tangibile messo a segno dal TP Ferrari da quando è in carica.

 

Della scadenza del rapporto tra Haas e Dallara non sapevo nulla, e sotto questa luce lo stabilimento a Maranello ne diventa un'ovvia conseguenza.

Tra l'altro, è molto interessante che Maranello icrementi ancora di più la sua vocazione di distretto della Formula 1, e questi grossi investimenti di Haas sul territorio significano un progetto a lungo termine (a prescindere dal fatto che Gene Haas continui o venda a terzi il team).

 

Per quanto riguarda il patto della concordia, ci sono sì le contropartite che hai elencato, ma passa tutto in secondo piano quando hai garantiti introiti indipendentemente dai risultati (diversamente, il 2020 sarebbe stato una mazzata tremenda) e mantieni il diritto di veto, che viene usato ogni morte di papa ma quando viene usato, rende.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Le mie parole o sono state travisate o non mi sono spiegato..

 

Concordo su tutti i discorsi di budget, adesivi, tecnici, ecc ecc, ma il mio era un ragionamento più di brand e futuro..

 

Oggi alfa è un brand e Maserati non esiste.. domani potevano essere due team ben avviati supportati da Ferrari, non è che uno entra in f1 dall'oggi al domani e diventa indipendente, occorre tempo ed esperienza.. e perché non arrivare a sviluppare un motore nuovo visti i V6 di alfa e il Nettuno?? (Ipoteticamente parlando...)

 

Ma partire da un team che non ti dà nulla in termini di immagine ha davvero poco senso.. perché non fare quello che stanno facendo per alfa?? Mi piacerebbe che Maranello diventasse un centro di F1 mondiale, ma almeno guardare ai brand del gruppo non farebbe schifo.. vi ricordo che i primi anni alfa andava forte e aveva piloti come Leclerc.. oggi hanno messo Mick sulla Haas...cioè il segnale è bello chiaro.. oppure, perché non mettere un proprio brand su Haas? Tipo Maserati o Alfa?

 

Da questo punto di vista in vw sono più uniti..

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/12/2020 at 11:20, GL91 scrive:

Ah vabbè io guardavo l'aspetto tecnico, il discorso economico non l'avevo considerato proprio, anche perché Ferrari già prendeva la fetta maggiore della torta. E anche perché se Binotto avesse perso qualcosa anche dal punto di vista finanziario, John Elkann (che non è fesso e i fatti suoi li sa guardare) l'avrebbe mandato in Haas a costruire la nuova sede italiana con mazzuola e cappello di carta.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ferrari-2-milioni-in-meno-tassa-discrizione-2021-elkann-binotto-540242.html

 

e hanno pure risparmiato sulla tassa d'iscrizione. Questi si che san fare affari.

Dei tifosi, che ti comprano un capellino, forse, chissenefrega no

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa Sauber ha deciso di spendere i suoi 2 gettoni nel muso stretto e di sfruttare al massimo consentito il lavoro nella loro galleria del vento per scalare il più possibile la classifica costruttori il prossimo anno

 

https://it.motorsport.com/f1/news/alfa-romeo-i-gettoni-di-sviluppo-2021-nel-muso-stretto/4932020/?ic_source=home-page-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/12/2020 at 17:27, j scrive:

L'Alfa Sauber ha deciso di spendere i suoi 2 gettoni nel muso stretto e di sfruttare al massimo consentito il lavoro nella loro galleria del vento per scalare il più possibile la classifica costruttori il prossimo anno

 

https://it.motorsport.com/f1/news/alfa-romeo-i-gettoni-di-sviluppo-2021-nel-muso-stretto/4932020/?ic_source=home-page-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1

Avevo capito che Alfa e Haas, usando parte Ferrari dell’anno in corso non avevano il diritto ai gettoni... bene così.

 

Sappiamo Haas dove li spenderà?

Link al commento
Condividi su altri Social

20201230-05.thumb.jpg.95fee4c82bfdf9ae5bb0d66b0c00f73d.jpg

Instagram

 

-----

 

Cita

Biocarburanti, frenata di Horner e Wolff

Nel 2022 la quantità di carburante sostenibile utilizzato dalle monoposto dovrebbe essere raddoppiata, ma non tutti sono d'accordo

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/biocarburanti-frenata-di-horner-e-wolff-f1-2022-2026-mercedes-red-bull-fia-motori-power-unit-540433.html

 

Cita

Steiner: “Il 2021 sarà un altro anno difficile”

Il team principal della Haas non nutre molte speranze sulla vettura che sarà guidata da Mick Schumacher e Nikita Mazepin

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/f1-steiner-il-2021-sara-un-altro-anno-difficile-gunther-haas-mazepin-schumacher-540318.html

 

Cita

Alfa-Ferrari, Vasseur: “Matrimoni possono finire”

Il team principal della scuderia di Hinwil ha lasciato intravedere nubi all'orizzonte sul proseguimento della partnership con il Cavallino Rampante

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/alfa-romeo-ferrari-vasseur-matrimoni-possono-finire-f1-sauber-hinwil-maranello-raikkonen-giovinazzi-540429.html

 

Cita

Red Bull pensa al motore in proprio

Senza MGU-H e con un costo di sviluppo attorno ai 50 milioni la scuderia di Milton Keynes potrebbe non dipendere più da un costruttore

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/redbull-pensa-al-motore-in-proprio-marko-honda-renault-540713.html

 

Cita

Ridotta la durata delle prove libere del venerdì

La Formula 1 taglia complessivamente un'ora di prove libere a weekend già dal 2021

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/prove-libere-del-venerdi-ridotte-a-una-sola-ora-pl1-pl2-2021-540831.html

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.